|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problema hp schermo nero o ad ''intermittenza''
allora ragazzi vi spiego il mio problema ho un portatile che qnd lo accendo lo schermo nn visualizza nulla ma dp un paio di tentativi vedo il desktop, e x prova lo colleggo anke ad un monitor esterno.. xrò la cosa strana e che visualliza sul monitor i carattare sul celeste e lo sfondo quasi verdino e dp un po torna normale... un altra volta mi appare la schemata blu... ora sto provando a far girare memtest a vedere se puo essere la ram, cosa che esclude... voi che dite puo essere un problema alla scheda video o al pannello lcd??
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: brescia
|
ciao. se la scheda del tuo portatile hp e una nvidia della serie 9xxxx molto probabilmente è il problema "cronico" dovuto a tutte le serie di notebook con quel tipo di chipset grafico installato. molti credono che si debba sostituire tutta la scheda madre ma in realtà il problemino (se effetivamente e questo) si puo' risolvere in poco tempo, con spesa irrisoria....ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool Ultima modifica di H3rtz : 21-09-2009 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi ho notato che se chiudo il coperchio del notebook dp averlo accesso.. e lo riapro dp alcuni minuti.. lo schermo nn rimane nero ma sembra funzionare normalmente.. forse è l inverter che da problemi?
Cosmos S-Q6600 + Zerotherm NV-120 Nirvana-Asus P5Q deluxe -Zotac 8800GT amp edition- Ram 2x2Gb 800 MhZ-250Gb Segate Barracuda-SeaSonic S12 500W Transizioni concluse con positivamente: albert78, DriveTheOne, riskyo, splasherz, sfanrock, joopool |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.