Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 16:00   #1
BlackWithin
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
BOOTMGR mancante. CTRL + ALT + CANC per riavviare

Ciao a tutti.
sono nuovo di questo topic
spiego brevemente la mia situazione :bimbo
Ho Windows Vista HP e tre Hard Disk:
C: Disco Rigido
D: e un'altro....

Stamattina accendo normalmente il pc e mi compare la schermata nera con scritto BOOTMGR mancante, CTRL+ALT+CANC per riavviare

allora ho subito pensato di formattare il pc ma nel formattarlo mi è comparso un errore: 0x80042453 e allora ho deciso di fare il ripristino.

allora ho inserito il dvd, cliccato su ripristina computer, ma non mi compare nessun sistema operativo installato. e quindi non posso continuare

insomma il pc è inutilizzabile vi prego di risolvermi questo problema >.<

il pc e nuovissimo, comprato circa 2 mesi fa >.< ho provato con entrambi gli HD, scollegati, collegati, sostutuiti, ma nulla >.<
BlackWithin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:13   #2
BlackWithin
Junior Member

Allora nessuno è così gentile da aiutarmi??
Old 15-09-2009, 16:57   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
allora ho subito pensato di formattare il pc ma nel formattarlo mi è comparso un errore: 0x80042453 e allora ho deciso di fare il ripristino.

allora ho inserito il dvd, cliccato su ripristina computer, ma non mi compare nessun sistema operativo installato. e quindi non posso continuare
non sono molto chiare queste 2 frasi.
con cosa lo stavi formattando? hai iniziato la procedura di formattazione o ti ha dato errore prima di rasare il disco?
la procedura di ripristino con che dvd la volevi fare? con i dvd del ripristino di fabbrica o con il "ripristino di windows"?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:30   #4
BlackWithin
Junior Member

Giu
Old 15-09-2009, 17:30   #5
BlackWithin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
con cosa lo stavi formattando? hai iniziato la procedura di formattazione o ti ha dato errore prima di rasare il disco?
la procedura di ripristino con che dvd la volevi fare? con i dvd del ripristino di fabbrica o con il "ripristino di windows"?
Allora il DVD è quello originale di Windows Vista Home Premium.

Inserisco il DVD, riavvio il pc, premo un tasto e quando compare la schermata Windowd Vista, clicco su Ripristina il computer..

Dopo dovrebbe comparire la finestra dove selezionare il sistema operativo da ripristinare, ma a me non compare nessun sistema operativo, e tutto vuoto e non posso selezionare nulla v.v quindi non posso ripristinare nulla..

Dice: se il sistema operativo non è presente nell'elenco, scegliere Carica driver per caricare i driver necessari per i dischi rigidi.

Clicco ma poi non so come andare avanti >.<

Il file system al Prompt dei comandi dice che è di tipo FAT

Aiutami please *-*
Old 15-09-2009, 20:09   #6
BlackWithin
Junior Member

Quote:
?
Old 15-09-2009, 20:26   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

calmo... non c'è bisogno che fai 10 post, io non vivo davanti a un monitor e sono un utente di questo forum come te.
non hai chiarito la prima parte.

Quote:
se aveva iniziato a radere il disco mi pare ovvio che il dvd d'installazione poi non trovi più niente. se erano dvd con all'interno un'immagine di ripristino era un'altro conto, trattandosi invece del dvd d'installazione...
Old 15-09-2009, 20:35   #8
BlackWithin
Junior Member

Quote:
calmo... non c'è bisogno che fai 10 post, io non vivo davanti a un monitor e sono un utente di questo forum come te.
non hai chiarito la prima parte.

se aveva iniziato a radere il disco mi pare ovvio che il dvd d'installazione poi non trovi più niente. se erano dvd con all'interno un'immagine di ripristino era un'altro conto, trattandosi invece del dvd d'installazione...
mm scusami...

ma per radere cosa intendi? io ho fatto partire il cd normalmente..

avevo gia formattato un pc, col lo stesso cd, ma a quanto pare al mio non e la stessa cosa...
Old 15-09-2009, 21:25   #9
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

ook, ripartiamo dall'inizio.

Quote:
riesci a spiegarmi esattamente cos'hai fatto "per formattare"? cosa è successo e QUANDO è successo l'errore?
se il disco era già stato toccato a quel punto, il ripristino del sistema installato è impossibile, va reinstallato da zero.
Old 15-09-2009, 21:43   #10
BlackWithin
Junior Member

Quote:
ook, ripartiamo dall'inizio.

riesci a spiegarmi esattamente cos'hai fatto "per formattare"? cosa è successo e QUANDO è successo l'errore?
se il disco era già stato toccato a quel punto, il ripristino del sistema installato è impossibile, va reinstallato da zero.
si giusto xD
allora, ti spiego...

Accendendo il pc, mi uscì la schermata nera con scritto NTLDR is missing, cosi leggendo dei topic, decisi di formattare il pc.
Metto il DVD, riavvio il pc, clicco su installa, metto il codice seriale, seleziono la partizione, parte l'installazione e poi compare l'errore v.v

allora riavvio il pc, faccio partire il DVD, e poi clicco su Ripristina il Computer, e quindi alla schermata dove scegliere il Sistema Operativo, non mi esce nulla. Dovrebbe uscire Windows Vista, ma non c'e nulla v.v

Adesso se voglio provare a installarlo dall'inizio, non posso perche compare l'errore 0x80070002.

