Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 21:30   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Dove trovo le sedi per il test di ammissione infermieristica?

è da un po che giro nel sito web della sapiensa...mi sono perso!!!
sembra un labirinto
vorrei sapere le sedi di esame per il test di infermieristica, dove posso trovarle?

help!
Old 08-09-2009, 01:11   #2
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
sapiensa
Old 08-09-2009, 07:13   #3
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
e dai, è un errore di digitazione
Old 08-09-2009, 09:48   #4
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
domanda cattiva:
ma perche' invece di pensare di fare un lavoro di merda in un paese di merda, non vai a fare un lavoro serio in un paese serio?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:01   #5
benzodiazepina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
domanda cattiva:
ma perche' invece di pensare di fare un lavoro di merda in un paese di merda, non vai a fare un lavoro serio in un paese serio?
io sono infermiera, sono contenta di esserlo e non ti permetto di dire che il mio lavoro é un lavoro di merda...anzi...é uno dei lavori più seri e indispensabili...
Old 08-09-2009, 14:48   #6
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
domanda cattiva:
Quote:
io sono infermiera, sono contenta di esserlo e non ti permetto di dire che il mio lavoro é un lavoro di merda...anzi...é uno dei lavori più seri e indispensabili...
prima che intervengono i moderatori:
penso che fides brasier si riferisca ad altri miei post in cui cerco una opportunità in quanto il mio attuale lavoro si sta schiaviddando

cmq per rientrae in tema, sono stato in ospedale oggi e mi hanno detto dove devo andare a fare il test, slo hce la sapiensa è grandissima e non so dove sia la facoltà di matematica (sede del test)
Old 08-09-2009, 16:04   #7
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
sono stato brutale nell'affermazione ma con "lavoro di merda" non intendo per nulla riferirmi al lavoro dell'infermiere, anzi.
"lavoro di merda" (esagerando il concetto ) e' qualunque tipo di lavoro che si fa controvoglia, con rassegnazione, al di la' delle proprie capacita' e competenze.
so di Amodio come di una persona in gamba nel suo lavoro di programmatore, ed e' in gamba perche' gli piace e perche' quando lo fa gli da soddisfazione e perche' gli riesce bene. purtroppo nel nostro paese ormai allo sbando queste qualita' non sono piu' sufficienti, per cui spesso si e' costretti a fare "altro", a fare un "lavoro di merda". che sia il gelataio o l'infermiere o il capomafia o l'amministratore delegato di una multinazionale, se non e' quello che vuoi fare diventa un lavoro di merda.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:33   #8
benzodiazepina
Member

