Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2009, 17:47   #1
n0n4m3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 136
[java] Robot & getPixelColor

allora, sto creando un programma che, da come si puo intuire dal titolo, faccia delle cose al posto mio :P

il problema è il seguente: ho bisogno che questo vada in una certa posizione dello schermo e mi prenda il colore del pixel, poi passi al pixel alla sua destra e faccia la stessa cosa. tutto funziona se fatto girare su eclipse o con una finestra/immagine davanti ad eclipse (mi da giustamente una serie di pixel bianchi e ogni tanto uno nero, dovuto alle scritte). il problema arriva quando voglio fargli fare questo aprendo una finestra, sulla quale poi deve fare cio' che gli dico. allora, ecco il codice:

Codice:
	public static void searchForMovement(Robot myRobot)
	{
		
		Color[] firstShot = new Color[215];
		Color[] secondShot = new Color[215];
		
		for(int i = 0; i < 214; i++)
		{
			myRobot.mouseMove((106 + i), 504);
			firstShot[i] = myRobot.getPixelColor((106 + i), 504);
		}
		
		for(int i = 0; i < 214; i++)
		{
			System.out.println(firstShot[i].toString());
		}
		
		myRobot.delay(1500 + (int)(Math.random() * 1000));
		
		for(int i = 0; i < 214; i++)
		{
			myRobot.mouseMove((106 + i), 504);
			secondShot[i] = myRobot.getPixelColor((106 + i), 504);
		}

	}
l'output, che ottengo dal secondo for, aprendo la finestra desiderata (gioco) dopo aver fatto partire il programma è il seguente:

Codice:
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]

[...]

java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
java.awt.Color[r=0,g=0,b=0]
se ora voglio fargli fare la stessa cosa funziona sia se nn sovrappongo niente ad eclipse, sia se sovrappongo un'immagine/firefox/else. ecco il risultato:
Codice:
java.awt.Color[r=221,g=224,b=231]
java.awt.Color[r=221,g=224,b=231]
java.awt.Color[r=221,g=224,b=231]
java.awt.Color[r=221,g=224,b=231]
java.awt.Color[r=221,g=224,b=231]
java.awt.Color[r=221,g=224,b=231]
java.awt.Color[r=221,g=224,b=231]

[...]

java.awt.Color[r=221,g=224,b=231]
java.awt.Color[r=221,g=224,b=231]
il problema è ke anche se ho messo (obsoletamente) il myRobot.MouseMove(x, y) nn vedo il mouse muoversi se ho il gioco aperto, mentre se è chiuso il mouse si sposta linearmente...qualche idea?

PS: ho provato a passare dal createScreenCapture per fare uno screenshot, ma poi ho solo il metodo getRGB per poter ottenere il colore che tuttavia per due pixel rossi ottengo un int differente -.- (forse l'int che ottengo da getRGB contiene informazioni anche a proposito della sua posizione)...qualche idea per poter ovviare a questo?
n0n4m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:00   #2
Darecon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
Messaggi: 396
Non vorrei dire una stupidata, ma non e' che il gioco prende "possesso" dei dispositivi di input (keyboard e mouse) con le directinput, e quindi non ti fa muovere il mouse? Quindi tu prendi il colore di un solo pixel?
Magari e' una stupidata pero'..
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:13   #3
n0n4m3
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 136
in effetti hai ragione...per poter interagire con il gioco servono sia mouse che tastiera...si puo comunque obbligarlo a muoverlo in un qualche modo?

provero' allora nel modo seguente:
Codice:
public static void searchForMovement(Robot myRobot)
	{

		BufferedImage print1 = myRobot.createScreenCapture(new Rectangle(1400, 900));
		myRobot.delay(1500 + (int)(Math.random() * 100));
		BufferedImage print2 = myRobot.createScreenCapture(new Rectangle(1400, 900));

		int[] pixelArrayPrint1 = new int[215];
		int[] pixelArrayPrint2 = new int[215];

		
		for(int i = 0; i < 214; i++)
		{
			pixelArrayPrint1[i] = print1.getRGB((106 + i), 504);
			pixelArrayPrint2[i] = print2.getRGB((106 + i), 504);
		}
		
	}
cmq quello che in pratica deve fare è vedere se una certa barra si muove...questa barra è inizialmente blu per metà e rossa per l'altra...io devo far si che se si muove allora il programma mi deve premere un tasto, se invece è fermo deve premerne un'altro...quindi anche in questo modo avrei problemi con la tastiera?
n0n4m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:21   #4
Darecon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
Messaggi: 396
Credo tu abbia comunque problemi..

Non so come aiutarti pero'..
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v