Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2010, 21:44   #1
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
meglio Canon SX210 IS o fuji f70exr o la f80exr oF300EXR

io avevo la Canon PowerShot SX20 IS da quando ho provato la FUJIFILM FinePix S200EXR penso di aver buttato i soldi

ora ho vendutola mia canon e volevo passare ad una EXR ma non la s200 ma qualcosa di piu compatta
tipo la 70exr o la 80exr ma sul web ho visto video stupendi ma con difetti di luci verticali

secondo voi e proprio la S200EXR a fare la sua differenza o e tutto merito del chips exr

cosa mi dite meglio aspettare a settembre quando arrivano le nuove exr Fujifilm FinePix F300EXR o andare sul sicuro e prendere la Canon PowerShot SX210 IS

mi basta che sia superiore o uguale alla mia ex Canon PowerShot SX20 IS o della nuova Canon PowerShot SX210 IS

e i differiti che ho visto sui filmati youtube di luci colorate verticali ?

vedi questi due

http://www.youtube.com/watch?v=XN198...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=dboIM...eature=related

cosa serve un sensore ccd o cmos retroilluminato

che ne pensate della fz38
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 19:54   #2
nandocollu
Member

Iscritto dal: Jun 2010
bella domandona
nandocollu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:33   #3
atacry
Bannato

andiamo a ingrandire la scanzione della scelta

P.S. grazie per i consigli fin da ora mostrati

aggiungo alla mia indecisione la già menzionata pana lumix fz38

e le due casio paurose casio ex-fh100 e ex-h15/10
Old 22-08-2010, 15:41   #4
atacry
Bannato

cosa sapete dirmi su questa CASIO EXILIM EX-FH25 ?

nemmeno gli esperti e i moderatori si sbilanciano in un umano consiglio e aiuto ?
Old 22-08-2010, 17:16   #5
Buros
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Si ma se continui ad aggiungere "soluzioni" arrivi a citare tutto il parco compatte disponibili

Prenditi una F70EXR
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 18:17   #6
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Buros Guarda i messaggi
Si ma se continui ad aggiungere "soluzioni" arrivi a citare tutto il parco compatte disponibili

Prenditi una F70EXR
finalmente un consiglio grazie
ma pero cavoli
ma non è la più sgabuza stavo per chiedere di levarla dal titolo per far aggiungere le altre due

che caossss
Old 22-08-2010, 20:41   #7
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Rispetto a tutte le macchine da te citate senza ombra di dubbio la Fuji f70.

Per quanto riguarda le Casio ex-fh100, ex-h15/10 e EX-FH25: al loro posto preferirei valutare le Sony DSC H55 e DSC HX5V.

Per quanto riguarda le bridge dipende dal'ingombro, preferire o Panasonic FZ-28 oppure Fuji S100 che come pulizia di immagine è meglio della S200.

Ma tornando a bomba, dato che non vuoi una macchina ingombrante come la bridge, prendi la f70 e vivi tranquillo.

EDIT

Comunque per avere più informazioni sulle Fuji puoi leggere qua

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2735802#2735802 (thread riguardante tutte le Fuji, basta cercare i modelli che ti interessano)

Ultima modifica di aries : 22-08-2010 alle 20:52.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 01:00   #8
nandocollu
Member

Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Rispetto a tutte le macchine da te citate senza ombra di dubbio la Fuji f70.

Per quanto riguarda le Casio ex-fh100, ex-h15/10 e EX-FH25: al loro posto preferirei valutare le Sony DSC H55 e DSC HX5V.

Per quanto riguarda le bridge dipende dal'ingombro, preferire o Panasonic FZ-28 oppure Fuji S100 che come pulizia di immagine è meglio della S200.

Ma tornando a bomba, dato che non vuoi una macchina ingombrante come la bridge, prendi la f70 e vivi tranquillo.