Quote:
sono stato brutale nell'affermazione ma con "lavoro di merda" non intendo per nulla riferirmi al lavoro dell'infermiere, anzi.
"lavoro di merda" (esagerando il concetto ) e' qualunque tipo di lavoro che si fa controvoglia, con rassegnazione, al di la' delle proprie capacita' e competenze.
so di Amodio come di una persona in gamba nel suo lavoro di programmatore, ed e' in gamba perche' gli piace e perche' quando lo fa gli da soddisfazione e perche' gli riesce bene. purtroppo nel nostro paese ormai allo sbando queste qualita' non sono piu' sufficienti, per cui spesso si e' costretti a fare "altro", a fare un "lavoro di merda". che sia il gelataio o l'infermiere o il capomafia o l'amministratore delegato di una multinazionale, se non e' quello che vuoi fare diventa un lavoro di merda.
scusami tu...forse sono stata io un po' acida...ultimamente sono incontrollabile perché sto vivendo mie situazioni personali che mi portano a reagire così ad ogni cosa...scusami tu...
Old 08-09-2009, 16:44   #9
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
scusami tu...forse sono stata io un po' acida...ultimamente sono incontrollabile perché sto vivendo mie situazioni personali che mi portano a reagire così ad ogni cosa...scusami tu...
Una curiosità quanto prendono mediamente gli infermieri appena assunti?'E dopo quanti anni lo stipendio si alza in maniera "sensibile"??Ovviamente non voglio farti i conti in tasca parlo in maniera generale..grazie
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:53   #10
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Una curiosità quanto prendono mediamente gli infermieri appena assunti?'E dopo quanti anni lo stipendio si alza in maniera "sensibile"??Ovviamente non voglio farti i conti in tasca parlo in maniera generale..grazie
Io so che prendono dei bei soldi, anche se fanno i turni ( anche notturni ).. Ma mi pare semrpe > 1500 netti al mese.. Facilmente si arriva anche a 2'000, ma anche qui dipende da dove vai.. Ad esempio molto sono assunti dalle cooperative e prendono le briciole, ricordo i casi di alcuni ospedali di Roma, ne hanno parlato a Report..
Old 08-09-2009, 16:57   #11
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Io so che prendono dei bei soldi, anche se fanno i turni ( anche notturni ).. Ma mi pare semrpe > 1500 netti al mese.. Facilmente si arriva anche a 2'000, ma anche qui dipende da dove vai.. Ad esempio molto sono assunti dalle cooperative e prendono le briciole, ricordo i casi di alcuni ospedali di Roma, ne hanno parlato a Report..
VAbbè io parlo di orari normali senza straordinari...perchè 1500/2000 euro sono buoni se si lavora le 8 ore normalmente di giorno, ma non sono più così buoni se per avere quello stipendio bisogna lavorare la notte, la domenica e i festivi....la mia è una semplice curiosità
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 17:06   #12
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
VAbbè io parlo di orari normali senza straordinari...perchè 1500/2000 euro sono buoni se si lavora le 8 ore normalmente di giorno, ma non sono più così buoni se per avere quello stipendio bisogna lavorare la notte, la domenica e i festivi....la mia è una semplice curiosità
Ti parlo sempre per sentito dire, ma il tutto sempre nelle 8 ore giornaliere.. Gli orari pero' sono piu' che "variabili".. Piu' che altro essere infermiere e' anche un lavoro con un bel po' di responsabilita' in piu' rispetto ad altri lavori..
Old 09-09-2009, 16:04   #13
benzodiazepina
Member

io prendo circa 1500 euro, lavoro 6 ore al giorno per un totale di 36 ore settimanali comprese notti e festivi...le notti sono di 12 ore e dopo hai lo smonto e riposo...io preferisco lavorare con le notti piuttosto che fare dal lunedi al sabato 6 ore...purtroppo si lavora anche nei festivi ma non sempre...nel senso che se acchiappi la notte il venerdi o il sabato, con lo smonto e riposo ti fai le domeniche a casa...vabbé ovvio...
Old 09-09-2009, 16:14   #14
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
io prendo circa 1500 euro, lavoro 6 ore al giorno per un totale di 36 ore settimanali comprese notti e festivi...le notti sono di 12 ore e dopo hai lo smonto e riposo...io preferisco lavorare con le notti piuttosto che fare dal lunedi al sabato 6 ore...purtroppo si lavora anche nei festivi ma non sempre...nel senso che se acchiappi la notte il venerdi o il sabato, con lo smonto e riposo ti fai le domeniche a casa...vabbé ovvio...
Ahh aspe', forse ricordo di un tuo post, dicevi di essere o lavorare a Sant'Agata dei Goti giusto ? Perche' io sono di quelle parti e mi era saltato all'occhio, visto anche il mercato del lavoro in zona (credo sia la provincia d'Italia con +disoccupati )..
Old 09-09-2009, 18:09   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
domanda cattiva:
intanto fino a pochi anni fa inferimeristica appena laureato trovavi lavoro.. quasi ti pagavano per essere assunto
Non è che si possono risolvere tutti i problemi uscendo dall'italia, sai c'è anche gente che ha famiglia e amici
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 18:10   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Ah ok chiedo venia, pure io ho preso un granchio
Old 09-09-2009, 19:59   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Appena assunto diciamo che sei sui 1500€ netti con le indennità di turno, quindi calcolando notti, festivi etc. Se poi lavori nel privato puoi contrattare, le cooperative generalmente pagano una miseria se sei loro dipendente, diverso se sei libero professionista. Contratto AIOP di partenza è sfavorevole, ma il privato fa quello che vuole e ti può dare superminimi e ad personam anche di 400€ mensili. Per quanto mi riguarda, lavorando per una ONLUS, il mio stipendio oscilla da un minimo di 1500€ a 1700€ circa mensili. Mesi con diversi straordinari sono arrivato anche a circa 2000€, ma non è certamente la norma. 14 mensilità. I mesi che si lavora di più si arriva a 150 e rotti ore, i mesi meno a 130 circa e vieni comunque pagato per intero senza recuperi, ma questa è una scelta aziendale. C'è grande possibilità di arrotondare anche con prestazioni in libera professione, ma questo dipende dalle priorità, necessità e scelte di ognuno.

