|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
WD My Passport for Mac: come farlo girare su windows?
Ciao ragazzi. Mi hanno regalato un hdd esterno Western Digital My Passport usb3, sulla confezione c'è scritto "for Mac". A me sarebbe molto utile, però più su Windows che su Mac. La confezione non l'ho ancora aperta (potrei restituirlo anche se preferirei non farlo perché il negozio non ha altri articoli in vendita che mi interessano), ma sulla scatola c'è scritto che è formattato HSF.
Con gli hard disk ho avuto brutte esperienze e vorrei evitare di fare dei danni. Per quello che ne so potrei utilizzare gparted di linux per riformattarlo in ntfs, tuttavia questi hdd hanno una funzione interessante: contengono un software che permette di proteggere tutto il contenuto del drive con una password, funzione che formattandolo perderei. E' dunque possibile cambiare il filesystem del mio HDD senza perdere tale funzione o eventualmente ripristinarla dopo la formattazione? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
solo se esiste l'analogo software di Western Digital anche per Windows. in ogni caso, l'hard disk può essere protetto anche con software di terze parti, come Truecrypt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
il software è WD Security ed è disponibile anche per Windows
http://support.wdc.com/product/downl...id=172&lang=it
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Grazie!
Grazie mille, ho risolto.
Nel contempo per completezza ho scritto anche alla Western Digital esponendo il mio problema e sono stati rapidissimi e completi nel fornirmi la soluzione migliore, che posto nel caso potesse servire a qualcun altro. 1. Al seguente link si può scaricare il software proprietario per la formattazione sia da Windows che da Mac: http://wdc-it.custhelp.com/app/answe...ch/1/a_id/3868 2. Successivamente, una volta completata la formattazione, se si vuole usufruire della funzione di protezione dei dati sull'HDD si può andare al seguente indirizzo e scaricare il software proprietario ed installarlo sul pc: http://support.wd.com/product/downlo...id=171&lang=it Sapevo dell'esistenza di tools esterni per criptare il dati su hard disk, ma preferisco utilizzare quello di casa Western Digital in quanto se dovesse accadere qualcosa all'HDD ne risponderebbe la casa madre per tutta la durata della garanzia. In ogni caso, per completezza, specifico che tramite l'utilizzo di tale software inserendo la password sul disco i dati vengono criptati in maniera hardware a 256 bit senza possibilità di recupero se si dimentica la password. Grazie ancora ps. Il software linkato al punto 2 è specifico per il modello di WD My Passport for Mac usb3 da 1TB. Visto che il link che ho postato, fornitomi direttamente dal servizio clienti WD non è precisamente uguale a quello gentilmente postato da M@gic, il mio consiglio è quello di andare sul sito della WD e utilizzare la funzione di ricerca per trovare il software relativo al vostro prodotto. Penso che in molti casi sia indifferente, ma in altri non lo sarà. In ogni caso queste sono solo mie supposizioni. Ultima modifica di guidocervi : 19-12-2013 alle 16:39. Motivo: completezza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.