|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Resto fedele a Nikon o mi suggerite altro
Buonasera a tutti
ho un piccolo problema e spero che mi possiate aiutare in breve non so da dove partire nella scelta di una nuova fotocamera digitale reflex. conosco abbastanza bene il mondo della fotografia ma fino alle macchine con il rullino poi ne so pochissimo Il mio ultimo apparecchio è stato una Nikon F70 con Sigma 28-70 f/2.8 e flash SB25 poi anche altri obiettivi ma con questa configurazione scattavo quasi tutte le foto. adesso sono ad un bivio il flash anche se ancora ottimo non dovrebbe essere compatibile con le nuove Nikon, gli obiettivi non sono compatibili per molti versi con le nuove macchine, quindi diciamo che riparto praticamente da zero. Premesso che condivido appieno il discorso che è inutile avere un corpo macchina da favola con funzioni che forse non si useranno mai e poi utilizzarlo con ottiche mediocri. Quindi vi chiedo un consiglio su come porre le basi del mio nuovo sistema: 1) quale corpo macchina (resterei in ambito Nikon o Canon) mi consigliate di acquistare tenendo conto che mi serve un mezzo che sia ampliamente programmabile e personalizzabile ma senza esagerare con cose iperprofessionali; 2) quale obiettivo di ottima qualità mi consigliate di acquistare che ricopra indicativamente le medesime lunghezze focali di quello che utilizzavo; 3) il flash della Canon è al livello dello straordinario SB25; Badget intorno ai € 1.500 ma per cose buone si può fare un sacrificio mi scuso per essere stato un po' lungo e vi ringrazio per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
D90 e riutilizzi il sigma.
L'sb 25 al limite lo utilizzi con i radiocomandi,è un peccato buttarlo. Se ti sei trovato bene in nikon perchè non rimanere? |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao
Nikon mi è sempre piaciuta soltanto prendendola in mano ancor prima di scattare una foto Dovendo ripartire con un sistema nuovo volevo sentire qualche impressione anche sulle Canon Il Sigma però mi si moltiplica per 1,5 giusto ?? Quando mi hanno detto che probabilmente il flash non dialogava con le nuove reflex ho pianto in silenzio ![]() Una volta era più facile scegliere se non sbaglio c'era la F70 e la F90 e poi la professionale F4 altri corpi adesso non mi vengono in mente. Ho provato a fare un giro sul forum e sui siti dei venditori e mi sono perso |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.