|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marche (AP)
|
Prima esperienza con portatile
EDIT: Edito il messaggio perché era palesemente troppo vago.
Ho dato un'occhiata in giro e sono rimasto particolarmente attratto dalla qualità e dall'estetica dei Sony Vaio. In particolare credo che uno di questi due modelli potrebbe corrispondere alle mie esigenze (montaggio video, un po' di gaming oltre a navigarci e vederci film, partite ecc...) Sony VAIO VGN-NW11S/S: 799€ Codice:
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium Microprocessore Intel® Core(TM)2 Duo Processor T6500 (2,10 GHz) Versione lingua Italiana Utilizzo principale Domestico Memoria standard (MB) 4096 Caratteristiche memoria DDR2-SDRAM (800 Mhz) (2 x 2GB / max. 8 GB with 2 x 4 GB) Memoria cache (L2 - KB) 2048 Capacità unità disco rigido (GB) 320 Dimensioni schermo Widescreen 15,5" (39,4 cm) Risoluzione schermo Notebook Schermo a colori TFT con risoluzione 1366 x 768 X-black Chipset grafico ATI MOBILITY RADEON HD 4570 Memoria grafica 1770 Altoparlante Casse stereo incorporate Batteria agli ioni di litio VGP-BPS13/Q Durata batteria 3 ore e 20 min Dimensioni (L x A x P in mm) 370 X 29,1 X 249 MM Peso appross. (kg) 2.700 Bluetooth(TM) in dotazione Wireless LAN Wireless LAN IEEE integrata 802.11a/b/g/n Fotocamera integrata CCD Motion Eye Sì Garanzia 2 anni (fino a 4 anni con VAIO Plus Warranty Pack opzionale) Codice:
* Configurato o Intel® Core(TM)2 Duo 2,80 GHz (credo sia il T9600) o 320 GB Serial ATA (5400 rpm) o 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM o Masterizzatore DVD o Vista® Home Premium - (32 bit) o ATI MobilityRadeonHD4650 o 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam * Include inoltre o Slot per carta SD e MS o HDMI Output o Colore: Argento o Tastiera Italiana o Wireless LAN + Bluetooth® o 3 USB 2.0 o Adattatore c.a. o Batteria fino a tre ore Mi serve per l'uni ma credo che resterà per lo più nell'appartamento, salvo a volte portarlo all'uni, se servirà, e in altri luoghi "imprevisti", ma non ho in programma di portarlo troppo in giro. Anche gli Asus mi piacciono, ma non ne ho trovato uno ad un prezzo accessibile. Oppure altre marche? I modelli troppo "commerciali" non mi attirano molto, ad esempio ho letto di qualche Acer con la scocca molto poco restistente e che scalda molto. Asus e Vaio mi sembrano molto affidabili sotto questo punto di vista. Oppure altre marche "pro" tipo MSI o boh... per il MacBook mi sembra troppo presto, ma il passo successivo sarà quello. Un grazie a chiunque mi risponderà! Ciao!
HDs: Maxtor 250GB + Western Digital 180 GB - OS: WiN Vista 64 Ultimate Ultima modifica di Whispered : 12-08-2009 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | ||
Junior Member
|
up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
secondo me non c'e' neanche il dubbio...
se ne hai la possibilita' meglio 10000 volte il secondo...un processore di tutto rispetto e una scheda grafica molto buona! il primo non e' molto conveniente...c'e' un dell con stesse caratteristiche se non un po' migliori che costa anche meno...adesso non mi viene piu' in mente il nome pero' in queste discussioni se ne parla ![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
In effetti però... Una domanda: con il notebook danno anche il cd/dvd di vista? Perché se volessi toglierlo dalle scatole poi credo che ciò invaliderebbe la garanzia, e senza cd/dvd non avrei più la possibilità di reinstallare quella copia.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Riguardo all'invalidare la garanzia dipende sempre dal produttore, alcuni fanno decadere solo la garanzia software altri la garanzia totale, informati per la sony e vedi qual'è la sua posizione in merito. Per i pc che hai messo secondo me dipende anche da che software dovrai usare all'università, se poi il massimo che userai sarà office allora uno vale l'altro. Cmq anche io pensavo come te di poter lasciare a casa il pc, invece ora lo porto quasi tutti i giorni...personalmente non scarterei l'idea del macbook, ovviamente non una versione top, ma se puoi spendere 945 € per il secondo pc, allora li puoi spendere anche per un mac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Sono praticamente convinto a prendere il vaio da 934€, oggi faccio un giro in qualche mercatone/negozio di pc per vedere un vaio dal vivo e poi salvo traumi, lo ordino ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.