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Old 01-07-2009, 13:58   #1
Master.Jimmy
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King's Bounty: The Legend - Impressioni

Non ho trovato topic a riguardo perciò mi è sembrato il caso di aprire un thread.
Ne ho sempre tanto sentito parlare (bene) e mi ha incuriosito, preso a una 30na di euri, essendo appassionato anche di giochi di ruolo e/o strategia non potevo non provarlo.
Premesso che non ho mai giocato al vecchio gioco del mega drive (1991).... e rivedere un gioco del genere dopo tanti anni è un po' "commuovente". Del resto quando ho visto gli screen shot ho pensato "copiatissimo da Heroes of might and magic (1995-2007 HoM&M)".... e invece sembrerebbe essere quest'ultimo un frutto di un copia e incolla venuto male!
Il gioco è stato molto acclamato e giocato all'estero, vabbè che in italia i giochi di strategia non vanno gran chè, però almeno a livello di vendite penso che una piccola dose di fan se li sia fatti... (Notare che il pluripremiato e super acclamato Disciples 2 in italia non è stato manco calcolato >_> (e io che da 3 anni aspetto Disciples3 )).

Ho da poco comprato un PC quasi al top e vederci giocare giochi + o - esigenti a livello HW già è una soddisfazione, cmq graficamente mi piace abbastanza e anche disegni, caratterizzazione e musiche non sono male affatto.
Ora.... dopo 1 oretta di gioco vedo un bel po' di differenza dai solito giochi di massa. Innanzitutto è un gioco libero/esplorativo (caspita quando bisogna correre ), senza numero di passi movimento, molto più simile a un gioco di ruolo in 3a persona, il che lo rende molto piu plastico e meno noioso di HoM&M. Il vantaggio enorme rispetto a quest'ultimo e i suoi cloni è il fatto che non sono fatti a "episodi", ma una storia unica. Trovo di una noia UNICA quei giochi dove ogni volta bisogna riformarsi tutti gli eserciti, tutte le costruzioni... qui invece c'è UNA sola storia, quindi volendo posso avere la stessa tipologia di armate dall'inizio del gioco fino alla fine.
(Domanda spontanea: perchè se non ti piacciono i giochi a "livelli" giochi a Disciples? beh perchè l'ambientazione e caratterizzazione sono UNICHE)
Ovviamente il rovescio della medaglia è che essendo una storia unica, non è possibile fare sfide in lan.
La storia è molto frammentata (CI STO ANCORA GIOCANDO, GUAI A CHI FA SPOILER!) molto a missioni e poco focalizzata alla missione principale, questo è un po un difetto che forse sarebbe stato meglio smussare. Considerando che lo sto "spulciando tutto", ci sto mettendo una vita a completare tutte le quest e la quest principale, invece che seguire un filone al di sopra degli altri, la considero come le altre... male direi dato che dovrebbe essere il perno del gioco.
Grossa fregatura x coloro che ci giocano a scatola chiusa, sta non poter scegliere la tipologia di eroe che si vuole, infatti ci verrà assegnato dal nostro mentore.... e al 80% purtroppo all'inizio ci verrà dato il cacciatore di tesori, in quanto non essendo super esperti il drago ci farà fuori qualche unità e idem il necromante.... Ma ora come ora sono contento della scelta che m'è stata data.
La conversione in ita ha qualche problema, a volte qualche scritta è in inglese ma poco male. Mi piace l'umorismo delle risposte un po' ciniche! Cmq nella maggior parte dei dialoghi nelle quest c'è sempre possibilità di evitare spargimenti di sangue e lotte inutili, questo almeno mi conforta nel sapere che le scelte che fanno condizionano il gioco. Il DIALOGO per fortuna ha un GROSSO impatto nel gioco, al contrario dei normali giochi di strategia quali HoM&M.
Giocabilità
Devo dire che è davvero avanti a tutto.
Già il fatto della customizzazione tramite le rune è una svolta che permette di rendere più flessibile le categorie dei personaggi iniziali. Questo è il motivo per cui preferisco il cacciatore di tesori (che non ho scelto per volontà mia), le pietre psichiche sono SEMPRE presenti quasi su ogni upgrade di abilità, quindi averne in abbondanza mi assicura velocemente molte più abilità in forza e in magia.
Molto carina anche la parte degli incantesi, upgrade/downgrade e l'utilizzo dei cristalli. Essendo da sempre a favore degli umani, so che mi fossilizzerò con loro, perciò credo di potenziare solo gli incantesimi che li favoriscono x la strategia da me fatta.
Il tocco di classe sono "le evocazioni" con la rabbia, questa mi mancava.
Il fatto di potersi sposare, divorziare e fare figli m'ha fatto morire dalle risate. Ma che succede se rifiuto di fare un figlio? mi accanna?
Forse lascia un po' a desiderare il battleField, potevano organizzarlo un po meglio!
Facendo TUTTE le missioni che ho trovato (tra poco parlo pure con gli alberi per trovarle) ho fatto una quantità di soldi MOSTRUOSA che probabilmente non utilizzerò mai >_>
Molto scocciante il limite delle pergamene e dell'abilità di vendere a più prezzo che non mi funziona... forse un bug. Proprio ora ho letto che stanno alla patch 1.7 e io non ho istallato niente!
Chi ci sta giocando o lo ha giocato bene? Che razza preferite? Perchè? Impressioni? E con l'espansione che cambierà?
(possibilmente da chi ci ha giocato seriamente )

