|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Collegamento condivisione di rete
Ciao,
ho un macbook con leopard che utilizzo sia a casa sia in ufficio. Pero' non so come fare un'operazione che riesco a fare con windows: in ufficio c'e' un mini serverino con delle condivisioni di rete, autenticate tramite user e password. con windows io digitavo \\ipserver comparivano le condivisioni, le collegavo e queste rimanevano permanenti in risorse del computer. Visto che utente e password del pc coincidevano con quelle delle condivisioni, arrivato in ufficio accendevo il pc e avevo gia' accesso al server. Vorrei fare una cosa simile anche con mac os x: per ora accedo tramite il finder con "Vai a... - collegamento ad un server" inserisco la stringa smb://user@password:ipserver e mi compaiono sul desktop tutti i volumi condivisi. Delle volte compare direttamente nel finder il server e lo raggiungo da li (inserendo ogni volta user e pass), delle volte appare doppio (sia con ip sia con nomeserver)... Vorrei capire come posso fare per utilizzare questa connessione in maniera decente. Voi come fate con le cartelle condivise? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.