|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[JAVA]: simboli <E> ed <O>
Salve,
Sto ulilizzando una libreria in java http://www.run.montefiore.ulg.ac.be...software/jahmm/ solo che mi trovo di fronte a simboli come esempio ObservationReader<O> ObservationDiscrete<E> In quale sezione dei libri java posso trovare spiegazioni riguardo ciò? Ho intuito solo che la <E> sta per enumerazione. Però dovrei vedere bene questa parte altrimenti non posso iniziare ad usare la libreria. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
I simboli tra le <> denotano dei tipi generici.
Qui trovi di tutto e di più al riguardo: http://www.angelikalanger.com/Generi...Java generics? In breve, quella E e quella O sono dei segnaposto, destinati ad essere sostituiti con il nome di un tipo - classe, interfaccia, enumerativo - nei punti in cui il codice usa il tipo generico. Si leggono "di/su/per". ObservationReader<O> sta per "ObservationReader di/su/per qualcosa". Quando usi quel tipo specifichi "qualcosa". Ad esempio: ObservationReader<String> x = new ObservationReader<String>(); e si legge "Observation reader di String" (o per String o su String). ObservationReader<O> è detto tipo generico, ObservationReader<String> è detto tipo parametrico. Il tipo parametrico ObservationReader<String> equivale al tipo generico ObservationReader<O> dove ogni "O" è sostituito con "String". Così se avessimo una tipo classe generico: Codice:
public class MioTipo<T> {
private T campo;
}
MioTipo<String> istanza = new MioTipo<String>(); "istanza" equivale all'istanza di un ipotetico: Codice:
public class MioTipo {
private String istanza;
}
MioTipo<Integer> istanza = new MioTipo<Istanza>(); "istanza" equivale all'istanza di un ipotetico: Codice:
public class MioTipo {
private Integer istanza;
}
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.