|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Canon eos 20D, impostazione manuale, perchè non varia l'apertura del diaframma?
"impostare l'interruttore di accensione sulla terza posizione (ghiera), quindi osservando il pannello LCD, ruotare la ghiera (posteriore, quella grande)"
è così che dice il manuale, e allora perchè se ruoto quella ghiera mi cambia a rotazione i punti focali tra quelli nel mirino e l'apertura resta invariata? scusate se apro una discussione per questa sciocchezza, ma ci sto impazzendo non trovando nessuna impostazione riguardo i punti focali in questo caso e non ho trovato nessuna discussione dedicata a questa macchina... aiuto!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
se non ricordo male c'è una funzione personalizzata che si chiama "meteodo selezione punti af"
se messa sullo "0" (normale) devi premere il pulsante e poi ghiera se messa sul "1" (multi-contrller) basta sceglierlo con la ghiera, indipendetemente dalla modalità di scatto poi c'è una terza opzione che non ricordo :P PS: basta sfogliare il manuale ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco, risolto, continuavo a non trovare nulla, ho cercato ciò che mi hai consigliato nelle impostazioni e nel menu, evidentemente era qualche impostazione personalizzata del precedente proprietario (l'ho presa usata da poco), finchè mi sono imbattuto in "cancella settaggi"... beh, un bel formattone è sempre la soluzione
![]() grazie, per me si può chiudere ormai ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma certo, accetti pinta pay?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.