|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
BOOTMGR mancante. CTRL + ALT + CANC per riavviare
Ciao a tutti.
sono nuovo di questo topic ![]() spiego brevemente la mia situazione :bimbo Ho Windows Vista HP e tre Hard Disk: C: Disco Rigido D: e un'altro.... Stamattina accendo normalmente il pc e mi compare la schermata nera con scritto BOOTMGR mancante, CTRL+ALT+CANC per riavviare ![]() allora ho subito pensato di formattare il pc ![]() allora ho inserito il dvd, cliccato su ripristina computer, ma non mi compare nessun sistema operativo installato. e quindi non posso continuare ![]() insomma il pc è inutilizzabile ![]() il pc e nuovissimo, comprato circa 2 mesi fa >.< ho provato con entrambi gli HD, scollegati, collegati, sostutuiti, ma nulla >.< |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Allora nessuno è così gentile da aiutarmi??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
con cosa lo stavi formattando? hai iniziato la procedura di formattazione o ti ha dato errore prima di rasare il disco? la procedura di ripristino con che dvd la volevi fare? con i dvd del ripristino di fabbrica o con il "ripristino di windows"?
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Giu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Inserisco il DVD, riavvio il pc, premo un tasto e quando compare la schermata Windowd Vista, clicco su Ripristina il computer.. Dopo dovrebbe comparire la finestra dove selezionare il sistema operativo da ripristinare, ma a me non compare nessun sistema operativo, e tutto vuoto e non posso selezionare nulla v.v quindi non posso ripristinare nulla.. Dice: se il sistema operativo non è presente nell'elenco, scegliere Carica driver per caricare i driver necessari per i dischi rigidi. Clicco ma poi non so come andare avanti >.< Il file system al Prompt dei comandi dice che è di tipo FAT Aiutami please *-* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
calmo... non c'è bisogno che fai 10 post, io non vivo davanti a un monitor e sono un utente di questo forum come te.
non hai chiarito la prima parte. Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
ma per radere cosa intendi? io ho fatto partire il cd normalmente.. avevo gia formattato un pc, col lo stesso cd, ma a quanto pare al mio non e la stessa cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
ook, ripartiamo dall'inizio.
Quote:
se il disco era già stato toccato a quel punto, il ripristino del sistema installato è impossibile, va reinstallato da zero.
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
allora, ti spiego... Accendendo il pc, mi uscì la schermata nera con scritto NTLDR is missing, cosi leggendo dei topic, decisi di formattare il pc. Metto il DVD, riavvio il pc, clicco su installa, metto il codice seriale, seleziono la partizione, parte l'installazione e poi compare l'errore v.v allora riavvio il pc, faccio partire il DVD, e poi clicco su Ripristina il Computer, e quindi alla schermata dove scegliere il Sistema Operativo, non mi esce nulla. Dovrebbe uscire Windows Vista, ma non c'e nulla v.v Adesso se voglio provare a installarlo dall'inizio, non posso perche compare l'errore 0x80070002. Che posso fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Cortesemente, in futuro evita di postare più di un "up" consecutivo, ti ricordo che siamo in un forum e non in una chat, bisogna dare il tempo di rispondere a chi ne ha la voglia e la possibilità. Porta un po' di pazienza quando chiedi aiuto
![]() Quote:
Utilizza il tool per il partizionamento tramite USB che ho in firma ed elimina tutte le partizioni presenti sull'hard disk su cui vuoi installare Windows, ricreale tramite lo stesso tool e prova a reinstallare il sistema operativo. Se il problema persiste posta qui, potrebbe essere dovuto alla mancanza dei driver sAta o da una versione poco recente degli stessi (se li stai caricando da floppy o usb). PS: anche se dovessi risolvere, controlla che i cavi sAta o piatti siano connessi con fermezza al disco e assicurati di utilizzare NTFS come file system per le partizioni.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 15-09-2009 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cambia il cavo sata dell'hd in un'altra porta. Questo è il classico problema che nn vede più L'HD dovrebbe ripristinarsi
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Quale puo essere adesso il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Nella stessa schermata crea una partizione (occupando tutto lo spazio libero se no desideri crearne altre), quindi vai avanti.
PS: clicca su Opzioni Avanzate per creare la nuova partizione, aiutati con gli screen 12-13 di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991376
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Allora ho cliccato su Opzioni Avanzate, poi Nuovo, Dimensioni: 715404 MB che sarebbe il massimo, clicco su Applica ed esce scritto: Impossibile creare una nuova partizione sullo spazio inutilizzato selezionato. [Errore: 0x80042453]
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora può darsi che tu debba caricare, dalla stessa schermata, i driver sAta per il controller della tua scheda madre. Di che modello si tratta?
C'è anche una soluzione alternativa (ma la prima è preferibile), potresti impostare il controller sAta in modalità IDE compatibile (c'è un'apposita voce nel bios) in modo che Vista non richieda i driver. A sistema operativo installato potrai lasciare così o decidere di impostarlo su AHCI per ottenere migliori performance (spesso comunque evidenziabili solo nei bench o in situazioni particolari), seguendo preventivamente queste indicazioni: Click
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 16-09-2009 alle 06:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
sAta 3: ST3750630AS SD25 Ultra DMA Mode-5 S.M.A.R.T. sAta 2: HL-DT-ST DVDRAM SA-H6ON CV02 Il pc non dispone di periferiche FloppyDisk.. Solo memorie esterne (SD, Micro-SD ecc...) e porte USB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Controlla bene, dovresti avere una voce relative all'impostazione del controller (IDE compatibile, IDE enanched, AHCI, RAID).
In ogni caso, di qualche scheda madre si tratta?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.