Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 17:32   #1
ugaciaka
Member

Iscritto dal: Jul 2009
windows vista enterprise: in italiano?

"Grazie" ai rapporti Microsoft-Università ho potuto, prima di laurearmi, avere una copia gratuita di Windows Vista Enterprise x86 in inglese.

Ora sto diventando letteralmente scemo per rendere il tutto in italiano. Leggo da qui http://windowshelp.microsoft.com/Win...cc1033.mspx#E3 che devo fare tutto da windows update ma ogni volta che ci vado mi fa solo aggiornare.

Poi non capisco la differenza fra MUI e LIP

Infine mi sono letto anche questo http://www.blogvista.it/guida-instal...-lip-1961.html ma io sti dannati language pack o qualcosa di similare non gli vedo manco col binocolo

Anche navigando in internet non riesco a venirne a capo e capire qual'è la procedura per rendere Windows Vista Enterprise in Italiano.

Chiedo umilmente lumi a riguardo
Old 09-08-2009, 05:31   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Provo a darti qualche risposta,dunque il MUI (multilingual user interface) traduce tutto il sistema operativo e comprende tutte le lingue.Il LIP (non so esattamente la sigla) traduce solo parti essenziali del sistema operativo ed è solo per le lingue minori,quindi niente italiano,tedesco,francese etc.
Non so con sicurezza se la licenza enterprise consenta i language pack,ma penso di no in quanto se lo permetteva sarebbero apparsi su windows update.A quanto ne so io,questa prerogativa è riservata alla versione ultimate (la ho avuta e lo so per certo,i language pack vengono proposti tramite wu)
Esiste,tuttavia,un modo per tradurre vista in italiano,però non ricordo dov'era la discussione,dovresti contattare l'utente Chiosa che ne sa molto più di me.
Spero di averti chiarito un po le idee.
Ciao e buona domenica.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 07:52   #3
ugaciaka
Member

io ho scoperto che anche l'enterprise, leggendo nei vari forum, dovrebbe avere la possibilità di installare i language pack, il MUI, attraverso il Windows Update.

Peccato che proprio non lo trovo. Grazie comunque adesso provo a contattare Chiosa
Old 09-08-2009, 12:00   #4
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Dovresti trovare i MUI per la lingua negli aggiornamenti facoltativi di windows update, se non li vedi prova a fare refresh.
Per aiutarmi dovresti dirmi se il tuo vista è aggiornato a sp1 o sp2
ed inoltre se è 32 bo 64 bit
Old 09-08-2009, 12:12   #5
ugaciaka
Member

allora ho il sistema a 32bit aggiornato al SP2 e successivi aggiornamenti.

Io proprio non vedo nessun MUI o language pack negli aggiornamenti facoltativi, ne vedo 5 che non c'entrano nulla (.NET, powershell, silverlight ecc...)
Old 09-08-2009, 12:15   #6
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da ugaciaka Guarda i messaggi
allora ho il sistema a 32bit aggiornato al SP2 e successivi aggiornamenti.

Io proprio non vedo nessun MUI o language pack negli aggiornamenti facoltativi, ne vedo 5 che non c'entrano nulla (.NET, powershell, silverlight ecc...)
probabile che non lo vedi perché hai installato il sp2,
ti metto il link al mui in italiano per vista sp2 32 bit, sai la procedura per installarlo?

http://download.windowsupdate.com/ms...e8b6fd62b4.exe
Old 09-08-2009, 12:18   #7
ugaciaka
Member

beh è un .exe lo faccio partire e via giusto? poi dal pannello di controllo seleziono la nuova lingua.

Avevo già provato con un'altro pacchetto ma mi diceva che non era compatibile con la versione che avevo io di vista

Ora provo con questo grazie
Old 09-08-2009, 12:21   #8
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Credo che gli LP funzionino solo sulla versione ultimate di windows 7.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:23   #9
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Credo che gli LP funzionino solo sulla versione ultimate di windows 7.
Ciao
no anche sulla enterprise

Guarda qui:

http://www.microsoft.com/italy/windo...e/default.mspx

Quote:
Supporto multilingue

Una lingua di interfaccia controlla in quale lingua vengono visualizzati il menu di avvio Windows, la Guida in linea, gli strumenti di gestione incorporati e le finestre di dialogo di Windows. Windows Vista Enterprise fornisce tutte le lingue di interfaccia disponibili in un'unica offerta. Grazie alla possibilità di accedere a tutte le lingue di interfaccia Windows del mondo le organizzazioni possono creare un'unica immagine di distribuzione utilizzabile ovunque e distribuire singoli PC che offrono simultaneamente diverse lingue di interfaccia per utenti diversi.

Ultima modifica di ChioSa : 09-08-2009 alle 12:25.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:27   #10
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
no anche sulla enterprise

Guarda qui:

http://www.microsoft.com/italy/windo...e/default.mspx
Si hai ragione, ho controllato. Anche sulla versione enterprise.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 12:29   #11
ugaciaka
Member

@ChiOsa
quello che mi hai passato tu sembra funzionare. Ma è normale che ci stia così tanto ad avanzare l'installazione?

Grazie
Old 09-08-2009, 12:30   #12
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da ugaciaka Guarda i messaggi
@ChiOsa
quello che mi hai passato tu sembra funzionare. Ma è normale che ci stia così tanto ad avanzare l'installazione?

Grazie
è normale abbi pazienza, ci vorrà un po' per installarsi
Old 09-08-2009, 12:31   #13
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Si,l'installazio è un po' lunghetta e richiede il riavvio.
Tutto Ok dunque,sono contento che hai risolto e che io ho appreso una cosa di più.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 13:05   #14
ugaciaka
Member

@ChioSa
ok ha funzionato perfettamente grazie mille!!!

Ho visto anche la tua firma e ho visitato quel sito dove mette i link a tutte le MUI. Sinceramente senza il tuo aiuto e a quel sito non ci sarei mai riuscito, è da ieri mattina che cercavo un sistema per renderlo in italiano cercando qualche pacchetto sul sito della microsoft (per fortuna che windows è facile da usare )
Old 09-08-2009, 13:29   #15
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Sono contento che hai risolto il problema
dimenticavo, se il login rimane in inglese puoi tradurlo con questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10134
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian