|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
DISSERVIZI TELECOM
Da venerdì scorso ho la linea telefonica muta. La Telecom ha rilevato un guasto generalizzato nella mia zona ed ha già sforato il limite di 2 giorni lavorativi per la rimessa in servizio della linea.
Questa mancanza è ormai una consuetudine a livello bimestrale: ogni due mesi c'è una rottura del genere. E di fatto pago per un servizio a singhiozzo. Gli operatori NON rispondono. Telecom ha un fax per fare reclamo in caso di fatturazione errata, ma NON ha un fax per inoltrare un reclamo inerente gli impianti di zona che danno continui problemi. Penso che l'unica soluzione sia di cambiare operatore. Intanto ho ritenuto opportuno aprire questo thread per pubblicizzare cosa fa Telecom quando i suoi servizi non funzionano. L'utente non conta un cazzo e deve solo aspettare che Telecom (o chi per esso) risolva il guasto. Per contro, la bolletta arriva sempre regolare. Quanti di voi sono ancora assoggettati al monopolio Telecom? Cosa mi consigliate di fare prima di cambiare operatore? |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si ma sai qual' è il problema che probabilmente anche se passi a un altro operatore sarai sotto linea Telecom. E indovina chi ti riparerà i guasti?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Confermo
Se passi ad un altro operatore, in caso di guasti peggiora la situazione Le linee telefoniche vengono affittate dalla Telecom che prima ripara i suoi gusti poi, quelli degli altri operatori. Siccome siamo dei semplici privati i tempi con la riduzione del personale sono molto lunghi, alcuni amici hanno aspettato anche 1 mese. Auguri..... |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
http://iltirreno.gelocal.it/dettagli...llette/1724827 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Trento/Verona
|
Ah guarda, io ormai non ho più parole, sono senza linea da quasi un mese e aspetto la disattivazione Alice casa dal 17 giugno... Ho parlato con 30 operatori e sono sempre allo stesso punto...
Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2036047
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Il giorno che capirete che parlare con un operatore non serve a nulla ma bisogna mandare raccomandate sarà un grande passo avanti per l'umanità.
![]() Tipo..hanno sforato il limite dei 2 gg? perche non fai partire oggi stesso una AR come da contratto in cui chiedi il rimborso danni per ogni giorno? No, ma chiamiamo gli operatori, loro si che sanno cosa fare.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Comunque anche a me capitò un caso del genere: blackout linea per un totale di 12 giorni lavorativi... semplicemente che ho fatto?! - Mi sono informato sul limite massimo di ripristino della linea: 2gg - Ho telefonato al 187 per chiedere info sul rimborso - Ricevuto nr. per fax da mandare, completo di spiegazione e intervallo temporale di malfunzionamento. - Verificato l'apertura della pratica sul sito 187.it - Constatato il NON accredito alla bolletta successiva - Richiamato il 187.it, area commerciale, sollecitando il pagamento. Ricevute assicurazione di pagamento la bolletta successiva - Verificato effettivo accredito nella bolletta successiva (l'importo corrispondeva perfettamente al periodo che sforava i 2 gg) - Soddisfazione
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Per risolvere i problemi sulla linea della mia ragazza (attivazione indebita di una utenza su una casa non più sua!) e 2 bollette per un totale di circa 250€, io, la raccomandata, l'ho mandata a:
Spett.le Telecom Italia S.p.A. Casella Postale n. 211 -14 100 Asti Due giorni dopo aver ricevuto la raccomandata hanno telefonato scusandosi, poi hanno scritto. Hanno stornato le fatture e disattivato l'utenza. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene, da quanto ho capito dovrò buttare giù qualcosa di scritto e inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno... Ma quindi a che servono gli operatori? Per rompere i maroni proponendo nuove offerte e per dire che non dipende mai niente da loro?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Perchè l'unico modo PREVISTO DA CONTRATTO è quello di mandare una AR, per il resto, proprio per non darla vinta a clienti come te, fossi in telecom, non muoverei un dito per le persone che si limitano a chiamare i CC. Avete firmato un contratto e li c'è scritto tutto. Se volete aggrapparvi al CC fatelo pure, ma se non risolvono beh..non lamentatevi. Come vedi chi ha mandato la AR è stato contattato subito, con tanto di scuse. |
||
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Confermo che l'iter da seguire è quello scritto da Raven (grazie ancora!). Difatti ho appena telefonato al 187 e mi è stato spiegato esattamente lo stesso procedimento. Il numero di fax per chiedere l'indennizzo per ritardata riparazione oltre i 2gg. previsti è: 803308187 bastano 2 righe scritte indicando giorno della segnalazione del guasto e giorno di ripristino della linea. Ultima modifica di 3D Prophet III : 23-09-2009 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Fidatevi del call center, poi avrete quello che vi meritate. Ti chiedo una cosa, così spassionatamente..ma il contratto l'hai letto? O ti fidi della telecom(che è una delle due parti del contratto)che ti dice di non mandare AR ma di mandare un fax(che ripeto, come sicuramente saprai non ha alcun valore legale). Come dire..compri una macchina da un rivenditore, non te la consegna dopo 90 gg e tu non è che ti leggi il contratto..vai da lui a chiedergli cosa fare..lui ti risponde di fargli un fax dove gli fai presente il problema e di non mandare nessuna AR..e tu gli credi e procedi così. Ragazzi, vi parlo da ex funzionario del più grosso recupero crediti italiano..sempre AR..non avete idea di cosa sono capaci di fare le compagnie telefoniche. Poi fate come preferite. Ma ripeto, NON VI LAMENTATE SE NON LEGGETE MANCO IL CONTRATTO. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho afferrato il discorso ma io non chiedo soldi, non voglio cambiare operatore, non voglio fare denunce, niente di niente, rivoglio solamente la mia maledetta linea per la quale i miei pagano da più di 30 anni...
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Ma allora io sono l'unico a vedersi scalare 25€ dalla bolletta bimestrale per
continui cali prestazionali della mia adsl, solamente rompendo i maroni al 187? Capisco che sono un caso limite (abito a 6 km dalla centralina telecom, con un valore di attenuazione "record" di 69db!), però facendo le segnalazioni di guasto (risolvibili entro 72 ore) vengo sempre contattato dal tecnico di turno che va in centrale e mi chiede da lì se il problema è risolto o no. Certo è che a fine ottobre non mi vedranno +, scadrà il mio anno di abbonamento e potrò disdire senza penali linea tel + adsl.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti cito: Quote:
Quote:
Piuttosto, comincia a chiederti perché sei un ex-funzionario di quel fantomatico recupero crediti... Ultima modifica di 3D Prophet III : 23-09-2009 alle 14:40. |
|||
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io ho risolto passando a fastweb con fibra ottica. Anche io ho passato problemi con telecom, e alla fine sono andato in un centro fastweb, se non ricordo male la disdetta a telecom la fanno loro.
Per ora l'unico problema che ho avuto (nessuna connessione a internet) è stato risolto da un operatore venuto a casa nostra circa 3 ore dopo aver chiamato segnalando il problema. pgp
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Infatti lui dice in entrambi i post di mandare raccomandate A/R perchè i fax sono inutili, non vedo contraddizioni....
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

dove gli fai presente il problema e di non mandare nessuna AR..e tu gli credi e procedi così.