|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
HD guasto
Come posso recuperare i dati dal mio HD con PCB guasta? la scheda praticamente e' in corto,infatti se collego al pc un'altro hd tutto va a meraviglia ,ma appena connetto anche quello guasto il pc non vede nessun hd.
grazie a quanti mi possano dare un qualsiasi consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto potresti dire il nome del modello di disco e la sua capacità . La sostituzione della scheda elettronica potrebbe funzionare , ma dipende dal modello di disco .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si tratta di un Seagate 7200.9 250Gb con pcb ST3250624A
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto potresti fare qualche ricerca in internet per trovare dove ti possono vendere la scheda elettronica prova per esempio su ebay .
Poi dovresti anche cercare se qualcuno ha gia provato a sostituire la scheda su quel modello di disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ti ringrazio per i suggerimenti, purtroppo non ho notizie se la sostituzione della pcb sia possibile e su ebay ho trovato solo schede nuove, nulla di usato,non mi va di spendere 28.00 euro + spedizione per una prova che potrebbe non dare il risultato sperato, provero' con un altro canale, magari qualcuno ha un hd uguale con meccanica rotta e scheda ok o al limite con scheda guasta ma facilmente riparabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
cosa intendi per inizializzazione? si potrebbero perdere i dati ? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se i dati per te sono indispensabili mi dispiace ma l'unico modo per recuperarli è usare uno si quei servizi di recuper che però costano anche 1000€. certo che lasciare dati importanti su un hd di qualche anno di vita non è stato molto saggio da parte tua, per esempio io ho backup da tutte le parti, avrò 3-4 volte i file nei vari hd.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.