Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 09:54   #1
Keaton89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Recupero password poste.it

Ciao a tutti!
Un paio di anni fa registrai un account su poste.it
Non ricordavo nemmeno di averlo creato, infatti me ne sono accorto solo quando, tentando di creare un nuovo account, mi è uscita la scritta "Utente già registrato".
Ricordo perfettamente il mio username, l'unica cosa che mi manca è la password.
Quando vado sul modulo di recupero della password via sms mi chiede di inserire user e codice di controllo captcha. Fin qui tutto ok. Passati alla pagina successiva mi chiede il codice cliente, peccato che non lo ricordi e, per quanto riguarda il telegramma, beh... sono passati due anni, non credo di riuscirlo a trovare proprio ora.
Tuttavia, ho letto questo messaggio:
"Per ottenere la tua nuova password devi inserire il tuo codice cliente (ottenuto alla fine della registrazione a Poste.it) oppure la risposta alla domanda segreta."
Ora la domanda è:
Come faccio ad usare la risposta alla domanda segreta al posto del codice cliente? Non vedo nessun modo per cambiare!
Qualcuno di voi ne sa qualcosa??? Visto che la risposta alla domanda segreta è sempre quella, la uso da anni ormai, sono sicuro di poter recuperare la password.
Non posso nemmeno chiamare il numero verde perchè sprovvisto di codice cliente.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che vorrete darmi.
Keaton89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:00   #2
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Stesso problema mio, non ricordavo ne user ne codice di controllo.
Fax al numero delle poste con scritto non ricordo cosa (me lo dissero via telefono)...spedito più di una settimana fa.. ancora non succede nulla..
Il numero verde puoi sempre chiamarlo, ti diranno di comunicare il codice fiscale..
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:37   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
io registrai mio padre circa 3 anni fa, ancora sto aspettando il telegramma
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 10:43   #4
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Keaton89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Un paio di anni fa registrai un account su poste.it
Non ricordavo nemmeno di averlo creato, infatti me ne sono accorto solo quando, tentando di creare un nuovo account, mi è uscita la scritta "Utente già registrato".
Ricordo perfettamente il mio username, l'unica cosa che mi manca è la password.
Quando vado sul modulo di recupero della password via sms mi chiede di inserire user e codice di controllo captcha. Fin qui tutto ok. Passati alla pagina successiva mi chiede il codice cliente, peccato che non lo ricordi e, per quanto riguarda il telegramma, beh... sono passati due anni, non credo di riuscirlo a trovare proprio ora.
Tuttavia, ho letto questo messaggio:
"Per ottenere la tua nuova password devi inserire il tuo codice cliente (ottenuto alla fine della registrazione a Poste.it) oppure la risposta alla domanda segreta."
Ora la domanda è:
Come faccio ad usare la risposta alla domanda segreta al posto del codice cliente? Non vedo nessun modo per cambiare!
Qualcuno di voi ne sa qualcosa??? Visto che la risposta alla domanda segreta è sempre quella, la uso da anni ormai, sono sicuro di poter recuperare la password.
Non posso nemmeno chiamare il numero verde perchè sprovvisto di codice cliente.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che vorrete darmi.
Non devi cambiare o scegliere.... inserisci la risposta alla domanda lasciando vuoto l'altro campo e prosegui...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:33   #5
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
io registrai mio padre circa 3 anni fa, ancora sto aspettando il telegramma
Io anche l'aspettavo, alla fine ho capito il perchè del non-arrivo del telegramma... a "recapito postale" nella registrazione ci scrissi quello della posta della mia zona
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:30   #6
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
se non arriva il telegramma basta chiamare il numero verde delle poste e farselo rispedire...almeno io ho fatto così e non ho avuto problemi

un mio amico ha chimato a un paio di anni di distanza dalla registrazione e glielo hanno ripedito anche a lui senza problemi...
Old 04-09-2009, 16:17   #7
Keaton89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Non devi cambiare o scegliere.... inserisci la risposta alla domanda lasciando vuoto l'altro campo e prosegui...
Il problema è proprio questo! Non c'è nessun riferimento alla risposta alla domanda segreta.
Old 04-09-2009, 16:28   #8
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Keaton89 Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo! Non c'è nessun riferimento alla risposta alla domanda segreta.
Probabilmente in fase di registrazione non hai messo nessuna domanda segreta o non era ancora prevista
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 20:10   #9
Keaton89
Junior Member

Vabbè, domani provo a chiamare il numero verde!

P.S.=Per curiosità, dal sito delle poste è possibile controllare anche quanto c'è sulla carta postepay?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian