|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Good Bye Lenin
Qualcuno ha visto il suddetto film?
Pareri?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bello, anche relativamente divertente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Concordo: bello e (relativamente) divertente. Temo però che sia piuttosto difficile capirlo e apprezzarlo a fondo, senza avere una buona conoscenza di quale fosse la situazione nella ex-Germania Est, e delle varie problematiche legate alla riunificazione. Senza basi del genere, si rischia di scambiare il film per una specie di rievocazione nostalgica del comunismo, mentre invece è tutt'altro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il resto della popolazione specie al di fuori della capitale ha vissuto sicuramente in diversa maniera l'era comunista (visto che non c'era quella tensione est-ovest che c'era nella capitale specie dopo l'erezione del muro) e la vena nostalgica che si percepisce nel film è comprensibile e confermata (ma il partito e la polizia hanno del tutto rovinato gli ideali che il popolo ha seguito dopo la guerra contro nazisti e fascisti). Quasi tutti comunque rimpiangono di aver cancellato per sempre il sogno di un mondo diverso da quello attuale. PS: ho una maglietta con il simbolo DDR e vi assicuro di essere stato abbracciato piu volte qui a milano da alcuni tedeschi (erano tutti della stasi!?) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
l'ho visto anch'io, bello.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Un bel film, da vedere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Carino, l'ho visto anche in tedesco...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Lo vidi quando uscì al cinema, fu davvero una piacevole sorpresa
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bello e intelligente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.