EDIT

Comunque per avere più informazioni sulle Fuji puoi leggere qua

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2735802#2735802 (thread riguardante tutte le Fuji, basta cercare i modelli che ti interessano)
fuji non so
Quote:
e i differiti che ho visto sui filmati youtube di luci colorate verticali
succede anche ad alcune lumix

o non saprei della fuji avevo avuto la finepix A220 e poi la s1000 e facevano veramente pena

Ultima modifica di nandocollu : 23-08-2010 alle 08:26.
Old 23-08-2010, 11:51   #9
atacry
Bannato

l' unica EXR disponibile qui in zona e la FINEPIX Z700 a € 178
nemmeno l' ombra della 80 e 70 FINEPIX
Old 23-08-2010, 12:44   #10
aries
Senior Member

La Z700 sinceramente non mi piace

http://www.photographyblog.com/revie...ix_z70_review/

Se in quel negozio è ancora disponibile ti direi anche Panasonic TZ7, o anche la ZX1

Scusa la domanda, ma non puoi fare acquisti via internet?
Old 23-08-2010, 13:15   #11
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
scusami...hai visto video stupendi fatti con la f70???
strano, perchè fa video schifosi da quello che so...
doctorAle85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:42   #12
aries
Senior Member

....mmm....dopo questo intervento ho riletto bene la discussione, io davo consigli riguardanti la qualità fotografica, scusatemi ho frainteso, non me ne voglia l'autore della discussione, io uso una macchina fotografica per fare foto, i video sono una cosa in più che purtroppo mi vendono anche se non mi interessano..........dato che qua interessano i video consiglio una videocamera full hd (ce ne sono anche che registrano a 1920x1080), magari jvc o altro, che hanno, su trovaprezzi, un costo inferiore alle bridge citate in questa discussione, e rispetto alle macchine fotografiche non hanno limiti di acquisizione, non ingombrano quanto una bridge, sono nate per fare video quindi dovrebbero essere oggetti adatti a te più di una macchina fotografica. Se dovesse interessarti questa è la discussione sulle videocamere

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077

P.S.: scusa freeman se oso dare un suggerimento così in questa sezione, ma....
Old 23-08-2010, 15:17   #13
nandocollu
Member

Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
scusami...hai visto video stupendi fatti con la f70???
strano, perchè fa video schifosi da quello che so...
posso vederli anche io ?

anche a me interessa

ma sopratutto il video per me sono importantissimi quasi quanto le foto o forse di più
Old 23-08-2010, 15:42   #14
atacry
Bannato

Quote:
....mmm....dopo questo intervento ho riletto bene la discussione, io davo consigli riguardanti la qualità fotografica, scusatemi ho frainteso, non me ne voglia l'autore della discussione, io uso una macchina fotografica per fare foto, i video sono una cosa in più che purtroppo mi vendono anche se non mi interessano..........dato che qua interessano i video consiglio una videocamera full hd (ce ne sono anche che registrano a 1920x1080), magari jvc o altro, che hanno, su trovaprezzi, un costo inferiore alle bridge citate in questa discussione, e rispetto alle macchine fotografiche non hanno limiti di acquisizione, non ingombrano quanto una bridge, sono nate per fare video quindi dovrebbero essere oggetti adatti a te più di una macchina fotografica. Se dovesse interessarti questa è la discussione sulle videocamere

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077

P.S.: scusa freeman se oso dare un suggerimento così in questa sezione, ma....

voglio una signora fotocamera pratica che faccia foto notturne e che faccia ottimi filmati

quindi consigliami una fotocamera ok

ripeto avevo la canon sx20is era stupenda ma ingombrante

alla fine prenderò la sx1is o la POWERSHOT G11 cosi mi faro veramente male peccato che questa ultima abbia solo 5 d zoom optical ma in compenso ha Dimensioni Sensore 1/ 1.7 Megapixel Reali 10 quindi forze zero rumore ad iso alti , pero mi perdo HD
Old 23-08-2010, 19:05   #15
aries
Senior Member

Io non salirei così tanto di prezzo, potresti ottenere comunque buona qualità senza svenarti nell'acquisto di una compatta. Mi pare di capire che non vorresti rinunciare allo zoom (già un 5x ti sta stretto), ma allo stesso tempo vorresti anche qualità fotografica e video hd, io a questo punto resterei su Panasonic.:

1) per risparmiare un pochino direi la "vecchia" ZX1 Video HD1 Video HD2 o in alternativa la più recente ZX3 Video HD1 Video HD2

2) sempre volendo risparmiare la TZ8 Video HD1 Video HD2, ma se vuoi un po di controllo in più la TZ10 Video HD1 Video HD2

3) volendo una bridge la FZ38 Video HD1 Video HD2

Qui puoi leggere le recensioni di questi e altri modelli.

