|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ede_27757.html
Il colosso americano dimostra di credere profondamente nel progetto che ha recentemente presentato, ordinando così Samsung 10 mila monitor a 120Hz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Ma io ancora non capisco...motissimo tempo fa avevo comperato la prima geforce 3 della asus che aveva occhialini stereoscopici. All'inizio ci giocavo a unreal tournament (il primo), ma a parte il fatto che asus non ha fatto + uscire driver nuovi e prendendoti quelli di nvidia perdevi la possibilità di utilizzare gli occhialetti, era praticamente impossibile giocarci per più di 10 minuti, rischio un mal di testa allucinante e secondo me seri problemi alla vista. Adesso ripropinano questa sbobba, ma cosa cè di diverso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Niente, è la solita roba. Nvidia si forgia di features accessorie per pubblicizzare i proprio prodotti in uscita. Non è una novità.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non mi pare che al cinema, quando si guarda un film 3d di due ore, la gente sia in preda a dolori lancinanti.
Non è la stessa tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
E aggiungo, chiamare sbobba il futuro, che è il 3d nei videogiochi e in ogni applicazione interattiva, mi pare abbastanza ottuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
io ho gli occhialini 3d di nvidia e li uso anche per 3 ore senza mal di testa o nausea...tuto sta nel monitor che si usa. Chi vuol capire capisca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
mi ricordano tanto le SD 5 anni fa
"la tecnologia del futuro!!!" ora voglio sapere il rapporto sd/hd sui pc odierni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Bello,
ma come fa il driver Nvidia a ridisegnare le due diverse scene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
questa sembra una buona cosa, la potenza di calcolo delle nuove gpu non è nemmeno paragonabile a quella della Geffo 3, quindi è pensabile che riescano a gestire bene il flusso dati e a creare un'immagine in 3d di buon livello. l'unica cosa è che il progetto venga portata avanti non solo nel campo videoludico, ma anche in applicazioni di progettazione, in molti casi è proprio la b-dimensionalità del monitor a creare problemi nella progettazione 3d.
però naturalmente per avere un effetto 3d ad alte prestazione presumo che i giochi debbano gia essere progettati per funzionare con questa tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
A qualcuno dubita ancora che le sd non siano il futuro? O_o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
piu' che altro io prenderei il monitor lcd a 120HZ .....
![]() e con 120HZ addio effetto panning durante i giochi !!!!!!!!! ![]()
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
120hz / 2 fa sempre il solito 60hz patacca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
la tecnologia è curiosa...ora ci vogliono i prezzi popolari!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
spiega spiega genio ![]()
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
genio cos'è ? ti è cascata la lingua e ti è rimbalzata nel...
![]() prima di offendere prova a farti una cultura ... ![]() http://www.hwupgrade.it/news/perifer...0hz_26293.html
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Invito tutti quanti a farsi un giro nella rete per vedere già le prime recensioni di tutto il pacchetto completo di nvidia!!! (Sperando che presto anche qui su hwupgrade possa fare una bella recensione)
Ci sono pregi e difetti in questa tecnologia che è stata rispolverata,ma l' esperienza di gioco dicono sia eccezzionale!! Il vero problema sono le prestazioni....infatti per poter avere una visione 3D si devono calcolare contemporaneamente 2 immagini di gico con una leggera differenza di angolazione e quindi gli FPS sono esattamente la metà!!! Quindi ci vuole una potenza grafica non indifferente!!! Anzì una configurazione SLI è quasi obbligatoria nel momento che uno voglia fare uso di AA ed AF!! Io aspetto ancora qualche tempo prima di provare il pacchetto di nvidia!!! E mi sa che mi tocca aspettare l' uscita del processore grafico GT300 per poter avere una esperinza di gioco buona!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quindi l'engine dei videogame non va a creare due differenti scene, ma la scheda grafica fa il tutto?
Come conseguenza la cosa funziona solo se sfrutto l'accelerazione hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sd.... cioè secure digital?... cmq... tornando al 3d.....
io mi voglio comprare questi occhialini con monitor.........lo so è una spesa...ma siccome tra pochi mesi mi faro il pc nuovo.... entro l'estate penso... quindi col mio attuale moitor 19 pollici non vado da nessuna parte.... quindi pensavo di farmi un bel 24...26.... o un bel 28 pollici hanns g. insomma... sui 250..30 euro..350 euro mi volevo fa un bel fullHD............. PERO. ...ed ecco il problema. se mi faccio un bel monitor posso anche dire addio al 3d di nvidia!!! e chi me lo fa fare di cambiare monitor poi! quindi... meglio comprare direttamente ora un monitor a 120hz con occhialini. SOLO CHE li fanno da 22 pollici uffa! non li tireranno fuori da 24..26? la stereoscopia va vissuta su schermi grandi... no? che immersione puo dare un 22 pollici.. che per quando non sia misero.. non è oaragonabile ad un 24/26 come dimensioni!... cavolo... mi tocca aspettare monitor piu grandi..... o cmq capire se anche un 22 basta. ..se basta per il s3 ok.. ma non mi basta per il resto poi.... volevo appunto un 26 per vedere film come al cinema........ma se per la stereocopia devo limitarmi a 22....da 1 parte guadagno il 3d e dal'altra perdo la visione cinematografica dei film... cavolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.