Ultima modifica di Master.Jimmy : 01-07-2009 alle 14:10.
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 14:42   #2
Albs77
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Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
Non ho trovato topic a riguardo perciò mi è sembrato il caso di aprire un thread.
Ne ho sempre tanto sentito parlare (bene) e mi ha incuriosito, preso a una 30na di euri, essendo appassionato anche di giochi di ruolo e/o strategia non potevo non provarlo.
Premesso che non ho mai giocato al vecchio gioco del mega drive (1991).... e rivedere un gioco del genere dopo tanti anni è un po' "commuovente". Del resto quando ho visto gli screen shot ho pensato "copiatissimo da Heroes of might and magic (1995-2007 HoM&M)".... e invece sembrerebbe essere quest'ultimo un frutto di un copia e incolla venuto male!
Il gioco è stato molto acclamato e giocato all'estero, vabbè che in italia i giochi di strategia non vanno gran chè, però almeno a livello di vendite penso che una piccola dose di fan se li sia fatti... (Notare che il pluripremiato e super acclamato Disciples 2 in italia non è stato manco calcolato >_> (e io che da 3 anni aspetto Disciples3 )).

Ho da poco comprato un PC quasi al top e vederci giocare giochi + o - esigenti a livello HW già è una soddisfazione, cmq graficamente mi piace abbastanza e anche disegni, caratterizzazione e musiche non sono male affatto.
Ora.... dopo 1 oretta di gioco vedo un bel po' di differenza dai solito giochi di massa. Innanzitutto è un gioco libero/esplorativo (caspita quando bisogna correre ), senza numero di passi movimento, molto più simile a un gioco di ruolo in 3a persona, il che lo rende molto piu plastico e meno noioso di HoM&M. Il vantaggio enorme rispetto a quest'ultimo e i suoi cloni è il fatto che non sono fatti a "episodi", ma una storia unica. Trovo di una noia UNICA quei giochi dove ogni volta bisogna riformarsi tutti gli eserciti, tutte le costruzioni... qui invece c'è UNA sola storia, quindi volendo posso avere la stessa tipologia di armate dall'inizio del gioco fino alla fine.
(Domanda spontanea: perchè se non ti piacciono i giochi a "livelli" giochi a Disciples? beh perchè l'ambientazione e caratterizzazione sono UNICHE)
Ovviamente il rovescio della medaglia è che essendo una storia unica, non è possibile fare sfide in lan.
La storia è molto frammentata (CI STO ANCORA GIOCANDO, GUAI A CHI FA SPOILER!) molto a missioni e poco focalizzata alla missione principale, questo è un po un difetto che forse sarebbe stato meglio smussare. Considerando che lo sto "spulciando tutto", ci sto mettendo una vita a completare tutte le quest e la quest principale, invece che seguire un filone al di sopra degli altri, la considero come le altre... male direi dato che dovrebbe essere il perno del gioco.