In attesa che Panasonic mi paghi e che qualcun altro dica la sua ti auguro buona lettura e buona scelta.

Ultima modifica di aries : 23-08-2010 alle 19:08.
Old 23-08-2010, 19:39   #16
atacry
Bannato

la piu picola compata con il ccd grande e la g11 ?

non ce altro di compatto con sensore cosi grande non parlo di megapixel ma di pollici

Quote:
Io non salirei così tanto di prezzo, potresti ottenere comunque buona qualità senza svenarti nell'acquisto di una compatta. Mi pare di capire che non vorresti rinunciare allo zoom (già un 5x ti sta stretto), ma allo stesso tempo vorresti anche qualità fotografica e video hd, io a questo punto resterei su Panasonic.:

1) per risparmiare un pochino direi la "vecchia" ZX1 Video HD1 Video HD2 o in alternativa la più recente ZX3 Video HD1 Video HD2

2) sempre volendo risparmiare la TZ8 Video HD1 Video HD2, ma se vuoi un po di controllo in più la TZ10 Video HD1 Video HD2

3) volendo una bridge la FZ38 Video HD1 Video HD2

Qui puoi leggere le recensioni di questi e altri modelli.

In attesa che Panasonic mi paghi e che qualcun altro dica la sua ti auguro buona lettura e buona scelta.
ci daro una occhiatta

P.S. quanto ti paga la panasoni ?
Old 23-08-2010, 20:20   #17
aries
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
la piu picola compata con il ccd grande e la g11 ?

No, ci sono anche

la Canon S90 che ha il sensore delle stesse dimensioni della G11

le Panasonic LX5 e Panasonic LX3 che hanno il sensore di dimensioni 1/1.63 (le canon citate sono a 1/1.70)

la Ricoh GR Digital III (1/1.7)

la Ricoh GXR e qui (1/1.7)

e poi dovrebbero esserci le varie Sigma DP1 e Dp2 che hanno un sensore più grande, qui vedi bene tutte le specifiche e nei link di sopra, cercando, puoi trovare le recensioni di qualche modello, ma comunque sono macchine a focale fissa.

Ultima modifica di aries : 23-08-2010 alle 20:25.
Old 24-08-2010, 01:00   #18
nandocollu
Member

Quote:
No, ci sono anche

la Canon S90 che ha il sensore delle stesse dimensioni della G11

le Panasonic LX5 e Panasonic LX3 che hanno il sensore di dimensioni 1/1.63 (le canon citate sono a 1/1.70)

la Ricoh GR Digital III (1/1.7)

la Ricoh GXR e qui (1/1.7)

e poi dovrebbero esserci le varie Sigma DP1 e Dp2 che hanno un sensore più grande, qui vedi bene tutte le specifiche e nei link di sopra, cercando, puoi trovare le recensioni di qualche modello, ma comunque sono macchine a focale fissa.
mi pare di ricordare che tutte queste come zoom facciano pena e come prezzi siano proibitivi
Old 24-08-2010, 06:54   #19
aries
Senior Member

Ho dimenticato la Nikon diretta concorrente della Canon serie G, la Nikon Coolpix P6000 che fra l'altro non ha un prezzo neppure troppo elevato.

Quote:
Originariamente inviato da nandocollu Guarda i messaggi
mi pare di ricordare che tutte queste come zoom facciano pena e come prezzi siano proibitivi
Queste sono macchine fotografiche compatte che mirano alla qualità, alcune sono più abbordabili di altre...io sinceramente più che comprare una G11, tanto per citarne una costosa, preferirei aggiungere qualcosina e prendere una reflex in kit, oppure un buon usato reflex...questo almeno come "prima spesa", poi nessuno vieta di avere come secondo corpo anche una compatta di qualità tipo queste...questo è il mio punto di vista.

Ultima modifica di aries : 24-08-2010 alle 08:48.
Old 24-08-2010, 16:24   #20
atacry
Bannato

esamino di coscenza

mi sento un po scemo

mi voglio prendere una compatta o ibrida super leggera super zoom

e poi per avere sicurezza e qualità mi troverò a portarmi dietro nel piccolo e/o enorme marsupio/borsone :

1)treppiede
2)paraluce
3)filtro polarizzaore
4)pile di scorta
5)caricabatteria
6)flash aggiuntivo esterno

CHE SO SCEMO IO ?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian