|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Trenitalia e disservizi: cronache di un’odissea
Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Partito sabato sera, posti prenotati.. dopo 30 km al buio. Vado a chiamare il capotreno che mi segue, riattacca la luce e scompare. La luce dopo 10 minuti salta di nuovo.. vado nuovamente a chiamarlo, lui capisce che forse è il caso di spostarsi nella mia carrozza, cosa che fa fino alle 3 di notte quando tutti ormai dormivano.
Martedì, al rientro, prendo un eurostar. I bagni erano intasati sin dalla partenza, difatti sono stati chiusi.. ma questo non è bastato a tenere gli odori fuori dalla carrozza. Sullo stesso treno, hanno anche prenotato lo stesso posto a più persone ( addirittura a 3 persone diverse).. E come se non bastasse due tizi hanno anche litigato, quindi è venuta la polizia e ha tenuto il treno fermo per 20 minuti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
...e intanto, la tariffa intera ES per Milano-Roma e' arrivata a 75 euro... considerando che A/R con Alitalia, a meno di non pretendere di prenotare il giorno prima, costa 98 euro... fatevi 2 conti. L'ultima volta che ho preso un treno per mia scelta (e mia tasca) risale al 24 dicembre scorso, e va bene cosi'!
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma che cavolo vi lamentate? sieti partiti? siete arrivati? avete per caso preso delle zecche? e allora che cavolo volete?
sti burini di clienti... ma pigliassero l'auto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() ormai io non ci faccio + caso...tnt nn posso farci nulla...e' come combattare contro i mulini al vento....
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ma viste le condizioni di quest'anno penso che prenderò una stanza a Roma. luci che non funzionano, aria condizionata che non funziona, treni sempre in ritardo, sporcizia ovunque, tendine che mancano quindi il sole d'estate è un forno! insomma, grazie Itaglia
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io parto domani..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mercoledi sono stato dalla ragazza e ho beccato 20 minuti di ritardo sia all'andata che al ritorno su viaggi di due ore ciascuno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Imho non è affatto strano che anche le ferrovie del nostro paese offrano disservizi di questo tipo.
Tuttavia perchè adattarsi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
mai successo che, dopo 40 minuti di ritardo di avvisino della soppressione del treno immediatamente dopo che è passato l'eurostar?, così che non puoi giustamente pretendere di salire su quello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
il treno intercity bologna-chiusi tutti i venerdi ha fisso dai 15 minuti ai 40 di ritardo.
treno che parte alle 17 non ad orari astrusi. Che ci volete fare, è failitalia.... argh no volevo dire Trenitalia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
28km e a volte ci metto anche un ora
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma le ferrovie sono gestite regionalmente?! Ve lo chiedo perché nel mio piccolo ho avuto il treno sempre in orario e anzi, una volta pure in anticipo. La carrozza era pulita e l'aria condizionata andava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Anche io oramai saranno 10 anni che faccio il pendolare, stendiamo un velo pietoso.. Fortuna che l'unica cosa che so rimasti fermi sono i prezzi da un po' qiu nel Lazio ovvio parlo delle tariffe dei pendolari..
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si torrese.
Fs ovvio! La Vesuviana e' un paradiso in confronto!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
mai avuto un problema con trenitalia...in compenso in svizzera ho sempre beccato treni in ritardo. Dove sbaglio?
![]()
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
e se hai la "fortuna" di viaggiare in orari di punta come le 8 di mattina, puoi vedere in prima persona come i treni tedeschi portavano gli ebrei in polonia e cioè: senza acqua senza aria condizionata finestrini sigillati porte che non si aprono tutti ammassati come animali gente che sviene vecchi che stanno male in estate vedi gente che si fa la doccia dal sudore scompartimenti che "forse" prima sono stati usati per trasportare bestiame altoparlante che non funziona e nessuno sa dove si trova e come ciliegina sulla torta, ecco che ogni 30 minuti c'è la vocina in autoparlante (quando funziona) "grazie per aver scelto trenitalia" come se tu avessi un'altra scelta!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
peggio delle bestie. per fortuna casa dei miei è in friuli e il treno in quella direzione è sempre stato decente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.