|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Potenziamento cognitivo: metodi, etica, sfide regolatorie
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho letto solo le prime due parole del titolo e già mi era scattato in mente chi poteva avere aperto il thread
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque le implicazioni sociopolitiche sarebbero interessanti da disquisire, senza contare le pure motivazioni morali...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Assolutamente no, prendere medicinali per incrementare il QI ?
a parte che ho già il massimo Abbiamo già le CPU che "pensano" per noi lasciandoci parecchio tempo per dedicarci ad altro. No, preferisco che la natura faccia il suo corso regolare, let it be
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Non so quanto possa essere salutare prendersi le pasticche per l'alzeihmer da non malati. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
che non servono a un tubo per chi non ha l'alzheimer ....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
"i matematici sono quelle macchine che trasformano caffè in teoremi"... a buon intenditor poche parole!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
hai ragione, la stupidità è molto piu' utile
o almeno lo è per i politici ![]() beh oltre l'intelligenza, e l'applicazione della stessa.... cos'altro c'è? l'avanzamento tecnologico, medico, scientifico(generico) dell'uomo, come altro si puo' avere? con il calcio? con il body building? l'intelligenza e la cultura sono la prima cosa. il resto è fuffa.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Potenziamento cognitivo?
Mangiar bene, leggere molto, avere una vita sociale + un pizzichino di giochi stimolanti (tipo scacchi).
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Toh, pare che il caffè.. http://lescienze.espresso.repubblica...heimer/1339154
Qui altri suggerimenti: * Una dieta con basso contenuto di grassi; * Mangiare pesci (tonno, salmone, sgombro) ricchi di acidi grassi come omega-3 almeno due o tre volte alla settimana; * Ridurre l’assunzione di acido linoleico che si trova nella margarina, burro e altri prodotti lattiero-caseari; * Aumento degli antiossidanti come i carotenoidi, abbondanza di frutta e verdura; * Mantenere un normale pressione arteriosa; * Essere mentalmente e socialmente attivi per tutta la vita; http://www.medicinalive.com/morbo-di-alzheimer/
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
l'ho sempre detto che la mia compagnia (caffeina) fa bene ![]() cmq si fondamentalmente dal punto di vista prettamente fisiologico, va tutto bene.... tranne il tipo pesce, dato che proprio quelli, contengono mercurio ![]() cmq la cosa piu' importante è l'attivita mentale.... comunque, corriamo tutti a iscriverci al MENSA
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 28-07-2009 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro ho scoperto che lo sgombro arrostito è buonissimo (e costa niente). Alici e sarde invece se non sono nella pasta (pasta con le sarde, quella palermitana) non mi piacciono tanto
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Non mi fido un gran chè di queste manipolazioni perchè se madre natura sa cosa fa quando fa evolvere un organismo,l'uomo non conosce tutte le variabili e possibilità e sopratutto non è Dio.
Mi ricorda seppur in piccola scala chi prende anabolizzanti per la muscolatura,che si fanno aumentare la massa ma comportano squilibri del sistema che regola il tutto nonchè altri problemi a sistema scollegati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.