Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 19:47   #1
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Gomme Fiat Punto: quali?

Ciao a tutti,

stavo pensando di cambiare le gomme alla mia Fiat Punto 1.2 del 2002.

Ora monto delle 165/70 14", dato che non ho necessità e voglia di montare delle misure diverse quale marca/modello mi consigliate?

Qualcosa che duri abbastanza ma che non costi troppo.

Grazie.
Old 28-06-2009, 06:14   #2
dany80m

dunlop
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:12   #3
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
dunlop
Nome del modello in particolare?

Come mai consigli Dunlop?
Old 28-06-2009, 10:17   #4
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Delle Pirelli P 2500 che dite?
Old 28-06-2009, 10:25   #5
dany80m

pirelli ho avuto solo le p3000 in vita mia e le evito/eviterò come la peste, gomma pessima secondo me.

dico dunlop perchè sono gomme medie, dal costo medio e rendimento medio.
se hai un po piu di disponibilità, allora ti dico michelin

io dico:

Dunlop SP 30 47e l'una

Bridgestone B 250 51e l'una

Michelin ENERGY SAVER e55 l'una
Old 28-06-2009, 12:07   #6
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Se puoi montare le 175/65R14 ti consiglio le Goodyear Eagle Vector. Ti durano 50'000km e passa
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:59   #7
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ho ancora delle pirelli P6000 al posteriore e un mese fa uscendo da una rotonda a momenti facevo un flipper, non so come l' ho tenuta dritta. Quando piove devi lasciare la macchina a casa o non superare i 40 all' ora.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 13:13   #8
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ho ancora delle pirelli P6000 al posteriore e un mese fa uscendo da una rotonda a momenti facevo un flipper, non so come l' ho tenuta dritta. Quando piove devi lasciare la macchina a casa o non superare i 40 all' ora.
Ma fanno veramente così schifo le Pirelli?
Old 28-06-2009, 13:23   #9
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Boh, a me le Pirelli non sembrano questo gran male, anche se le ho provate sempre in misure più grosse (195-205). Per le 165 io prenderei delle Hankook Ventus Prime o come si chiamano, il costo è ok, la durata media, tengono bene sia sull'asciutto che sul bagnato e non sono dure, anzi.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 13:34   #10
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Ma fanno veramente così schifo le Pirelli?
Se non vai sui modelli superiori si.

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Boh, a me le Pirelli non sembrano questo gran male, anche se le ho provate sempre in misure più grosse (195-205). Per le 165 io prenderei delle Hankook Ventus Prime o come si chiamano, il costo è ok, la durata media, tengono bene sia sull'asciutto che sul bagnato e non sono dure, anzi.
Io ho delle 195/50 e non sono affatto buone...soprattutto sul bagnato. L' unica nota positiva forse è la durata.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 28-06-2009, 13:52   #11
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Tra l'altro io ho idea di cambiarle perchè mi sembrano abbastanza consumate ma non saprei veramente dire, nella mia ignoranza, se sia meglio metterne di nuove oppure no.

Come posso fare per stabilire ragionevolmente se sono consumate oppure no?

Tnx.
Old 28-06-2009, 15:08   #12
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Se non vai sui modelli superiori si.

Io ho delle 195/50 e non sono affatto buone...soprattutto sul bagnato. L' unica nota positiva forse è la durata.
Ho letto meglio il tuo post e ho capito tutto, hai le P6000 Cambiale appena possibile, quelle fanno veramente schifo. Io mi riferivo alle P zero Rosso o nero, che difficilmente danno problemi, se non utilizzate proprio al limite.
Old 28-06-2009, 15:20   #13
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Ho letto meglio il tuo post e ho capito tutto, hai le P6000 Cambiale appena possibile, quelle fanno veramente schifo. Io mi riferivo alle P zero Rosso o nero, che difficilmente danno problemi, se non utilizzate proprio al limite.
Me ne sono rimaste due ma ho troppe spese per cambiarle prima del dovuto, appena finiscono le cambio.
Le P zero credo siano fuori budget, e poi non so se ci sono della misura che cerca lui eh...
Cmq dai un occhiata alle offerte dei grandi supermercati, potresti trovare qualcosa.
Old 28-06-2009, 15:26   #14
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Me ne sono rimaste due ma ho troppe spese per cambiarle prima del dovuto, appena finiscono le cambio.
Le P zero credo siano fuori budget, e poi non so se ci sono della misura che cerca lui eh...
Cmq dai un occhiata alle offerte dei grandi supermercati, potresti trovare qualcosa.
Della sua misura credo non ci siano, ho solo riportato la mia esperienza con le Pirelli, però con misure diverse. Come scritto sopra per la Punto prenderei delle Hankook, sono buone, costano il giusto, morbide, ma riesci a farci anche 40-50000 km
Old 02-07-2009, 10:22   #15
anonimizzato

Delle "Aurora" che dite? Sono sempre Hankook o sbaglio?

Altra cosa, io ho un cerchio in ferro leggermente piegato, se fosse necessario cambiarlo quanto potrebbe costare?

Parlo sempre per Fiat Punto.

Ultima modifica di anonimizzato : 02-07-2009 alle 10:57.
Old 02-07-2009, 10:53   #16
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Io con le bridgestone B250 mi sono sempre trovato bene, sennò le "classiche" michelin energy
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:55   #17
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Delle "Aurora" che dite? Sono sempre Hankook o sbaglio?

Altra cosa, io ho un cerchio in ferro leggermente piegato, se fosse necessario cambiarlo quanto potrebbe costare?

Parlo sempre per Fiat Punto.
Mai sentite. Io cmq andrei sempre su marche conosciute che tanto non cambia chissa quale cifra. Dipende da quanto è storto, probabilmente lo raddrizzi con qualche martellata, altrimenti sostituiscilo con quello della ruota di scorta, perchè quando ne avevo io uno un po storto ogni buchetta perdeva aria, gonfiavo la gomma ogni 3 giorni
Old 02-07-2009, 12:40   #18
anonimizzato

Quote:
Mai sentite. Io cmq andrei sempre su marche conosciute che tanto non cambia chissa quale cifra. Dipende da quanto è storto, probabilmente lo raddrizzi con qualche martellata, altrimenti sostituiscilo con quello della ruota di scorta, perchè quando ne avevo io uno un po storto ogni buchetta perdeva aria, gonfiavo la gomma ogni 3 giorni
Da un buon gommista di cui mi fido avrebbero:

- Aurora: € 52
- Firestone: € 58
- Pirelli: € 62
- Michelin: € 68

I modelli esatti non me li hanno detti e comunque in casa al momento hanno solo Aurora e Pirelli.
Volendo hanno comunque detto che basta che indichi il modello e loro lo recuperano.

Il costo per gomma contempla anche montaggio e bilanciatura:

Con le Aurora sarei dunque sui 208 €

Da un altro gommista (più grosso):

Hanno:
- Hankook: € 50
- Pirelli / Dunplod: € 60/61

+ Valvole e Bilanciatura 12€+26€

Quindi scegliendo le Hankook sarebbe in tot: 238€

Con le altre invece saliremmo a quasi 280€, troppi per me.
Old 02-07-2009, 12:57   #19
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Montate e bilanciate? se si prendederei le firestone, altrimenti online (gommadiretto.it e un altro che non mi ricordo) trovi di molto meglio.
Old 02-07-2009, 13:05   #20
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Uniroyal?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian