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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
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DISSERVIZI TELECOM
Da venerdì scorso ho la linea telefonica muta. La Telecom ha rilevato un guasto generalizzato nella mia zona ed ha già sforato il limite di 2 giorni lavorativi per la rimessa in servizio della linea.
Questa mancanza è ormai una consuetudine a livello bimestrale: ogni due mesi c'è una rottura del genere. E di fatto pago per un servizio a singhiozzo. Gli operatori NON rispondono. Telecom ha un fax per fare reclamo in caso di fatturazione errata, ma NON ha un fax per inoltrare un reclamo inerente gli impianti di zona che danno continui problemi. Penso che l'unica soluzione sia di cambiare operatore. Intanto ho ritenuto opportuno aprire questo thread per pubblicizzare cosa fa Telecom quando i suoi servizi non funzionano. L'utente non conta un cazzo e deve solo aspettare che Telecom (o chi per esso) risolva il guasto. Per contro, la bolletta arriva sempre regolare. Quanti di voi sono ancora assoggettati al monopolio Telecom? Cosa mi consigliate di fare prima di cambiare operatore? |
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#2 |
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Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 90
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Si ma sai qual' è il problema che probabilmente anche se passi a un altro operatore sarai sotto linea Telecom. E indovina chi ti riparerà i guasti?
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1602
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Confermo
Se passi ad un altro operatore, in caso di guasti peggiora la situazione Le linee telefoniche vengono affittate dalla Telecom che prima ripara i suoi gusti poi, quelli degli altri operatori. Siccome siamo dei semplici privati i tempi con la riduzione del personale sono molto lunghi, alcuni amici hanno aspettato anche 1 mese. Auguri..... |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2732
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Quote:
http://iltirreno.gelocal.it/dettagli...llette/1724827 |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3901
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Ah guarda, io ormai non ho più parole, sono senza linea da quasi un mese e aspetto la disattivazione Alice casa dal 17 giugno... Ho parlato con 30 operatori e sono sempre allo stesso punto...
Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2036047
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
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Il giorno che capirete che parlare con un operatore non serve a nulla ma bisogna mandare raccomandate sarà un grande passo avanti per l'umanità.
![]() Tipo..hanno sforato il limite dei 2 gg? perche non fai partire oggi stesso una AR come da contratto in cui chiedi il rimborso danni per ogni giorno? No, ma chiamiamo gli operatori, loro si che sanno cosa fare.
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31880
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Quote:
Comunque anche a me capitò un caso del genere: blackout linea per un totale di 12 giorni lavorativi... semplicemente che ho fatto?! - Mi sono informato sul limite massimo di ripristino della linea: 2gg - Ho telefonato al 187 per chiedere info sul rimborso - Ricevuto nr. per fax da mandare, completo di spiegazione e intervallo temporale di malfunzionamento. - Verificato l'apertura della pratica sul sito 187.it - Constatato il NON accredito alla bolletta successiva - Richiamato il 187.it, area commerciale, sollecitando il pagamento. Ricevute assicurazione di pagamento la bolletta successiva - Verificato effettivo accredito nella bolletta successiva (l'importo corrispondeva perfettamente al periodo che sforava i 2 gg) - Soddisfazione
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Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2944
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Per risolvere i problemi sulla linea della mia ragazza (attivazione indebita di una utenza su una casa non più sua!) e 2 bollette per un totale di circa 250€, io, la raccomandata, l'ho mandata a:
Spett.le Telecom Italia S.p.A. Casella Postale n. 211 -14 100 Asti Due giorni dopo aver ricevuto la raccomandata hanno telefonato scusandosi, poi hanno scritto. Hanno stornato le fatture e disattivato l'utenza. |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3901
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Bene, da quanto ho capito dovrò buttare giù qualcosa di scritto e inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno... Ma quindi a che servono gli operatori? Per rompere i maroni proponendo nuove offerte e per dire che non dipende mai niente da loro?
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
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--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr |
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#12 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
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Perchè l'unico modo PREVISTO DA CONTRATTO è quello di mandare una AR, per il resto, proprio per non darla vinta a clienti come te, fossi in telecom, non muoverei un dito per le persone che si limitano a chiamare i CC. Avete firmato un contratto e li c'è scritto tutto. Se volete aggrapparvi al CC fatelo pure, ma se non risolvono beh..non lamentatevi. Come vedi chi ha mandato la AR è stato contattato subito, con tanto di scuse. |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
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Confermo che l'iter da seguire è quello scritto da Raven (grazie ancora!). Difatti ho appena telefonato al 187 e mi è stato spiegato esattamente lo stesso procedimento. Il numero di fax per chiedere l'indennizzo per ritardata riparazione oltre i 2gg. previsti è: 803308187 bastano 2 righe scritte indicando giorno della segnalazione del guasto e giorno di ripristino della linea. Ultima modifica di 3D Prophet III : 23-09-2009 alle 13:18. |
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#14 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
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![]() Fidatevi del call center, poi avrete quello che vi meritate. Ti chiedo una cosa, così spassionatamente..ma il contratto l'hai letto? O ti fidi della telecom(che è una delle due parti del contratto)che ti dice di non mandare AR ma di mandare un fax(che ripeto, come sicuramente saprai non ha alcun valore legale). Come dire..compri una macchina da un rivenditore, non te la consegna dopo 90 gg e tu non è che ti leggi il contratto..vai da lui a chiedergli cosa fare..lui ti risponde di fargli un fax dove gli fai presente il problema e di non mandare nessuna AR..e tu gli credi e procedi così. Ragazzi, vi parlo da ex funzionario del più grosso recupero crediti italiano..sempre AR..non avete idea di cosa sono capaci di fare le compagnie telefoniche. Poi fate come preferite. Ma ripeto, NON VI LAMENTATE SE NON LEGGETE MANCO IL CONTRATTO. |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Messaggi: 3901
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Ho afferrato il discorso ma io non chiedo soldi, non voglio cambiare operatore, non voglio fare denunce, niente di niente, rivoglio solamente la mia maledetta linea per la quale i miei pagano da più di 30 anni...
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Messaggi: 1092
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Ma allora io sono l'unico a vedersi scalare 25€ dalla bolletta bimestrale per
continui cali prestazionali della mia adsl, solamente rompendo i maroni al 187? Capisco che sono un caso limite (abito a 6 km dalla centralina telecom, con un valore di attenuazione "record" di 69db!), però facendo le segnalazioni di guasto (risolvibili entro 72 ore) vengo sempre contattato dal tecnico di turno che va in centrale e mi chiede da lì se il problema è risolto o no. Certo è che a fine ottobre non mi vedranno +, scadrà il mio anno di abbonamento e potrò disdire senza penali linea tel + adsl.
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#18 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3060
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Ti cito: Quote:
Quote:
Piuttosto, comincia a chiederti perché sei un ex-funzionario di quel fantomatico recupero crediti... Ultima modifica di 3D Prophet III : 23-09-2009 alle 14:40. |
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
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Io ho risolto passando a fastweb con fibra ottica. Anche io ho passato problemi con telecom, e alla fine sono andato in un centro fastweb, se non ricordo male la disdetta a telecom la fanno loro.
Per ora l'unico problema che ho avuto (nessuna connessione a internet) è stato risolto da un operatore venuto a casa nostra circa 3 ore dopo aver chiamato segnalando il problema. pgp
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Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS |
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#20 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
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Infatti lui dice in entrambi i post di mandare raccomandate A/R perchè i fax sono inutili, non vedo contraddizioni....
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dove gli fai presente il problema e di non mandare nessuna AR..e tu gli credi e procedi così.








