|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Serverino silenzioso
Ciao a tutti
Anch'io chiedo a voi un consiglio sulla configurazione di un PC. Vorrei costruirmi un serverino casalingo silenzioso per utilizzarlo come muletto e far girare IIS (quindi, ovviamente, sistema operativo Windows) per fare dei test di applicazioni Web. Più o meno pensavo ad utilizzare un processore per portatili (non necessitano di ventoloni o, magari, dissipatore passivo), ed utilizzare un alimentatore esterno (tipo quello per portatili). Vi chiederete perchè non ti compri un portatilino di poco prezzo che è tutto già assemblato? :-) Perchè lo vorrei sistemare vicino al televisore e costruirmi un bel case come dico io Mi potete consigliare? Riassumendo le componenti che mi servono sono: 1) Processore (socket M?) 2) scheda madre (probabilmente avrà scheda video e audio integrate) 3) alimentatore esterno. Grazie a tutti per l'aiuto Ciao Zamor |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
mi sa che andando su socket M spendi un po'. per non parlare poi della difficile reperibilità delle mobo. io ti consiglio una mobo mAtx normale con vga integrata, una cpu basso consumo (amd 4850 o 5050) e un dissipatore a basso profilo tipo scythe big shuriken (alto 58mm)
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
se vuoi consumare poco ti consiglio l'underclock e undervolt. per l'ali ti consiglio di metterne uno affidabile e ad alta efficienza,così consumi meno(un corsair 450W). non saprei aiutarti per l'alimentazione esterna tipo portatile...guardaQUI
Ultima modifica di albi5 : 19-08-2009 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.