Che posso fare?
Old 15-09-2009, 21:51   #11
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da BlackWithin Guarda i messaggi
Giu
Quote:
?
Cortesemente, in futuro evita di postare più di un "up" consecutivo, ti ricordo che siamo in un forum e non in una chat, bisogna dare il tempo di rispondere a chi ne ha la voglia e la possibilità. Porta un po' di pazienza quando chiedi aiuto
Quote:
si giusto xD
allora, ti spiego...
Accendendo il pc, mi uscì la schermata nera con scritto NTLDR is missing, cosi leggendo dei topic, decisi di formattare il pc.
Metto il DVD, riavvio il pc, clicco su installa, metto il codice seriale, seleziono la partizione, parte l'installazione e poi compare l'errore v.v
allora riavvio il pc, faccio partire il DVD, e poi clicco su Ripristina il Computer, e quindi alla schermata dove scegliere il Sistema Operativo, non mi esce nulla. Dovrebbe uscire Windows Vista, ma non c'e nulla v.v
Adesso se voglio provare a installarlo dall'inizio, non posso perche compare l'errore 0x80070002.
Che posso fare?
L'errore 0x80042453 deriva solitamente da una corruzione della tabella delle partizioni (strano che te la riconosca in FAT, se era NTFS il problema è probabilmente questo), o da una corruzione dei settori liberi e non allocati sul disco.
Utilizza il tool per il partizionamento tramite USB che ho in firma ed elimina tutte le partizioni presenti sull'hard disk su cui vuoi installare Windows, ricreale tramite lo stesso tool e prova a reinstallare il sistema operativo.

Se il problema persiste posta qui, potrebbe essere dovuto alla mancanza dei driver sAta o da una versione poco recente degli stessi (se li stai caricando da floppy o usb).

PS: anche se dovessi risolvere, controlla che i cavi sAta o piatti siano connessi con fermezza al disco e assicurati di utilizzare NTFS come file system per le partizioni.

Ultima modifica di ezio : 15-09-2009 alle 21:54.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:43   #12
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
cambia il cavo sata dell'hd in un'altra porta. Questo è il classico problema che nn vede più L'HD dovrebbe ripristinarsi
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:39   #13
BlackWithin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se il problema persiste posta qui, potrebbe essere dovuto alla mancanza dei driver sAta o da una versione poco recente degli stessi (se li stai caricando da floppy o usb).
Allora, ho installato quella cosa sulla penna USB, riavviato il pc, fatto partire, aperto il programma gDelear, cancellato la partizione, creata una nuova, salvato, riavviato dal cd di vista, installa, inserito il codice, alla schermata: Specificare il percorso dove installare Windows, Ho selezionato l'unica partizione che avevo che è: Spazio non allocato Disco 0, cliccato su Avanti e mi compare l'errore: 0x80042453 >.<

Quale puo essere adesso il problema?
Old 16-09-2009, 00:08   #14
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Nella stessa schermata crea una partizione (occupando tutto lo spazio libero se no desideri crearne altre), quindi vai avanti.

PS: clicca su Opzioni Avanzate per creare la nuova partizione, aiutati con gli screen 12-13 di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991376
Old 16-09-2009, 00:55   #15
BlackWithin
Junior Member

Quote:
Nella stessa schermata crea una partizione
Allora ho cliccato su Opzioni Avanzate, poi Nuovo, Dimensioni: 715404 MB che sarebbe il massimo, clicco su Applica ed esce scritto: Impossibile creare una nuova partizione sullo spazio inutilizzato selezionato. [Errore: 0x80042453]
Old 16-09-2009, 06:44   #16
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Allora può darsi che tu debba caricare, dalla stessa schermata, i driver sAta per il controller della tua scheda madre. Di che modello si tratta?

C'è anche una soluzione alternativa (ma la prima è preferibile), potresti impostare il controller sAta in modalità IDE compatibile (c'è un'apposita voce nel bios) in modo che Vista non richieda i driver. A sistema operativo installato potrai lasciare così o decidere di impostarlo su AHCI per ottenere migliori performance (spesso comunque evidenziabili solo nei bench o in situazioni particolari), seguendo preventivamente queste indicazioni: Click

Ultima modifica di ezio : 16-09-2009 alle 06:47.
Old 16-09-2009, 10:40   #17
BlackWithin
Junior Member

Quote:
Allora può darsi che tu debba caricare, dalla stessa schermata, i driver sAta per il controller della tua scheda madre. Di che modello si tratta?
Entrato dal Bios dice:

sAta 3: ST3750630AS SD25 Ultra DMA Mode-5 S.M.A.R.T.

sAta 2: HL-DT-ST DVDRAM SA-H6ON CV02

Il pc non dispone di periferiche FloppyDisk..

Solo memorie esterne (SD, Micro-SD ecc...) e porte USB
Old 17-09-2009, 15:48   #18
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Controlla bene, dovresti avere una voce relative all'impostazione del controller (IDE compatibile, IDE enanched, AHCI, RAID).
In ogni caso, di qualche scheda madre si tratta?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian