|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
lenti a contatto in piscina
si possono usare? ci sono controindicazioni? bruciano gli occhi?
sono lenti giornaliere usa e getta, e non ne farei un uso frequente in piscina, anzi... diciamo che non ci vado quasi mai ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
io ci vado anche con le quindicinali da anni ormai...mai avuto problemi ( chiaramente tenendo quasi sempre gli occhialini per nuotare) però conosco anche altri a cui invece da molta noia...l'unica è provare, tanto se son giornaliere perdi poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Anch'io le tengo sempre (piscina/lago/mare) e nessun problema...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
io le perdevo in acqua praticamente l'80% delle volte (ed uso le quindicinali)
praticamente una giornata in piscina mi costava 20€ in più ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Le lenti a contatto sono ottimi contenitori di schifezze; appena puoi, dopo la piscina, toglile.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Fossero le bisettimanali o peggio le mensili il discorso cambiava dal punto di vista igienico. Io l'infezione all'occhio l'ho avuta una volta e non ho intenzione di fare il bis, fate vobis ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sì sì appena dopo la piscina le tolgo. mi servirebbero "solo" per vederci bene durante il bagno (anche se fino ad oggi sono non sono mai affogato senza quelle due diottrie
![]() proverò allora, senza occhialini però... al massimo le perdo e vado avanti senza... gli occhiali per il "dopo piscina" me li porto dietro ![]() grazie per gli interventi!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ma infatti non ti evitano di affogare... ma ti permettono di vedere meglio le phighe in costume ![]() ![]()
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 14-07-2009 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Se ti informi in giro sappi che fanno anche occhialini per piscina graduati. Da quello che sò io costano tipo una 50 di euro. Dovrei provvedere a breve anche io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io 2 anni fa ne ho comprato un paio della aquarapid da 20€ da giacomelli sport (spero di poter citare sto negozio, visto che è praticamente l'unico ad averle a questo prezzo) e son veramente ottimi, anti uv, anti appannamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io ci vado sott'acqua ad occhi aperti anche a mare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
azzz figata
a me si tolgono pure se ci faccio una doccia o un bagno ![]() e se non si tolgono si spostano dal centro dell'occhio è anche vero che le metto praticamente solo durante il wee end per cui sarò poco abituato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Vai tranquillo, le ho usate per giocare a pallanuoto per anni e non è mai successo niente di dannoso....a volte può succedere di perderle, ma come danni agli occhi zero...ovviamente toglile appena esci dall'acqua e cambiale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
"Lenti" a contatto in piscina...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Pure io non ho avuto problemi in piscina, anche se per precauzione metto quasi sempre gli occhiali da sole cosi evito che mi arrivino spruzzi d'acqua nell'occhio
Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 15-07-2009 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.