|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
meglio Canon SX210 IS o fuji f70exr o la f80exr oF300EXR
io avevo la Canon PowerShot SX20 IS da quando ho provato la FUJIFILM FinePix S200EXR penso di aver buttato i soldi
ora ho vendutola mia canon e volevo passare ad una EXR ma non la s200 ma qualcosa di piu compatta tipo la 70exr o la 80exr ma sul web ho visto video stupendi ma con difetti di luci verticali secondo voi e proprio la S200EXR a fare la sua differenza o e tutto merito del chips exr cosa mi dite meglio aspettare a settembre quando arrivano le nuove exr Fujifilm FinePix F300EXR o andare sul sicuro e prendere la Canon PowerShot SX210 IS mi basta che sia superiore o uguale alla mia ex Canon PowerShot SX20 IS o della nuova Canon PowerShot SX210 IS e i differiti che ho visto sui filmati youtube di luci colorate verticali ? vedi questi due http://www.youtube.com/watch?v=XN198...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=dboIM...eature=related cosa serve un sensore ccd o cmos retroilluminato che ne pensate della fz38 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
bella domandona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
andiamo a ingrandire la scanzione della scelta
P.S. grazie per i consigli fin da ora mostrati aggiungo alla mia indecisione la già menzionata pana lumix fz38 e le due casio paurose casio ex-fh100 e ex-h15/10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
cosa sapete dirmi su questa CASIO EXILIM EX-FH25 ?
nemmeno gli esperti e i moderatori si sbilanciano in un umano consiglio e aiuto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Si ma se continui ad aggiungere "soluzioni" arrivi a citare tutto il parco compatte disponibili
![]() Prenditi una F70EXR |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
ma pero cavoli ma non è la più sgabuza stavo per chiedere di levarla dal titolo per far aggiungere le altre due ![]() che caossss |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Rispetto a tutte le macchine da te citate senza ombra di dubbio la Fuji f70.
Per quanto riguarda le Casio ex-fh100, ex-h15/10 e EX-FH25: al loro posto preferirei valutare le Sony DSC H55 e DSC HX5V. Per quanto riguarda le bridge dipende dal'ingombro, preferire o Panasonic FZ-28 oppure Fuji S100 che come pulizia di immagine è meglio della S200. Ma tornando a bomba, dato che non vuoi una macchina ingombrante come la bridge, prendi la f70 e vivi tranquillo. EDIT Comunque per avere più informazioni sulle Fuji puoi leggere qua http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2735802#2735802 (thread riguardante tutte le Fuji, basta cercare i modelli che ti interessano) Ultima modifica di aries : 22-08-2010 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
o non saprei della fuji avevo avuto la finepix A220 e poi la s1000 e facevano veramente pena ![]() Ultima modifica di nandocollu : 23-08-2010 alle 08:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
l' unica EXR disponibile qui in zona e la FINEPIX Z700 a € 178
nemmeno l' ombra della 80 e 70 FINEPIX |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La Z700 sinceramente non mi piace
http://www.photographyblog.com/revie...ix_z70_review/ Se in quel negozio è ancora disponibile ti direi anche Panasonic TZ7, o anche la ZX1 Scusa la domanda, ma non puoi fare acquisti via internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusami...hai visto video stupendi fatti con la f70???
![]() strano, perchè fa video schifosi da quello che so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
....mmm....dopo questo intervento ho riletto bene la discussione, io davo consigli riguardanti la qualità fotografica, scusatemi ho frainteso, non me ne voglia l'autore della discussione, io uso una macchina fotografica per fare foto, i video sono una cosa in più che purtroppo mi vendono anche se non mi interessano..........dato che qua interessano i video consiglio una videocamera full hd (ce ne sono anche che registrano a 1920x1080), magari jvc o altro, che hanno, su trovaprezzi, un costo inferiore alle bridge citate in questa discussione, e rispetto alle macchine fotografiche non hanno limiti di acquisizione, non ingombrano quanto una bridge, sono nate per fare video quindi dovrebbero essere oggetti adatti a te più di una macchina fotografica. Se dovesse interessarti questa è la discussione sulle videocamere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077 P.S.: scusa freeman se oso dare un suggerimento così in questa sezione, ma.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
voglio una signora fotocamera pratica che faccia foto notturne e che faccia ottimi filmati quindi consigliami una fotocamera ok ripeto avevo la canon sx20is era stupenda ma ingombrante alla fine prenderò la sx1is o la POWERSHOT G11 cosi mi faro veramente male peccato che questa ultima abbia solo 5 d zoom optical ma in compenso ha Dimensioni Sensore 1/ 1.7 Megapixel Reali 10 quindi forze zero rumore ad iso alti , pero mi perdo HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io non salirei così tanto di prezzo, potresti ottenere comunque buona qualità senza svenarti nell'acquisto di una compatta. Mi pare di capire che non vorresti rinunciare allo zoom (già un 5x ti sta stretto), ma allo stesso tempo vorresti anche qualità fotografica e video hd, io a questo punto resterei su Panasonic.:
1) per risparmiare un pochino direi la "vecchia" ZX1 Video HD1 Video HD2 o in alternativa la più recente ZX3 Video HD1 Video HD2 2) sempre volendo risparmiare la TZ8 Video HD1 Video HD2, ma se vuoi un po di controllo in più la TZ10 Video HD1 Video HD2 3) volendo una bridge la FZ38 Video HD1 Video HD2 Qui puoi leggere le recensioni di questi e altri modelli. In attesa che Panasonic mi paghi ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di aries : 23-08-2010 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
la piu picola compata con il ccd grande e la g11 ?
non ce altro di compatto con sensore cosi grande non parlo di megapixel ma di pollici Quote:
P.S. quanto ti paga la panasoni ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No, ci sono anche la Canon S90 che ha il sensore delle stesse dimensioni della G11 le Panasonic LX5 e Panasonic LX3 che hanno il sensore di dimensioni 1/1.63 (le canon citate sono a 1/1.70) la Ricoh GR Digital III (1/1.7) la Ricoh GXR e qui (1/1.7) e poi dovrebbero esserci le varie Sigma DP1 e Dp2 che hanno un sensore più grande, qui vedi bene tutte le specifiche e nei link di sopra, cercando, puoi trovare le recensioni di qualche modello, ma comunque sono macchine a focale fissa. Ultima modifica di aries : 23-08-2010 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho dimenticato la Nikon diretta concorrente della Canon serie G, la Nikon Coolpix P6000 che fra l'altro non ha un prezzo neppure troppo elevato.
Queste sono macchine fotografiche compatte che mirano alla qualità, alcune sono più abbordabili di altre...io sinceramente più che comprare una G11, tanto per citarne una costosa, preferirei aggiungere qualcosina e prendere una reflex in kit, oppure un buon usato reflex...questo almeno come "prima spesa", poi nessuno vieta di avere come secondo corpo anche una compatta di qualità tipo queste...questo è il mio punto di vista. Ultima modifica di aries : 24-08-2010 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
esamino di coscenza
mi sento un po scemo
![]() ![]() ![]() mi voglio prendere una compatta o ibrida super leggera super zoom ![]() e poi per avere sicurezza e qualità mi troverò a portarmi dietro nel piccolo e/o enorme marsupio/borsone : 1)treppiede 2)paraluce 3)filtro polarizzaore 4)pile di scorta 5)caricabatteria 6)flash aggiuntivo esterno ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() CHE SO SCEMO IO ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.