Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 09:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ede_27757.html

Il colosso americano dimostra di credere profondamente nel progetto che ha recentemente presentato, ordinando così Samsung 10 mila monitor a 120Hz

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 09:55   #2
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Ma io ancora non capisco...motissimo tempo fa avevo comperato la prima geforce 3 della asus che aveva occhialini stereoscopici. All'inizio ci giocavo a unreal tournament (il primo), ma a parte il fatto che asus non ha fatto + uscire driver nuovi e prendendoti quelli di nvidia perdevi la possibilità di utilizzare gli occhialetti, era praticamente impossibile giocarci per più di 10 minuti, rischio un mal di testa allucinante e secondo me seri problemi alla vista. Adesso ripropinano questa sbobba, ma cosa cè di diverso?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:02   #3
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Niente, è la solita roba. Nvidia si forgia di features accessorie per pubblicizzare i proprio prodotti in uscita. Non è una novità.
Old 20-01-2009, 10:09   #4
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Non mi pare che al cinema, quando si guarda un film 3d di due ore, la gente sia in preda a dolori lancinanti.
Non è la stessa tecnologia.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:10   #5
mademistake
Bannato

E aggiungo, chiamare sbobba il futuro, che è il 3d nei videogiochi e in ogni applicazione interattiva, mi pare abbastanza ottuso.
Old 20-01-2009, 10:19   #6
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
io ho gli occhialini 3d di nvidia e li uso anche per 3 ore senza mal di testa o nausea...tuto sta nel monitor che si usa. Chi vuol capire capisca
robert1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:20   #7
OmgKllL
Senior Member

L'Avatar di OmgKllL

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
mi ricordano tanto le SD 5 anni fa
"la tecnologia del futuro!!!"
ora voglio sapere il rapporto sd/hd sui pc odierni....
OmgKllL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:24   #8
Pokeroso
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Bello,
ma come fa il driver Nvidia a ridisegnare le due diverse scene?
Pokeroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:27   #9
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
questa sembra una buona cosa, la potenza di calcolo delle nuove gpu non è nemmeno paragonabile a quella della Geffo 3, quindi è pensabile che riescano a gestire bene il flusso dati e a creare un'immagine in 3d di buon livello. l'unica cosa è che il progetto venga portata avanti non solo nel campo videoludico, ma anche in applicazioni di progettazione, in molti casi è proprio la b-dimensionalità del monitor a creare problemi nella progettazione 3d.

però naturalmente per avere un effetto 3d ad alte prestazione presumo che i giochi debbano gia essere progettati per funzionare con questa tecnologia.

peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:29   #10
mademistake
Bannato

A qualcuno dubita ancora che le sd non siano il futuro? O_o
Old 20-01-2009, 10:44   #11
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
piu' che altro io prenderei il monitor lcd a 120HZ .....

e con 120HZ addio effetto panning durante i giochi !!!!!!!!!

Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:47   #12
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
120hz / 2 fa sempre il solito 60hz patacca
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:48   #13
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
la tecnologia è curiosa...ora ci vogliono i prezzi popolari!
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:54   #14
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi

spiega spiega genio
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Old 20-01-2009, 11:07   #15
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Quote:
genio cos'è ? ti è cascata la lingua e ti è rimbalzata nel...

prima di offendere prova a farti una cultura ...

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...0hz_26293.html
Old 20-01-2009, 11:18   #16
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
tutti i monitor lcd attuali vanno di default a 60hz... al massimo li porti a 75

e tutta sta patacca non la vedo
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 11:23   #17
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Invito tutti quanti a farsi un giro nella rete per vedere già le prime recensioni di tutto il pacchetto completo di nvidia!!! (Sperando che presto anche qui su hwupgrade possa fare una bella recensione)

Ci sono pregi e difetti in questa tecnologia che è stata rispolverata,ma l' esperienza di gioco dicono sia eccezzionale!!

Il vero problema sono le prestazioni....infatti per poter avere una visione 3D si devono calcolare contemporaneamente 2 immagini di gico con una leggera differenza di angolazione e quindi gli FPS sono esattamente la metà!!!

Quindi ci vuole una potenza grafica non indifferente!!! Anzì una configurazione SLI è quasi obbligatoria nel momento che uno voglia fare uso di AA ed AF!!

Io aspetto ancora qualche tempo prima di provare il pacchetto di nvidia!!!

E mi sa che mi tocca aspettare l' uscita del processore grafico GT300 per poter avere una esperinza di gioco buona!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 11:29   #18
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ho un'impressione sempre più insistente che solo nVidia ci creda...

Ed invece ci crede tanto anche Ati...tanto è vero che anche loro scenderanno in campo nella visione stereoscopisca!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 11:30   #19
Pokeroso
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quindi l'engine dei videogame non va a creare due differenti scene, ma la scheda grafica fa il tutto?
Come conseguenza la cosa funziona solo se sfrutto l'accelerazione hardware?
Pokeroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 11:44   #20
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
sd.... cioè secure digital?... cmq... tornando al 3d.....
io mi voglio comprare questi occhialini con monitor.........lo so è una spesa...ma siccome tra pochi mesi mi faro il pc nuovo.... entro l'estate penso... quindi col mio attuale moitor 19 pollici non vado da nessuna parte.... quindi pensavo di farmi un bel 24...26.... o un bel 28 pollici hanns g. insomma... sui 250..30 euro..350 euro mi volevo fa un bel fullHD............. PERO.

...ed ecco il problema. se mi faccio un bel monitor posso anche dire addio al 3d di nvidia!!! e chi me lo fa fare di cambiare monitor poi! quindi... meglio comprare direttamente ora un monitor a 120hz con occhialini. SOLO CHE li fanno da 22 pollici uffa! non li tireranno fuori da 24..26? la stereoscopia va vissuta su schermi grandi... no? che immersione puo dare un 22 pollici.. che per quando non sia misero.. non è oaragonabile ad un 24/26 come dimensioni!... cavolo... mi tocca aspettare monitor piu grandi..... o cmq capire se anche un 22 basta. ..se basta per il s3 ok.. ma non mi basta per il resto poi.... volevo appunto un 26 per vedere film come al cinema........ma se per la stereocopia devo limitarmi a 22....da 1 parte guadagno il 3d e dal'altra perdo la visione cinematografica dei film... cavolo!
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian