|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Velocità massima ADSL
Ho una linea ADSL Tele2 7 mega. Nelle statistiche del router vedo questi dati:
Downstream | Upstream SNR Margin (dB): 27.6 | 26.0 Attenuation (dB): 21.0 | 7.0 Output Power (dBm): 16.8 | 11.8 Attainable Rate (Kbps): 9216 | 1120 Rate (Kbps): 2464 | 352 K (number of bytes in DMT frame): 78 | 12 R (number of check bytes in RS code word): 12 | 16 S (RS code word size in DMT frame): 2 | 16 D (interleaver depth): 32 | 4 Delay (msec): 16 | 16 Sbaglio oppure la linea tecnicamente potrebbe supportare una 9 mega però per loro scelta mi bloccano a 2464 Kbps? (velocità che ottengo nei test). C'è modo di portarla a 7 mega smanettando nelle impostazioni oppure l'unica è chiamare la società? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Sti animali avrebbero dovuto farlo in automatico quasi 2 anni fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è quello che mi avevano detto. Ogni volta che chiamavo mi dicevano che avevo problemi alla linea oppure che stavano facendo upgrade. Ora ho scoperto la pagina del router con tutte le statistiche e leggendole mi sono convinto che non è un problema tecnico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
A loro conviene soltanto lasciarti a 2 mega. Poi gli operatori di tele2 non sono veramente un granché. A volte ti prendono x il
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho chiamato e mi hanno detto che hanno problemi di intasamento della rete e hanno scaricato la colpa su telecom.
Se così fosse dovrei andare a 7 mega di notte invece rimango bloccato a 2.4 mega per tutte le 24 h. Hanno ragione loro e sto facendo considerazioni sbagliate? perchè se così non fosse li tartasso di telefonate ed e-mail. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quindi tu vai a 2M h24....c'è poco da fare. Io credo tra l'altro che tu sia in Wholesale (quella è esattamente la portante della 2M di Telecom), per cui secondo me non hanno alcun interesse a richiedere a Telecom la variazione a 7M , perchè così si troverebbero ad avere più problemi di saturazione del loro VP di raccolta nella AdR su cui sei attestato.... lasciando perdere i paroloni tecnici,......devi solo seriamente minacciarli....o ti passano a 7M o gli dici che cambierai operatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.