Grossa fregatura x coloro che ci giocano a scatola chiusa, sta non poter scegliere la tipologia di eroe che si vuole, infatti ci verrà assegnato dal nostro mentore.... e al 80% purtroppo all'inizio ci verrà dato il cacciatore di tesori, in quanto non essendo super esperti il drago ci farà fuori qualche unità e idem il necromante.... Ma ora come ora sono contento della scelta che m'è stata data.
La conversione in ita ha qualche problema, a volte qualche scritta è in inglese ma poco male. Mi piace l'umorismo delle risposte un po' ciniche! Cmq nella maggior parte dei dialoghi nelle quest c'è sempre possibilità di evitare spargimenti di sangue e lotte inutili, questo almeno mi conforta nel sapere che le scelte che fanno condizionano il gioco. Il DIALOGO per fortuna ha un GROSSO impatto nel gioco, al contrario dei normali giochi di strategia quali HoM&M.
Giocabilità
Devo dire che è davvero avanti a tutto.
Già il fatto della customizzazione tramite le rune è una svolta che permette di rendere più flessibile le categorie dei personaggi iniziali. Questo è il motivo per cui preferisco il cacciatore di tesori (che non ho scelto per volontà mia), le pietre psichiche sono SEMPRE presenti quasi su ogni upgrade di abilità, quindi averne in abbondanza mi assicura velocemente molte più abilità in forza e in magia.
Molto carina anche la parte degli incantesi, upgrade/downgrade e l'utilizzo dei cristalli. Essendo da sempre a favore degli umani, so che mi fossilizzerò con loro, perciò credo di potenziare solo gli incantesimi che li favoriscono x la strategia da me fatta.
Il tocco di classe sono "le evocazioni" con la rabbia, questa mi mancava.
Il fatto di potersi sposare, divorziare e fare figli m'ha fatto morire dalle risate. Ma che succede se rifiuto di fare un figlio? mi accanna?
Forse lascia un po' a desiderare il battleField, potevano organizzarlo un po meglio!
Facendo TUTTE le missioni che ho trovato (tra poco parlo pure con gli alberi per trovarle) ho fatto una quantità di soldi MOSTRUOSA che probabilmente non utilizzerò mai >_>
Molto scocciante il limite delle pergamene e dell'abilità di vendere a più prezzo che non mi funziona... forse un bug. Proprio ora ho letto che stanno alla patch 1.7 e io non ho istallato niente!
Chi ci sta giocando o lo ha giocato bene? Che razza preferite? Perchè? Impressioni? E con l'espansione che cambierà?
(possibilmente da chi ci ha giocato seriamente )
Forse ti è sfuggito il fatto che "cacciatore di tesori" non è una classe, è una descrizione.
E' semplicemente l'appellativo con cui vieni chiamato all'interno della storia.

Le classi sono guerriero, paladino e mago, e quelle le scegli tu.

E' un bel gioco, finchè non trovi i draghi verdi.
Per me quello ha decretato la fine, troppo uber come unità, ho perso in un attimo il gusto della sfida, se gli nerfano la skill ciuccia mana potrei pensare di riprenderlo e finirlo.

