|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
windows vista enterprise: in italiano?
"Grazie" ai rapporti Microsoft-Università ho potuto, prima di laurearmi, avere una copia gratuita di Windows Vista Enterprise x86 in inglese.
Ora sto diventando letteralmente scemo per rendere il tutto in italiano. Leggo da qui http://windowshelp.microsoft.com/Win...cc1033.mspx#E3 che devo fare tutto da windows update ma ogni volta che ci vado mi fa solo aggiornare. Poi non capisco la differenza fra MUI e LIP ![]() Infine mi sono letto anche questo http://www.blogvista.it/guida-instal...-lip-1961.html ma io sti dannati language pack o qualcosa di similare non gli vedo manco col binocolo Anche navigando in internet non riesco a venirne a capo e capire qual'è la procedura per rendere Windows Vista Enterprise in Italiano. Chiedo umilmente lumi a riguardo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Provo a darti qualche risposta,dunque il MUI (multilingual user interface) traduce tutto il sistema operativo e comprende tutte le lingue.Il LIP (non so esattamente la sigla) traduce solo parti essenziali del sistema operativo ed è solo per le lingue minori,quindi niente italiano,tedesco,francese etc.
Non so con sicurezza se la licenza enterprise consenta i language pack,ma penso di no in quanto se lo permetteva sarebbero apparsi su windows update.A quanto ne so io,questa prerogativa è riservata alla versione ultimate (la ho avuta e lo so per certo,i language pack vengono proposti tramite wu) Esiste,tuttavia,un modo per tradurre vista in italiano,però non ricordo dov'era la discussione,dovresti contattare l'utente Chiosa che ne sa molto più di me. Spero di averti chiarito un po le idee. Ciao e buona domenica.
![]() |
#3 |
Member
|
io ho scoperto che anche l'enterprise, leggendo nei vari forum, dovrebbe avere la possibilità di installare i language pack, il MUI, attraverso il Windows Update.
Peccato che proprio non lo trovo. Grazie comunque adesso provo a contattare Chiosa ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Dovresti trovare i MUI per la lingua negli aggiornamenti facoltativi di windows update, se non li vedi prova a fare refresh.
Per aiutarmi dovresti dirmi se il tuo vista è aggiornato a sp1 o sp2 ed inoltre se è 32 bo 64 bit ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora ho il sistema a 32bit aggiornato al SP2 e successivi aggiornamenti.
Io proprio non vedo nessun MUI o language pack negli aggiornamenti facoltativi, ne vedo 5 che non c'entrano nulla (.NET, powershell, silverlight ecc...)
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ti metto il link al mui in italiano per vista sp2 32 bit, sai la procedura per installarlo? http://download.windowsupdate.com/ms...e8b6fd62b4.exe
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
beh è un .exe lo faccio partire e via giusto? poi dal pannello di controllo seleziono la nuova lingua.
Avevo già provato con un'altro pacchetto ma mi diceva che non era compatibile con la versione che avevo io di vista ![]() Ora provo con questo grazie ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Credo che gli LP funzionino solo sulla versione ultimate di windows 7.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda qui: http://www.microsoft.com/italy/windo...e/default.mspx Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 09-08-2009 alle 12:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
@ChiOsa
quello che mi hai passato tu sembra funzionare. Ma è normale che ci stia così tanto ad avanzare l'installazione? Grazie
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Si,l'installazio è un po' lunghetta e richiede il riavvio.
Tutto Ok dunque,sono contento che hai risolto e che io ho appreso una cosa di più.
![]() |
#14 |
Member
|
@ChioSa
ok ha funzionato perfettamente grazie mille!!! Ho visto anche la tua firma e ho visitato quel sito dove mette i link a tutte le MUI. Sinceramente senza il tuo aiuto e a quel sito non ci sarei mai riuscito, è da ieri mattina che cercavo un sistema per renderlo in italiano cercando qualche pacchetto sul sito della microsoft ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sono contento che hai risolto il problema
![]() dimenticavo, se il login rimane in inglese puoi tradurlo con questa procedura: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10134
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.