|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
AIUTO Vista non parte più: Windows failed to start. A recent hardware or software cha
Ieri sera ho acceso il mio PC con Vista SP1 ma non parte più, dice: "Windows failed to start. A recent hardware or software change migth be the cause..." e mi da una schermata simile a questa:
![]() Il problema è che vuole il CD di Vista per ripristinare, ma io non ce l'ho, non me l'hanno dato. Se provo a premere F8 alla partenza mi da sempre quella schermata che richiede il CD. Come devo fare per risolvere? Ultima modifica di rutton : 13-11-2008 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, questa è una schermata trovata con google che è simile alla mia, tranne nel nome del file.
Esiste un CD di ripristino sul sito della Microsoft? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
PS a te che nome dava? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il problema è che non so come fare ad accedere alla procedura di ripristino, mi propone sempre e solo quella schermata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in questo momento non ho il PC sottomano e non mi ricordo, ma credo che sia indifferente il nome del file.
Non avendo il CD non posso correggere il boot |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ovviamente se non hai il cd non può aiutarti a risolvere, potrebbe tuttavia essere un'indizio utile per capire dove stia il problema (ed eventualmente sostituire il file smontando l'hd ed accedendovi da un altro pc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho controllato e dice:
file: \Boot\BCD Mi sono procurato anche un CD di Vista, se lo inserisco e faccio ripara, mi fixa il boot ma dopo 2 o 3 riavvii o dopo qualche software che installo, al riavvio successivo il boot si corrompe di nuovo. Non capisco come mai si corrompe e chi lo corrompe e perchè mi si corrompe ogni 2 o 3 riavvii e non subito. L'unica cosa che ho installato recentemente è il SP1, l'ho installato io perchè Windows Update non me lo proponeva Ultima modifica di rutton : 13-11-2008 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dai un'occhiata qua
Metodo 1: Ripristino dell'archivio BCD utilizzando l'opzione di ripristino di avvio Metodo 2: Rigenera l'archivio BCD utilizzando lo strumento Bootrec.exe Metodo 3: Rigenera l'archivio BCD manualmente utilizzando lo strumento Bcdedit.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho seguito proprio il metodo 1 e il problema viene corretto perchè poi riesco ad accedere a Windows, ma stranamente dopo 2 o 3 volte che riavvio Windows si ripresenta il problema. Proverò ad usare gli altri metodi anche se la vedo dura... Sarei curioso di sapere chi è che lo corrompe!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Adesso ho appena provato a digitare questi comandi:
cd /d c:\windows\system32 rebuildbcd bootrec e me lo ha ricostruito, vediamo se regge di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema con avvio Windows Vista
Ciao , scrivo per che ho anche io lo stesso problema che hai avuto tu ....
"Windows failed to start. A recent hardware or software change migth be the cause..." e mi da una schermata simile a questa: io ho trovato il modo di ripristinare il sistema ...ma quello che vorrei sapere è se ripristinando , i miei dati vengono mantenuti oppure perdo tutto Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Io ho lo stesso identico problema vostro, quale il modo per risolvere il problema?
Per quanto riguarda la perdita dei dati dipende da quale ripristino si intende effettuare. Aiutatemi please! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Un'altra cosa che ho notato, è che non mi funziona più l'ibernazione che ho usato con successo negli ultimi 10 mesi.. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
qualcuno di voi ha risolto il problema? sarei curioso di sapere se formattando il problema si elimina o se secondo voi si tratta di un problema più grave, tipo danneggiamento del disco rigido o qualcosa di simile.
GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
1. Dovete per prima cosa specificare TUTTI che file vi dà danneggiato nella schermata...
2. avete controllato con un antivirus E con anti-rootkit? Antivir Personal (free) include entrambi. Sennò esiste ad esempio Blacklight di F-Secure che è un anti-rootikit scanner stand-alone (free). Online (lanciando IE7 come admin sennò non può eseguire lo scan) esiste anche http://www.eset.com/onlinescan/scanner.php che fa un controllo da remoto. 3. usate UAC e non confermate a casaccio?
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-12-2008 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Il file danneggiato è \boot\BCD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Scusa la banalità, ma... se premi Windows+E, tasto destro sul disco rigido, Proprietà>Strumenti>Esegui ScanDisk (deseleziona tutte le caselle per non riavviare e fare il check+riparazione, ma solo un controllo), ti dice che è tutto a posto?
Riportate TUTTO. File:, Status:, Info:.
![]() Ultima modifica di hexaae : 18-12-2008 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.