|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ssd piccolo solo per installare il windows?
ragazzi dovrei prendere un pc nuovo.. stavo pensando al fatto di poter comrpare un hd ssd (anche 32gb andrebbe benissimo) solo per installare il windows ( mediametne la mia partizione del windows non supera i 20gb perchè i giochi e le cose più pesanti uso altri hard disk )
che ne dite? è inutile? la velocità si sente? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se il SSD è di buona qualità... sì, si sente.
Qui trovi un sacco di cose a riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264 Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille vado a leggere
![]() intanto mi consigli qualche *buon* ssd anche 32gb cosi lo metto nel carrello direttamente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Detto questo: dipende da quanto vuoi spendere, comunque da 30gb ti consiglio un disco con controller indilix (ocz vertex, geil falcon, supertalent ultradrive me, ecc.). considera che i dischi ssd più capienti spesso sono più sono prestanti, quindi valuta controllando i datasheets se non conviene spendere qualche soldo in più e avere più spazio anche per i programmi e maggior velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda penso che per un 30 gb spendere più di 200€ sia da pazzi..
ho trovato un: OCZ SOLID STATE DISK (SSD) VERTEX SERIES 2.5" - 30 GB caratteristiche dichiarate dall'ecommerce: Prestazioni Tempo di accesso: inferiore a 0.1 ms Supporto RAID Resiste agli urti fino a 1500 gr Velocità di trasferimento Lettura: fino a 230 MB/sec Scrittura: fino a 135 MB/sec Memoria buffer 64 MB prezzo: 166€ se proprio voglio esagerare posso prenderne 2 e metterli in raid ![]() che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi sembra altino, specie se non ci sono le spese spedizione
in germania più o meno per quella cifra (320) prendi un ultradrive da 128gb che va meglio dei 32 e 64 altri hanno già detto che vertex/ultradrive/falcon sono pressocchè uguali |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.