|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Cosmic Supremacy!!! un nuovo MMO stile Civilization
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi un nuovo MMO che si chiama Cosmic Supremacy (il link è nella firma). In realtà esisteva già prima col nome di Space Civilizations, da poco è uscito dal beta testing e ha raggiunto la versione 1.0. Sto facendo un po' di pubblicità disinteressata perchè secondo me ha grandi potenzialità. Comunque dateci un'occhiata se pensate che vi possa interessare! E' un gioco di strategia stile Civilization e Master of Orion 2 (più Civ che MOO2 per il momento). Magari ditemi anche cosa ne pensate ![]() Il gioco è gratuito, c'è un'opzione premium facoltativa (20€ all'anno), ma si gioca benissimo anche gratis. - Ultima modifica di code120 : 03-08-2009 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il genere mi piace,ci daro'un occhiata grazie per la segnalazione
![]() ne ho sentito parlare anche da altre parti tipo qua http://forums.demigodthegame.com/351322 e poi non ricordo dove. mi guardo un po il sito intanto in questi giorni ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Comunque non è browser-based come dice quel tale nel forum che hai segnalato, c'è un client di 4 mega da scaricare. Tra l'altro preferisco nettamente il client alle interfacce web
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() registrato al sito e letto un po la guida,provato anche la demogalaxy giusto per farmi un idea,mi piace il genere e sembra ben fatto,approfondiro'poi il tutto ![]() una domanda intanto,giusto per vedere se ho capito bene:i turni sono in automatico e scattono ogni tot tempo( a seconda della galassia in cui giochi),ma nel periodo in cui sei offline fai gestire tutto al governor che imposti te(cioe gli dai direttive in qualche modo...).funziona cosi? ![]() anche per capire quanto puo essere impegnativo in termini di tempo il gioco.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora io è un mesetto ormai che ci gioco. i governatori sono una delle chiavi per far bene nelle galassie, anche se ci stai incollato tutto il tempo non otterresti gli stessi risultati di un buon governatore, secondo me. Specie quando i pianeti sono tanti e gestirli comincia a diventare difficile.
Con dei buoni governatori, riduci il tempo da passare online, perchè i pianeti si sviluppano anche se non ci sei, e puoi andare online giusto per dare ordini alle navi/colonizzare nuovi pianeti/diplomazia/assegnare code di produzione e così via. Solo con l'account premium puoi salvarli, il che è una gran cosa, perchè puoi creare governatori con ordini di produzione complessi e riutilizzarli dopo. Puoi crearne di buoni anche con poche istruzioni, però, e poi assegnare manualmente le code di produzione. C'è chi fa così anche tra i giocatori più esperti a quanto ho capito. Per quanto riguarda il tempo da passare online, all'inizio ci stavo parecchio, ormai posso ridurlo al minimo coi governatori e darci un'occhiata ogni tanto per controllare la situazione ![]() Considera che in genere i turni durano un'ora, anche se si possono creare galassie con turni di durata a piacere, e sono in preparazione galassie speed con turni di 1-2 minuti e sessioni di poche ore nello stesso giorno, tipo questa: http://cosmicsupremacy.com/forum/thr...t=speed+galaxy |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sarà free to play vero?
avete provato celetania? perchè questo dovrebbe essere meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
E' relativamente gratis. Qua ci sono le differenze:
Premium Overview Comunque ci si gioca tranquillamente anche gratis. Fate voi, io quei 20€ per un anno li ho pagati e sono contento di averlo fatto. E non avevo mai pagato per un gioco online, solo un mese di UO una volta..cmq dipende sempre se vi piace il genere. Provarlo gratis non costa niente e anzi ci sono spesso posti gratuiti nelle galassie premium, e se proprio lo si vuole provare nella versione "integrale", basta che lo votate o lo recensite su un po' di siti e vi regalano un mese premium ![]() Celetania non l'ho provato. Dal sito pare carino, ma ho visto che costa caro e questo mi basta per evitarlo ![]() Ultima modifica di code120 : 21-06-2009 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
fatto il tutorial e letto un po in giro e devo dire che mi piace.poi inizio in una galassia per novizi,se poi vedo che mi piace ancora faccio il premium.Il discorso dei soldi piu che altro secondo me,non e'tanto un ''cosi posso avere quel qualcosa in piu''che sicuramente fa comodo ma e'un ''supportiamo chi fa qualcosa che ci fa divertire cosi lo implementa ancora''
vale ovviamente per qualsiasi gioco questo ![]() io lo giochero'un po gratis,poi se mi prende 20 euro l'anno mi sembra una cifra giusta ![]()
MB: asus p5q. CPU:E6600 GFX: sapphire hd4870 512M 2 HD seagate 250 giga RAM:2x2 giga 800 mhz Ultima modifica di cael : 21-06-2009 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
beh io ho sottoscritto l'account premium per supportarlo, nella speranza che continuino a migliorarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Fiiiiiiiiicooooo.
A parte che c'ho messo 45 minuti buoni per il tutorial (altro che 10-15 ![]() Io sono in Galaxy 15 (14 su 32 player) http://cosmicsupremacy.com/galaxy.php?galid=207 E' unranked ovviamente. Inizia il 23 Giugno alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
acc..io mi volevo buttare nella newbie galaxi..se entro in quelle piu serie mi sa che faccio solo bordelli :P
comunque concordo bel gioco,se continuano ad implementare cose nuove diventa una cosa da fare sempre,anche mentre si legge il forum ecc :P se merita poi vado di premium anchio,e'una cosa psicologica ragazzi,se ci pensate sono 1,5 euro al mese...come due caffe' bevuti in un mese,se il gioco piace ci sta tutto,poi vabbeh io ero abituato l'anno scorso giocando ad eve online a pagare di piu :P
MB: asus p5q. CPU:E6600 GFX: sapphire hd4870 512M 2 HD seagate 250 giga RAM:2x2 giga 800 mhz Ultima modifica di cael : 22-06-2009 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
eh
![]() ![]() ![]() Le galassie serie sono quelle dove ci sono giocatori navigati, ma non sono molte. In genere ci sono 2-3 giocatori forti in ogni galassia. Stanno facendo partire una galassia a squadre, là ci sono tutti i veterani, io non ci giocherò comunque perchè starò via qualche giorno. Non che sia un veterano cmq ![]() Ultima modifica di code120 : 22-06-2009 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ah ah e dimenticavo.. c'è questa piccola perla
![]() Hitler plays SpaceCiv più qualche fumetto divertentissimo sul forum se lo andate a spulciare |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E' un po una droga questo gioco... soprattutto se hai avuto precedenti con Ogame, dove però li ti piallavano ogni 2 minuti.
Sarà che ho preso un server con turni di 10 minuti, però mi prende davvero troppo... forse è meglio uno da 1 ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.