|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema ventola Corsair HX450
Salve a tutti, da una settimana ho comprato questo alimentatore, da tutti ritenuto uno dei migliori della sua categoria.
Oggi l'ho montato e ho notato uno strano rumore alla ventola da 120mm come se urtasse con qualcosa.... la scelta di questo alimentatore è stata fatta anche in base alla silenziosità di quest'ultimo, ma potete ben capire che con questo rumore il silenzio non esiste!! è qualcosa che dopo un TOT di ore passa oppure è il caso di richiedere già un RMA? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in ogni caso sul forum della corsair hanno già scritto qualcosa in proposito mi pare, prova a dare un occhio alla sezione alimentatori... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Confermo che è un problema del tuo alimentatore, l'HX è veramente molto silenzioso, ho il fratello superiore ed è muto come una tomba..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ventola fa rumore anche se la muovo con una penna (ad alimentatore smontato ovviamente).... quindi mi tocca fare l'rma!? che sfiga!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ad ali smontanto?spero che non ti sia fottuto la garanzia...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non nel senso di aperto, svitato, togliere lo stampino dove dice che togliendolo si perde la garanzian credevo che nn ci fosse bisogno di specificare l'ovvio!!!!
nel senso di smontato dal case!!! così come arriva nello scatolo.... preso solo in mano e con un pennino (xkè il dito nn ci caccia) ho provato a far girare la ventola.... e anche con quella misera rotazione la ventola faceva rumore... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
ad agosto....
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prima di dover aspettare e rispedire hai provato quanto ti ha consigliato Hibone?
Magari ti sà essere d'aiuto, non è sicurametne l'ultimo arrivato, anzi
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lì ho trovato solo gente che parla di ronzii e "buzzing"/"pulsing" nn riesco a trovare niente che faccia riferimento al rumore della ventola in particolare. è un rumore inconfondibile è come se ad una ventola del case avvicinate un cavo... è lo stesso rumore, o come quando si rompe un cuscinetto all'interno della ventola, nessun altro tipo di rumore... il termine inglese dovrebbe essere "Fan Twitch" secondo voi? ho comunque scritto una mail al servizio info del sito... vediamo cosa mi sanno dire loro Ultima modifica di ilayu81 : 10-08-2009 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho comprato quell'ali di recente ed è un gioiellino... in ogni caso forse fai prima a registrarti al forum e a postare... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è venuta la stessa idea anche a me ieri sera e questa mattina mi sono messo all'opera. Purtroppo mia sorella ha prestato la fotocamera a dei suoi amici, altrimenti ero anche pronto a fare le foto. sotto la ventola si vedono due cavi, uno grigio e uno blu e quello blu urta contro le pale della ventola.... col tappo di una bic ho provato a spingermo più in basso e ora il rumore è sparito, quindi credo sia quello, ma vorrei testarlo ancora. Nel frattempo quelli del sito, invece che rispondere alla mia domanda, mi hanno mandato il numero di RMA e il modulo allegato da compilare, solo che se si tratta solo di questo cavetto che ora non urta più, mi sembra uno spreco. Cosa dovrei fare? ho timore che facendo l'RMA facciano la stessa cosa che ho fatto io (spingere il cavo con un tappo) e preferirei evitare tutta questa perdita di tempo. Appena ritorno in possesso della fotocamera farò delle foto dettagliate per farvi capire meglio |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ecco le foto...
Prima foto. Ho usato il retro di una mina di penna per spingere il cavo sospetto ![]() Nella foto 2 si vede chiaramente come il "cavo blu" che ora ho sistemato sotto l'asse della ventola, prima era tutto al di fuori e urtava contro le pale di quest'ultima. ![]() nella foto tre ho eidenziato nel cerchietto come ho posizionato il cavo blu al di sotto dell'asse ![]() mentre nell'utima prova ho provato e spingere con la mina della penna la ventola e non si sentiva nessun rumore come prima. ![]() Non ho ancora effettuato una prova collegando l'alimentatore al pc, ma credo di farla nel pomeriggio perchè il sito mi ha mandato la procedura per l'RMA. Se però si tratta solo di questo, mi sembra inutile procedere. Cosa ne pensate?! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Visto che è solo uno stupido cavetto fuori posto puoi benissimo fare a meno di restare x diversi giorni senza alimentatore, specie in questo periodo di ferie..
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
quoto!
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io ne so qualcosa...ho dovuto mandare in rma alcune cose qualche tempo fa...
Ad agosto e a dicembre...un calvario
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Purtroppo se lo scatolino dell'ali sta con la ventola in basso il cavo tenderà a scendere per cui, secondo me sarebbe da mandarlo in rma... Il problema sono i tempi visto che è agosto.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se ne dubito fortemente. a questo punto io aspetterei, così lo testo fino a dopo ferragosto e dopo procedo con l'RMA |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.

Jolla phone user
mi sa proprio di si invece...