|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
installazione minima linux
'giorno, da buon niubbo che sono in linux vi fo questa domanda...
avete presente l'xp con nlite che è bello magro con solo quello che voglio installare? ecco c'è la possibilità di avere un linux proprio con i minimi particolari! sto provando xubuntu ma anche se leggero ha mille programmi da disinstallare! tutto questo perchè devo fare dei pc con solo terminal server da mettere in azienda da me! avanti siore e siori... consigli graditi e barili di birra a chi vince!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
nel mentre guardo susestudio mi puoi spiegare meglio il net install?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
oltre alle normali iso, ci sono delle iso fatte a posta per instaurare
la connessione a un server e fare online lo scaricamento dei pacchetti in base alla configurazione scelta.... diverse lo hanno: es. http://www.debian.org/CD/netinst/ http://koolinus.wordpress.com/2008/1...os-netinstall/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
consiglio vivamente debian netinstall
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bollate
|
in alternativa puoi anche usare una iso standard di debian, fare l'installazione in modalità testuale e al momento di selzionare il gruppo di pacchetti (desktop, server etc.) deselezioni tutto, per avere solo il sistema di base.
il vantaggio rispetto a netinstall? non devi per forza essere in rete, e quando cominci ad aggiungere i pacchetti che ti servono (samba? sshsever? altro?) li peschi direttamete dal cd.... ... io almeno mi trovo più comodo cosi!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bollate
|
vero! io comunque preferisco avere un minimo di repository sotto mano (anzi "sotto disco"..) almeno per poter installare sshserver, cosi poi "mi remoto"...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.