Per come la vedo io comunque gli infermieri sono grandemente sottopagati e sottonumerati, considerato tutto. Un operaio che fa i turni non credo guadagni molto meno.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:02   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
è da un po che giro nel sito web della sapiensa...mi sono perso!!!
sembra un labirinto
vorrei sapere le sedi di esame per il test di infermieristica, dove posso trovarle?

help!
Vuoi un consiglio? Vai a fare il "perfusionista". E' un lavoro più tecnico, più pulito, più sicuro, comunque molto richiesto, credo più pagato e probabilmente molto meno stressante. Personalmente se tornassi indietro farei quello. E' sempre una laurea di I livello.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:08   #19
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Appena assunto diciamo che sei sui 1500€ netti con le indennità di turno, quindi calcolando notti, festivi etc. Se poi lavori nel privato puoi contrattare, le cooperative generalmente pagano una miseria se sei loro dipendente, diverso se sei libero professionista. Contratto AIOP di partenza è sfavorevole, ma il privato fa quello che vuole e ti può dare superminimi e ad personam anche di 400€ mensili. Per quanto mi riguarda, lavorando per una ONLUS, il mio stipendio oscilla da un minimo di 1500€ a 1700€ circa mensili. Mesi con diversi straordinari sono arrivato anche a circa 2000€, ma non è certamente la norma. 14 mensilità. I mesi che si lavora di più si arriva a 150 e rotti ore, i mesi meno a 130 circa e vieni comunque pagato per intero senza recuperi, ma questa è una scelta aziendale. C'è grande possibilità di arrotondare anche con prestazioni in libera professione, ma questo dipende dalle priorità, necessità e scelte di ognuno.

Per come la vedo io comunque gli infermieri sono grandemente sottopagati e sottonumerati, considerato tutto. Un operaio che fa i turni non credo guadagni molto meno.
onisem non avrei mai detto che fossi un infermiere
per quanto riguarda la parte in neretto, è solo questione di tempo... fra un po' si satura, sempre a patto che non vengano bloccate le assunzioni
Old 09-09-2009, 20:10   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio? Vai a fare il "perfusionista". E' un lavoro più tecnico, più pulito, più sicuro, comunque molto richiesto, credo più pagato e probabilmente molto meno stressante. Personalmente se tornassi indietro farei quello. E' sempre una laurea di I livello.
No, su questo mi dispiace darti torto ma è tutto il contrario. ho una mia amica che ha fatto un anno ma molla perché:
1) il lavoro non ha prospettive. I posti sono pochi e già saturi, è un lavoro molto specializzato e quindi con quella laurea puoi fare solo quello e solo negli ospedali, e ci sono veramente pochi posti (le sale operatorie di cardiochirurgia non sono tante)
2) la paga non è il massimo, non più di 1000 euro da quanto ho capito
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian