|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Gomme Fiat Punto: quali?
Ciao a tutti,
stavo pensando di cambiare le gomme alla mia Fiat Punto 1.2 del 2002. Ora monto delle 165/70 14", dato che non ho necessità e voglia di montare delle misure diverse quale marca/modello mi consigliate? Qualcosa che duri abbastanza ma che non costi troppo. Grazie.
![]() |
#2 |
|
dunlop
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nome del modello in particolare?
Come mai consigli Dunlop? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Delle Pirelli P 2500 che dite?
![]() |
#5 |
|
pirelli ho avuto solo le p3000 in vita mia e le evito/eviterò come la peste, gomma pessima secondo me.
dico dunlop perchè sono gomme medie, dal costo medio e rendimento medio. se hai un po piu di disponibilità, allora ti dico michelin io dico: Dunlop SP 30 47e l'una Bridgestone B 250 51e l'una Michelin ENERGY SAVER e55 l'una |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se puoi montare le 175/65R14 ti consiglio le Goodyear Eagle Vector. Ti durano 50'000km e passa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ho ancora delle pirelli P6000 al posteriore e un mese fa uscendo da una rotonda a momenti facevo un flipper, non so come l' ho tenuta dritta. Quando piove devi lasciare la macchina a casa o non superare i 40 all' ora.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma fanno veramente così schifo le Pirelli?
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Boh, a me le Pirelli non sembrano questo gran male, anche se le ho provate sempre in misure più grosse (195-205). Per le 165 io prenderei delle Hankook Ventus Prime o come si chiamano, il costo è ok, la durata media, tengono bene sia sull'asciutto che sul bagnato e non sono dure, anzi.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Se non vai sui modelli superiori si.
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tra l'altro io ho idea di cambiarle perchè mi sembrano abbastanza consumate ma non saprei veramente dire, nella mia ignoranza, se sia meglio metterne di nuove oppure no.
Come posso fare per stabilire ragionevolmente se sono consumate oppure no? Tnx.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Le P zero credo siano fuori budget, e poi non so se ci sono della misura che cerca lui eh... Cmq dai un occhiata alle offerte dei grandi supermercati, potresti trovare qualcosa.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Delle "Aurora" che dite? Sono sempre Hankook o sbaglio?
Altra cosa, io ho un cerchio in ferro leggermente piegato, se fosse necessario cambiarlo quanto potrebbe costare? Parlo sempre per Fiat Punto. Ultima modifica di anonimizzato : 02-07-2009 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io con le bridgestone B250 mi sono sempre trovato bene, sennò le "classiche" michelin energy
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
- Aurora: € 52 - Firestone: € 58 - Pirelli: € 62 - Michelin: € 68 I modelli esatti non me li hanno detti e comunque in casa al momento hanno solo Aurora e Pirelli. Volendo hanno comunque detto che basta che indichi il modello e loro lo recuperano. Il costo per gomma contempla anche montaggio e bilanciatura: Con le Aurora sarei dunque sui 208 € Da un altro gommista (più grosso): Hanno: - Hankook: € 50 - Pirelli / Dunplod: € 60/61 + Valvole e Bilanciatura 12€+26€ Quindi scegliendo le Hankook sarebbe in tot: 238€ Con le altre invece saliremmo a quasi 280€, troppi per me. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Montate e bilanciate? se si prendederei le firestone, altrimenti online (gommadiretto.it e un altro che non mi ricordo) trovi di molto meglio.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Uniroyal?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.