|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Metodo bloccare siti internet
Salve a tutti, mi scuso se replico a un tread già aperto, ma a quanto pare è morto...
Sono un titolare di una piccola azienda artigiana. Ora, da un po di tempo le ragazze del nostro uff contabilità/vendite/acquisti si divertono a passare ore e ore collegate ai socialnetwork (leggi Facebook) e a chattare su mmebo.com. Dato che lo stipendio lo ricevono lo stesso volevo sapere se esiste un metodo sicuro, senza installare sw a parte, per bloccare i siti internet più frequentati. Preciso che ho hià provato la modifica dei file Host e a impostre la protezione alta registrandi i siti non attendibili su IE 8. Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
hai aperto un thread nuovo quindi sei sicuo che volessi scrivere qui il messaggio e non altrove? non capisco il riferimento alle scuse che porgi a inizio messaggio..
se nel file hosts imposti il puntamento a localhost per www.facebokk.com non dovresti avere problemi altrimenti una soluzione più idonea sarebbe installare sui pc il firewall software OnlineArmor (versione a pagamento) e impostarlo per funzionare solo in modalità banking, in questa maniera verranno accettate le connessione solo ai siti censiti come affidabili e tutte le altre connessioni negate di default.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mi scuso perchè mi sembra di aver letto un altro tread riguardante e mi sono scusato se per sbaglio o ripetuto un tread esistente.
Ho già eseguito l'operazione consigliata, cioè al file C:\Windows\System32\drivers\etc\host ho aggiunto la scritta: 127.0.0.1 localhost 127.0.0.1 facebook.com tuttavia il sito è comunque accessibile...domanda, devo mettere altre impostazioni, è sbagliata la stringa?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
Potresti anche installere k9 web protection e limitare così tutti i siti della categoria social network, e non solo, in un colpo solo.
Ultima modifica di Nuz : 05-08-2009 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Mi dispiace, nessun risultato.
Anche inserendo www.facebook.com ... per sicurezza ho provato anche con www.google.com ma il sito rimane accessibile... Dove può essere il problema?? Devo riavviare il browser? Riavviare il sistema? Ci sono tik da spuntare su opzioni internet? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Correggo, scusate, inserendo la stringa www.facebook.com, una volta riavviato il browser il sito viene bloccato...tuttavia rimane accessibile se digitando facebook su google entro tramite il link Http://it-it.facebook.com/ come posso arginare anche questo ingresso??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La pagina a cui accedi da Google è quella localizzata per l'italiano ma una volta effettuato il login si viene renderizzati su facebook.com.
Quindi se devi bloccare solo Facebook la soluzione più rapida è sicuramente quella di aggiungere la stringa 127.0.0.1 www.facebook.com nel file hosts. Anche io, comunque, ti consiglierei K9.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Milano
|
Salve a tutti. Mi sono iscritto ieri e oggi già ho bisogno di aiuto.
Dovendo bloccare anch'io alcuni siti, ho provato a modificare il file Hosts come è stato detto sopra. Chiuso Explorer e riavviato pure il PC. Risultato nesssuno! Me li apre lo stesso. Ho provato con Facebook. Ho Vista e appena lo modifico Defender mi segnala la modifca dello stesso. Io gli dico ignora e provo se funziona, ma non succede nulla. Mi sfugge qualcosa? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.