|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
consiglio acquisto nuova moto - DUCATI ST2
salve a tutti, ho la possibilità di prendere una ducati st2 tenuta veramente bene, è del 98 ed ha circa 11000km, nessun incidente, unico proprietario (amico mio)
come prezzo mi farebbe 3800€, sono indeciso, che faccio? accetto? mi pare un pò troppo a dire il vero, ma... so cosa prendo e so che è tenuta in maniera perfetta la mia necessità è una moto comoda per fare qualche viaggetto con la compagna, quindi una modo comoda da usare in due e che non sia troppo faticosa da portare... questa l'ho provata e mi è piaciuta subito, anche se un multistrada o una bmw le trovo decisamente più comode.... consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() ![]() http://www.moto.it/usato/usato02.asp...NNUNCIO=&MMT=2 Capisco che ci ha fatto pochi km, ma ha pur sempre 11 anni, non so da quanto tempo è ferma, ma considera di doverci cambiare olio e gomme, oltre ad un check up completo, per un totale di altri 400 € circa in più... Poi: è euro 0 o 1? Nei centri abitati con un euro 0 potresti già da adesso non entrarci più, ed in previsione futura le cose non potranno che peggiorare... In ogni caso non mi fermerei alla prima moto capitata sotto mano. ![]()
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
le gomme sono nuove appena cambiate e la moto non è mai stata ferma (il collaudo l'ha fatto regolarmente l'anno scorso)
qual è il prezzo adatto ad una moto del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non lo so, ma puoi andare a fare il giro dai concessionari e sentire a quanto te la ritirerebbero senza acquisto di moto nuova (fai finta di essere il venditore), oppure guarda le proposte di vendita (NB: proposte di vendita, non prezzo di vendita effettiva!!) di moto.it o ebay e simili.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie del consiglio, ora provo a parlarci e vedo se mi abbassa il prezzo...
se scende attorno ai 3000€ penso di prenderla... grazie, saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per quanto detto sopra potrebbe non essere un buon prezzo
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
mado' che amici che esistono
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
effettivamente concordo che si un po' una ladrata.11 anni sono sempre 11 anni,i km saranno anche pochi ma...io non gli darei piu' di 2200-2300 euro.
occhio!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
benissimo, escludendone quindi l'acquisto ad una cifra superiore ai 2500€, che altro mi consigliate di considerare per spender poco ed ottenere una moto adatta a qualche viaggetto senza star scomodi ne avere problemi alla moto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Transalp "d'annata"
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh, scrivi qualcosa in più di "viaggetto in 2"...
![]() La hornet per iniziare e fare 200 km la domenica va benissimo, oppure la vfr, quoto la transalp, il v-strom, il tdm, ...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
bah,anch'io mi butterei su un transalp per l'uso che hai detto...sono mezzi capaci di percorrenze esagerate,e reggono bene anche qualche maltrattamento.
chiaramente un st2 è piu' stradale rispetto a un transalp e per questo son 2 moto che si paragonano male...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.