|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Upgrade Pc ?
Espongo brevemente la questione; questa è la mia attuale configurazione:
Ali: Corsair CMPSU-550VXEU 550W Case: Antec Nine Hundred MB: ASROCK 775 P43 R1600Twins Cpu: INTEL Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz Dissipatore Cpu: Noctua NH-U12P Sk Video: PowerColor HD4870 512MB Ram: DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 HD: Raptor 74gb 16mb ( si solo uno ) Samsung HD103UJ 1Tb Il pc è utilizzato prevalentemente per giocare, si trova nella stessa stanza in cui studio quindi vorrei ottenere massima silenziosità, e il monitor che uso e un Samsung Syncmaster T220. Stavo pensando di modificare alcune cose: Ali: cambiare il 550vx, per passare al 620 hx ( principalmente perche modulare, per dare un po di ordine al case ) Case: perfetto cosi, mi piace molto esteticamente, potrebbe valerne la pena cambiare le ventole tricool con delle Noctua NF-S12B-FLX per guadagnarne in rumorosità ? MB e Cpu, Dissipatore e Scheda video: penso siano ok Ram: consiglio ? potrebbe valerne la pena aumentarla (aggiungerne o cambiare del tutto )? HD: mandare in pensione il raptor e prendere 2xWestern Digital Caviar RE3 320GB (raid 0+1 ? ) e tenere il samsung o magari sostituirlo con un WD green ? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
ok Quote:
come hd sei già apposto così, secondo me
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Sicuramente val la pena aumentare la ram. Credo tu possa benissimo comprare altri due moduli da 1GB identici a quelli che hai già e saresti a posto così.
![]() L'alimentatore IMO non occorre cambiarlo per niente ![]() HDD: sì, credo ti convenga vendere il tuo raptor e con una piccola aggiunta comprarti due wd r3 da 320gb per fare un bel raid 0 ^^ Ventole sicuramente le noctua son molto silenziose ed efficienti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Quote:
l'ali si lascia quello che c'è. e aggiungi senza pensarci un secondo altri 2gb di ram cercherei un dissi più silenzioso se quello tuo non lo è gi per quella scheda. come ventole le noctua sono silenziosissime, io sostituirei tutte e 3 le tricool. e se non oc d'estate ti assicuro che puoi anche staccare la ventola del dissi della cpu e lasciarlo fanless, io ho un e8400 @3.4ghz e lo lascio fanless con uno zerotherm zen fz120 fatte queste modifiche il pc risulterebbe nettamente più silenzioso... ah e ti consiglierei, se non lo hai già fatto, di aggiungere dei filtri anti-polvere all'antec! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok grazie a tutti per le risposte ^^! Alcune precisazioni:
1)Sarebbe meglio vendere la ram attuale e prendere una 2x2 oppure è sostanzialmente uguale aggiungere altri 2x1 ? 2)Sostituire il Raptor con i due WD r3 in raid 0 aumenterebbe di molto la rumorosità ? ( se qualcuno lo ha provato ^^) 3)Ho visto la seconda edizione del nine-hundred ( con i filtri ) non credevo si potessero aggiungere anche alla prima, ma tu non stai parlando di quelli "originali" ? Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
E se volessi rimodernare un po tutto, diciamo tenendo la scheda video e il case ? Budget sui 500 euro (senza contare i due HD R3 da 320gb )
^^ Ultima modifica di percl : 09-07-2009 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
cmq per avere piu' silenziosità io toglierei sicuramente il raptor e metterei due RE3 per il sistema e programmi. poi piuttosto di cambiare le tricool le lascerei a basso regime, in modo che siano inudibili (tipo a 800-1000rpm), e aggiungerei magari anche 2-3 noctua che sono piu' silenziose a regimi piu' alti. in questo modo dovresti avere anche il case piu' fresco. magari farei un pensierino per cambiare il dissi della vga con un accelero s1 rev 2, tenendo conto però che in questo modo perdi la garanzia. per finire venderei le ram che hai per un kit 2x2gb 800mhz c4 o 1066mhz c5. tutto il resto lo lascerei esattamente com'è adesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.