|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Non riesco più ad accedere al disco - File System: RAW
AIUTO ragazzi...
Nel computer ho 2 dischi Sata,uno da 40 GB con win XP SP3 e uno da 500 GB che tengo da archivio...c'è tutta la mia vita li dentro (dalle foto delle vacanze alla tesi di laurea...) Formatto il primo disco e reinstallo Win XP. Ma da quel momento non mi lascia più accedere al disco da 500 GB. Lo vede, ma dice che contiene 0byte ed è "formattato" RAW. Devo trovare un modo per farlo ripartire. Mi viene male a pensare di dover buttare via tutto quello che avevo... Ho provato con qualche tool per il recovery dei file ma la cosa è impossibile, ho centinaia di migliaia di file e il programma non mantiene nè i nomi nè il percorso, in sostanza mi trovo (per esempio) con 2-3.000 file .xls che non ho idea di cosa contengano, ed è impossibile aprirli tutti per riordinarli. Fdisk e chkdsk non vanno. Da linux lo vede ma non lo riesce a montare. Se avvio nuovamente l'installazione di WinXp mi vede 110 (misteriosi) GB e nient'altro. Non capisco da dove vengano... Vi prego, avete qualche idea? Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il problema non è nuovo , bisogna sempre staccare il disco secondario quando si installa windows , proprio per evitare problemi del genere .
Per ripristinare i dati dovresti provare ad utilizzare programmi per il ripristino della partizione come testdisk 6.7 , acronis disk director suite 10 , partition manager , se l' operazione funziona ti ritroverai con tutti i tuoi dati sul disco . In questi casi comunque è sempre meglio provare il recupero dei dati prima di ripristinare la partizione , come programmi per il recupero dei dati puoi provare Easy recovery , getdata back o stellar phenix . con questi programmi di solito si riesce anche a recuperare il percorso delle cartelle e dei file . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Se spostassi il disco su un altro computer quindi potrebbe finzionare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' operazione di ripristino dei dati potresti farla anche dal tuo pc , basta che ci sia installato un sistema operativo funzionante . Se vuoi fare prima l' operazione di recupero dati ti servira molto spazio su un altro disco dove copiare i dati recuperati .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.