Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 20:59   #1
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
[USA '09]East coast

percorso con google maps
arrivo 31 luglio a NY, 3 giorni tra negozi e grattacieli, central park, ground zero ed Apple store
Noleggio auto, destinazione Washington: white house, pentagono e capitol.
Il pomeriggio successivo si riparte, (650 km )e sosta per dormire in motel intorno a Florence.
la mattina seguente si riparte, destinazione Daitona Beach! (altri 650km ) sole e spiaggia.
Giorno dopo Orlando: 3 giorni di parchi divertimento, Cocoa Beach e Cape Canaveral.
Si riparte per 5 giorni a Miami: hotel in Ocean Drive, spiaggia, sole, Key West e relax.
Il 14 aereo per NY e ultima giornata per eventuali acquisti nella grande mela.
15 partenza da NY, destinazione Malpensa.
Che vi sembra?
Dimentichiamo qualcosa da vedere?
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 21:32   #2
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Bravi, lo faccio pure io, però a metà settembre
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 22:42   #3
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

quando ci sarà il vaccino per l'influenza suina ed il rischio uragani basso.
io invece sono un avventuriero!
Old 15-07-2009, 23:15   #4
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Bel viaggio.....da Orlando in giù l'ho fatto anch'io, poi siamo tornati alla base passando dalle evrglades e seguendo la costa ovest della Florida.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:58   #5
ARAGORN II
Member

L'Avatar di ARAGORN II

Iscritto dal: Jul 2006
Scusami, se posso, per un costo di quanti € all'incirca?

Grazie, ciao!
ARAGORN II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:12   #6
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ARAGORN II Guarda i messaggi
Scusami, se posso, per un costo di quanti € all'incirca?

Grazie, ciao!
quoto,mi piacerebbe fare un viaggio simile anche a me, ma penso costi abbastanza
Old 16-07-2009, 13:16   #7
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Per due persone, io azzardo sui 3000-3500, tutto compreso.
Comunque per la Florida consiglio di non prenotare gli alberghi ed utilizzare i vaucher di sconto che si trovano nelle piazzole delle highways e in altri posti. Il risparmio può essere notevole.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:25   #8
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da 123456789 Guarda i messaggi
quoto,mi piacerebbe fare un viaggio simile anche a me, ma penso costi abbastanza
Se la pianifichi a modo può venire a costare meno di quanto tu possa immaginare. Io pianificando un viaggio simile a questo a Settembre per 3 settimane in 4-5 persone avevo calcolato circa 1800€ a persona compresivo di tutto eccetto souvenir e robe personali extra ovviamente. E per 21 giorni a giro per l'America in macchina credimi non è tanto
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:32   #9
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Boston non e` tanto lontana da New York e se riusciste a includerla secondo me ne potrebbe valere la pena!
Old 16-07-2009, 13:55   #10
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

ora siamo a 1100 euro!!
abbiamo già pagato:
volo a/r MIL-NY, volo andata Miami-NY, hotel 3 gg NY, 5 gg Miami, noleggio auto,assicurazione sanitaria.
Abbiamo visto che per gli hotel intermedi ce la caviamo con 30/40$ a notte (diviso 3 ).
Old 16-07-2009, 17:54   #11
ARAGORN II
Member

L'Avatar di ARAGORN II

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciborg128
ora siamo a 1100 euro!!
abbiamo già pagato:
volo a/r MIL-NY, volo andata Miami-NY, hotel 3 gg NY, 5 gg Miami, noleggio auto,assicurazione sanitaria.
Abbiamo visto che per gli hotel intermedi ce la caviamo con 30/40$ a notte (diviso 3 ).
Ti ringrazio! Caspita alla fine non è male, te l'ho chiesto più che altro per avere un metro di paragone con una possibile, sperata, futura vacanza in quelle terre.

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz
Se la pianifichi a modo può venire a costare meno di quanto tu possa immaginare. Io pianificando un viaggio simile a questo a Settembre per 3 settimane in 4-5 persone avevo calcolato circa 1800€ a persona compresivo di tutto eccetto souvenir e robe personali extra ovviamente. E per 21 giorni a giro per l'America in macchina credimi non è tanto
E questo è anche meglio! Wow, 1800€ per 3 settimane sono veramente buoni! Anche a me piacerebbe fare un qualcosa tipo 1 settimana a New York e 2 settimane in auto per la East Cost. Ma non mi dilungo, non voglio "inquinare" il post di ciborg128.
ARAGORN II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian