|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
notebook morto, recuperare HD con collegamento usb
salve a tutti,
ho un portatile sony vaio (non ricordo il modello, ma è abbastanza vecchiotto, windows XP, anno 2004/2005). ieri ho trovato il notebook completamente morto, non da segni di vita. mi riservo di valutare se valga la pena o meno di ripararlo, ma in ogni caso, ho urgenza di recuperare il contenuto dell hard disk. Mi era venuto in mente che potrei smontarlo e, con un adattatore (usb esiste?) collegarlo esternamente ad altro pc o notebook e scaricare tutti i dati. esiste questo adattatore hd-usb? se si, come posso cercarlo? grazie per l'aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io lo ho trovato, prova a cercare su Google con una chiave di questo tipo:
"Adattatore USB per Hard Disk IDE S-ATA da 2.5 - 3.5" Buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
ottimo! devo fare los tesso da un anno circa con un HP che si è misteriosamente fuso.
Proverò, grazie.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie molte, sempre utilissimo questo forum.
trovato l'adattatore a 6 euro su ebay.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, grazie, ma dubbio: il pc offerente del hd si è misteriosamente bruciato mentre lavorava (è uscito del fumo e kaput). Quindi, potrebbe essersi fuso l'hd, e fin qui poco male. Ma il dubbio è: se prendo sto hd, lo metto nel cassettino esterno e lo connetto via usb al nuovo pc, se l'hd è bruciato mi scassa il nuovo pc? C'è il rischio? Perché se c'è lo connetto prima al pc del vicino così mi fa da tester.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ne approfitto per una seconda domanda: il notebook aveva la batteria normalmente inserita ed il caricabatterie connesso (lo tengo sempre così).
di notte, a causa di un temporale, ci saranno stati sbalzi di tensione. è possibile che lo sbalzo di tensione sia arrivato al notebook? io sapevo che, avendo la batteria come alimentazione primaria, non poteva succedere, che dite?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
boh... nel dubbio io stacco sempre tutto
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.