|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
PROBLEMA CON RETE WIRELESS
Salve a tutti.....
la mia ragazza ha un problema con la rete wireless... connettendosi a internet con il modem della telecom a pagamento non vi sono problemi, riesce a connettersi e a navigare se invece utilizza la rete wireless, riesce a connettersi (infatti appare l'avviso "rete senza fili è connesso") ma non riesce ad aprire il browser di internet (impossibile visualizzare la pagina) e neanche ad accedere su msn...è come se non fosse connessa..... qualcuno mi può dare una mano? N.B. il sistema operativo è XP |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Italy
|
dovresti essere più chiaro, cosa intendi "col modem a pagamento" e "wireless", un modem attaccato al pc ed un router wireless? grazie
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pozzolengo
|
Hai controllato che il wireless gli rilasciasse gli indirizzi in dhcp a me è successo proprio sta sett quando ero da un cliente il router di alice praticamente non rilasciavas gli indirizzi automatici dal wireless lo ho messo in statico ed andava che è un piacere
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di shoot88 : 20-07-2009 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
raga ho provato a disabilitare il DHCP e ad assegnare al pc un IP fisso (in quanto avevo installato emule giorni fa, poi però l'ho disinstallato per non creare altri problemi)......non so + che altro fare HELPPPPPP
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pozzolengo
|
si ma che ip fisso hai messo non uno a caso spero mi servirebbero sapere più informazioni tipo che router hai ? poi per il statico praticamente metti un ip che ti da quando sei collegato alla lan normale ok solo che lo metti sulla scheda di rete wireless se proprio non sai come fare prova a chiamarmi in negozio al pomeriggio che ti do un aiuto veloce se riesco mi trovi dalle 15.20 alle 19.00 il numero del negozio lo trovi sul EDIT ok ciao ha venerdì non ci sono mi trovi sabato se mai ciao
Ultima modifica di pegasolabs : 23-07-2009 alle 22:06. Motivo: No Spam |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Vale da avviso |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma nulla da fare.....ora vi allego un report del mio pc e l'ultimo ipconifg che ho fatto |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
questo è l'ipconfig
Microsoft(R) Windows DOS (C)Copyright Microsoft Corp 1990-2001. C:\DOCUME~1\xxx>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : your-6bfcbdc390 Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0F-B0-E4-06-D2 Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2: Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Bluetooth PAN Network Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 10-11-11-11-11-11 Scheda Ethernet Connessione rete senza fili: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Net work Connection Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-CE-0F-A4-A5 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 21 luglio 2009 20.19.51 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 21 luglio 2009 21.19.51 C:\DOCUME~1\xxx> C:\DOCUME~1\xxx> |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.