|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...200_30691.html
Lucid e NVIDIA si confrontano su Hydra, il chip in grado di garantire il supporto al corretto funzionamento di schede video Radeon e GeForce contemporaneamente. Facciamo il punto della situazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nvida' scaffale, si sta rendendo sempre piu' ostile nei confronti degli altri competitor, a mio avviso è necessaria un azione legale.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Naturalmente arriveranno presto i commenti dei Fan Boy che diranno: la gpu è mia (nVidia) e la faccio funzionare dove voglio.
Purtroppo a mio avviso quando una società si mette contro l'innovazione, nel mondo dell'IT, rischia sempre di lasciarci le scorze, e nVidia sta giocando delle mosse alquanto discutibili ultimamente. Se ci mettiamo anche che, a differenza di Intel, la gpu-maker non è sicuramente in grado di sfruttare una posizione dominante (cosa che Intel ha fatto in certi passati anni), allora il quadro comincia a farsi preoccupante. Resta una mia opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Sempre più ridicola . Nvidia , meno avvocati , meno fake , più fatti . Buffona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
In base a cosa?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Techpowerup che cita overclock3d che cita semiaccurate che cita le sue fonti anonime...
Poi esce la dichiarazione ufficiale di Msi: The MSI Big Bang Fuzion (Hydra 200) hardware is ready. Currently Lucid is optimizing the driver for Windows 7 so that it works stable and in all configurations (Including Mix & Match mode). Because MSI is dedicated to bring high quality and stable product on the market we decided to postpone the Big Bang Fuzion (Hydra 200) pending the MSI internal qualification assurance test. The Big Bang Fuzion (Hydra 200) will be released when it’s driver is finished which is most likely Q1 2010. E le scuse di overclock3d: http://www.overclock3d.net/news.php?/cpu_mainboard/nvidia_quash_msi_s_lucid_powered_big_bang_board/1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
di ridicolo vedo solo certi commenti qui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Infatti!!!
Perchè ci dovrebbero essere gli estremi per una azione legale???? E poi Nvidia protegge i suoi interessi!!! IO questa nuova tecnologia la trovo assai strana ed alquanto esotica!!! ![]() Mi chiedo come possano far funzionare 2 schede di case diverse!!!! Ci manca poco di aver problemi con 2 schede video uguali!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
ora verrò tacciato di essere un fan boy (cosa che non sono, visto che sto vendendo la mia 285 e sto aspettando la mia 5870 (sempre che arrivi prima che mi sia stufato di aspettare))... ma nvidia fa bene!.. parliamoci chiaro, che interesse avrebbe a far si che una sua scheda possa essere utilizzata insieme a una ati? Nvidia ha puntato fior di soldi su physx (sia in riscerca sia IMO in finanziamenti alle varie case produttici di videogiochi) perchè mai dovrebbe augurarsi di vedere un sistema dove ti compri un ATI bella potente e una Nvidia scrausa per la fisica? e come questo esistono altri scenari scomodi... e quindi, io, fossi in Nvidia, farei la stessa identica cosa.
e adesso datemi del fan boy, chissene....
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti si chiude bottega!!! E poi se dobbiamo parlare di pratiche scorrette io avrei giusto in mente un paio di nomi!!!! ![]()
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lol...
e i driver? milioni di driver ovunque!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Forse c'è un errore nell'articolo...
Lo split frame rendering con due schede video diverse è molto più complicato (se non impossibile) rispetto a un alternate frame rendering, perchè il formato dei dati in memoria video potrebbe essere diverso e inoltre il trattamento dati pure... Io penso che in realtà sia la tecnologia Hydra ad utilizare l'AFR e lo SLI e Crossfire a utilizzare lo split frame rendering (che se fatto dinamicamente massimizza le prestazioni), anche se queste ultime possono utilizzare ovviamente anche l'AFR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
chiedo scusa per la domanda sciocca ma lo split frame rendering consiste in??
e poi ho un'altra domanda... è risaputo al 100% che ogni scheda video elabora la scena a modo suo (ovvio non vedremo mai un palo viola o in un'altro posto) ma io so che ci sono sempre piccolissime differenze tra una scheda e l'altra (in fatti il mame sfrutta solo la CPU per garantire il 100% di fedeltà) e quindi mi chiedo non c'è il rischio di vedere un pastrocchio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Nvidia comincia a starmi sempre più antipatica, credo proprio la mia prossima vga sarà una hd5000.. Ad ogni modo è relativamente comprensibile il comportamento di ati e nvidia. Tuttavia ero curioso di vedere prove reali di come si comportava stà big bang :-/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq questo chip fa una cosa simile all' SLI!!! Anche se continuo a credere che sarà una cosa quasi impossibile da realizzare!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se io compro una scheda nVidia ho tutto il diritto di utilizzarla come mi pare, sto comprando un Hardware, che è un pezzo di ferro, e se Lucid mi scrive dei driver ad hoc per far funzionare schede video diverse, non vedo perché nVidia dovrebbe poter boicottarla nei suoi drivers. Questo comportamento è sleale e illegale (ma naturalmente nVidia troverà un escamotage per non farlo sembrare illegale, tipo una feature dei drivers incompatibile con Lucid). Quote:
Ma stiamo scherzando? La situazione sarebbe analoga: il chipset è di nVidia e lei decide con cosa potete usarlo o meno. Ebbene io vi dico, nVidia non fa beneficienza, quindi nel limite della legalità (che nella situazione sopracitata penso sarebbe infranto) può fare le sue mosse, ma NON SIAMO OBBLIGATI A CONDIVIDERLE! Voglio dire, se nVidia vendesse dal mese prossimo le sue schede ad abbonamento (cioé con dei drivers che ti permettono di usarle a scadenza), potrebbe farlo, ma invito chiunque a condividere questa scelta orribile. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Fa qualcosa di diverso dallo SLI, utilizzando però gpu di terze parti. Quindi perchè Nvidia dovrebbe permettere di utilizzare a Lucid la sua tecnologia?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Punto e a capo!!! Poi come giustamente dici noi non siamo obbligati a condividerle!!! No...fa qualcosa di simile all' sli!!! E ragion per cui ci vedo niente di strano nel fatto che nvidia prenda provvediemnti.....poi se saranno tanti bravi da realizzare un chip e driver per far funzionare il tutto,non mi resta che dire bravi a quelli di Hydra!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
A questo punto Intel ed Amd dovrebbero chiudere le loro piattaforme alle gpu prodotte da sé stessi, perché non è giusto che nVidia sfrutti per la grafica i dati che la CPU passa alla GPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Facile dire il chipset è mio ed i driver li faccio come mi pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.