|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
|
disabilitare physix da pannello di controllo che effetti da?
come da titolo...che effetti da disabilitare physix dal pannello di controllo nvidia? il lavoro poi lo fa la cpu no? ed è meglio o peggio?
io ho un notebook con T9400 da 2,53ghz, 4gb di ram e GeForce 9600m GT
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ [PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA ...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
e la stessa domanda che mi pongo anch'io
![]() ho un pavilion dv7 1060el con un dualcore identico al tuo la stessa vga e lo stesso quantitativo di ram... essendo la 9600GT essere una vga non eccelsa caricarsi anche il carico della fisica e producente o controproducente se lo stesso carico fosse dato alla cpu?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Non è così. Praticamente disabilitando physX i giochi che lo richiedono (che si contano sulla punta delle dita) non utilizzerebbero la fisica. Quindi ti conviene lasciarla abilitata.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non capisco molti dicono che vengono sgravati molti calcoli alla cpu, ma fino a che punto? e se ne vale la pena con una gpu di fascia medio bassa?
i giochi funzionano lo stesso basta siano installati i driver a prescindere dal'abilitazione della fisica via gpu
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
|
Quote:
![]() cmq...quindi? chi mi sa svelare l'arcano? se disabilitando physix perdo "solo" ma ne guadagno in qualita grafica, anche se di poco magari, quasi quasi lo disabiliterei ![]()
NIKON D7000 addicted - XBOX360 RULEZ [PITTSBURGH STEELERS FAN] IPAD dipendente - My notebook MELA RULEZ My desktop VERY POTENTE - My car UNA TEDESCA - My faiga A LOT FAIGA ...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ecco.. il problema è fino a che punto conviene abilitare o meno questa caratteristica..
faccio un esempio, ho un quadcore di media potenza di calcolo e una 9800gtx, cosa conviene fare? fare calcolare la fisica alla cpu o alla gpu? questo posso secondo me saperlo solo facendo dei bench che richiedano calcoli sulla fisica.. cmq la qualità grafica non ci guadagna, la fisica è tutt'altra cosa: è l'effetto di un sasso lanciato in acqua, e l'effetto del quantitativo dei detriti che si spandono nell'aria e poi sul suolo dopo un esplosione e cosi via
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.