|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
come sapere quanto consuma il pc
Salve!! volevo possiedo un pc composta da un processore amd 6000+ dual core ( TDP 125 w ) un scheda madre asus micro-atx m3a78-cm, 2 gb di ram ddr2, un disco sata seagate da 500 gb e un disco maxtor da 160 gb IDE...ho recentemente aggiungo una shceda video auss 8800 gt da un 1 gb di ram e all'incirica da allora ho riscontrato problema sulla stabilità del mio pc...mi è venuto il dubbio ( dato che i singoli componenti funzionano su un altro pc ) che il mio alimentatore possa non essere sufficiente..ho un alimentatore itek da 600 w ....magari non basta..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
allora: quel sistema consuma SICURAMENTE meno di 300 Watt. che tu abbia un alimentatore MOLTO SCRAUSO però è un problema, potrebbe non arrivare ad erogare neanche la metà di quello che c'è scritto sulla scatola. se fosse un 600W reali e continui ci faresti tri-SLI con le 800gt..
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
boh ...io ora ho tolto la scheda video e sto usando la integrata..tutto funge...mi sa che è quella a non funzionare per bene...ora la vado a provare su un altro pc...mi ricordo che quando avevo la hd3870 andava tutto bene...solo che quella aveva il power play e quando non serviva stava ferma...questo fornetto nvidia invece gira costantemente a 600 mhz anche sul desktop...magari in full carico si passa quel vattaggio...però mi sembra strano..con la 3870 ci ho giocato tanto mai avuto problemi con questo alimentatore...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
si vabbe la 3870 non consumava nulla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Purtroppo il problema è un altro...anche se regge e non ti dà problemi, può capitare (come mi è successo in passato) che dopo un anno si brucia e ti sfracella anche altri componenti...
Nel mio caso "solo" la scheda video...durante una innoqua partitina a Tiberium Wars |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.