|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
chiedo aiuto montaggio presta tripolare
ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto per montare una nuova presa tripolare.
allora nella stanza dove voglio montarla, c'è uno scatolotto telefonico, l'ho aperto e c'è un passaggio di due fili bianco + rosso (vedi foto) ![]() a questo punto ho comprato un presa tripolare in negozio ed ho tagliato i due fili bianco e rosso. (vedi foto) ![]() adesso che faccio ?!?!? ![]() ![]() ![]() ![]() adesso ho praticamente 2 fili bianchi e 2 fili rossi da attaccare alla presa, mi dite dove devo inserirli nella presa tripolare perfavore..... in attesa che qualcuno mi aiuti, vi ringrazio e vi saluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Avendo come riferimento la tua foto, collega entrambi i fili rossi al morsetto in alto a sinistra ed entrambi quelli bianchi al morsetto in alto a destra. Dovrebbe essere sufficiente.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
dovrebbe o è ?!? ![]() ![]() ![]() su questa tripolare dovrò poi più avanti collegare una ADSL... ti metto due foto così ci capiamo meglio, come dici di fare tu, foto 1 o 2 ?!? foto 1 ![]() foto 2 ![]() ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Dico dovrebbe perché in qualche caso mi è capitato di dover scambiare i fili altrimenti alcuni particolari tipi di telefono non funzionavano...
Entrambi i collegamenti da te indicati vanno bene, le due viti che si vedono a sinistra sono elettricamente collegate. Stessa cosa vale per le due viti di destra. Dovendo scegliere, fai come indicato nella foto 2 così eviti di dover attorcigliare i fili tra di loro ![]()
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok proverò grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
hai comprato una presa tripolare cinese del cavolo, eh !
Questa non è minimamente parente di una presa Telecom... Visto che c'eri ti compravi una presa RJ11 di buona qualità (vedo che in casa hai la Living international bTicino) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() secondo te se volevo comprarmi una RJ11 uscivo dal negozio con una tripolare ?!?!? ![]() Ultima modifica di valeggio26 : 12-07-2009 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
ecco qui, oggi ho provato....dici che funzionerà ?!? ![]() vedremo appena metterò la linea telefonica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non ci siamo capiti.....visto che le RJ11 sono migliori....tanto vale che compravi quella, invece di una tripolare cinese che sicuramente perggiorerà il segnale adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si . il collegamento che hai effettuato è giusto e funzionerà sicuramente.
Per l' ADSl il segnale non credo che ti peggiori a causa della presa tripolare cinese piuttosto controlla tutte le tripolari di casa e rimuovi eventuali condensatori ( di solito sono nella parte posteriore della presa ) e se puoi collega il router sulla prima presa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.