|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Time machine e archivio dati su stesso HD
Forse la mia sarà una domanda stupida, ma vorrei avere certezze!!
Io utilizzo un disco esterno da 1 Tb per la Time Machine, attualmente utilizzato al 30%. Mi chiedevo se, nello stesso disco, posso aggiungere qualche file da archiviare come ad esempio Film. Se apro il disco di Time Machine trovo la cartella Backups.backupdb, al di fuori di quella posso aggiungere tranquillamente altre cartelle senza compromettere i miei preziosissimi backup?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti mi sono appena sbarazzato di 20 Gb di Filmati e li ho messi li, ora tocca a altrettanti Gb di Foto!! Bella storia!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecco
|
Utile, stavo cercando anche io la stessa cosa.
Occhio però che così non avrai il backup delle foto, forse quelle ti conviene tenerle e fare il backup con time machine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
scusate, sono nuovo del mondo mac.
Mi chiedevo, ma Time Machine di cosa fa il backup esattamente? Nel senso, se io ho iTunes che gestisce da solo la libreria e iPhoto uguale, Time Machine fa da solo il backup di quelle librerie? Se non ho capito male fa il backup della cartella /miouser/ quindi se le librerie sono li dentro lui le copia in automatico giusto? C'è qualche posizione particolare che è utile far backuppare a TM oltre a quella del profilo? i settaggi delle varie APP vengono backuppati? in caso contrario come consigliate di procedere? Per quanto riguarda l'HD da usare, che voi sappiate per user TM è necessario il Filesystem HFS+ che crea di default quando inizializza il disco? Non posso avere il disco partizionato in 2 e magari riuscire a usarlo anche con win? Grazie e chiedo scusa al TS per avergli rubato spazio, se è problema ne aprirò un altro. ![]() Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io uso un disco da 1 Tb completamente inizializzato in Journaled, per questo avevo bisogno di sapere se potevo aggiungere altri file nel disco |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.