Ti consiglio caldamente di lasciar perdere gli umani, ci sono unità decisamente più forti e dotate di poteri interessanti, come i beholder rossi per il mind control, gli orsi (che fanno dei danni incommesurabili se in berserk) gli sciamani (una delle unità più potenti, in grado di farti vincere scontri persi grazie alla distrazione che causano i totem) e i draghi verdi.

Gli umani vanno bene giusto all'inizio,soprattutto gli arcimaghi per la skill dello scudo magico e per il danno ranged magico con possibilità di shock.
Come incantesimi lascia perdere quelli di danno diretto a meno che tu non sia mago, ma concentrati su quelli di status e quelli sacri.

In particolare lo scudo magico che dimezza i danni ricevuti, l'aumento/dimunizione della velocità/armatura/punti ferita, la duplicazione (fin troppo potente), il dispel delle abilità.

Le evocazioni di rabbia sono fondamentali, io trovo utilissimo il muro di roccia, la bolla di difesa del vermone, e la trappola di ghiaccio.

Ultima modifica di Albs77 : 01-07-2009 alle 14:51.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 15:08   #3
polli079
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Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Forse ti è sfuggito il fatto che "cacciatore di tesori" non è una classe, è una descrizione.
E' semplicemente l'appellativo con cui vieni chiamato all'interno della storia.

Le classi sono guerriero, paladino e mago, e quelle le scegli tu.

E' un bel gioco, finchè non trovi i draghi verdi.
Per me quello ha decretato la fine, troppo uber come unità, ho perso in un attimo il gusto della sfida, se gli nerfano la skill ciuccia mana potrei pensare di riprenderlo e finirlo.

Ti consiglio caldamente di lasciar perdere gli umani, ci sono unità decisamente più forti e dotate di poteri interessanti, come i beholder rossi per il mind control, gli orsi (che fanno dei danni incommesurabili se in berserk) gli sciamani (una delle unità più potenti, in grado di farti vincere scontri persi grazie alla distrazione che causano i totem) e i draghi verdi.

Gli umani vanno bene giusto all'inizio,soprattutto gli arcimaghi per la skill dello scudo magico e per il danno ranged magico con possibilità di shock.
Come incantesimi lascia perdere quelli di danno diretto a meno che tu non sia mago, ma concentrati su quelli di status e quelli sacri.

In particolare lo scudo magico che dimezza i danni ricevuti, l'aumento/dimunizione della velocità/armatura/punti ferita, la duplicazione (fin troppo potente), il dispel delle abilità.

Le evocazioni di rabbia sono fondamentali, io trovo utilissimo il muro di roccia, la bolla di difesa del vermone, e la trappola di ghiaccio.
Effettivamente quello che sbilancia troppo le unità è che non hanno una dimensione come quella di Heroes of might and magic, per questo motivo le ultime parti del gioco le ho fatte con un gruppo di:
draghi rossi, draghi verdi, draghi neri, cacciatori e cavalieri.
La tattica era abbastanza banale (avevo un pg mago) bersaglio più pelle di pietra sui cavalieri che sono incredibilmente resistenti, freccie di drago sui cacciatori e mentre quasi tutte le unità (escluse quelle di livello 5) picchiavano i cavalieri io distruggevo tutto con i draghi e i cacciatori.
Poco prima del termine del combat, resurrezione sui cavalieri/cacciatori e in caso avessi perso qualche drago (non possono essere resuscitati con lo spell resurrezione) sacrificio sui cavaliere e riportavo in vita i draghi.
In questo modo raramente ho dovuto rinforzare l'esercito.
Una pecca sulla AI, troppo stupida, spesso menava a casaccio.
Cmq penso che la difficoltà cambi molto dal tipo di pg scelto, con un mago oltre alla rabbia hai parecchio mana e parecchi bonus sulle magie (come castare 2 volte per turno), ho letto in giro che già con un guerriero le cose si fanno molto più difficili
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 08:09   #4
Master.Jimmy
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Le classi sono guerriero, paladino e mago, e quelle le scegli tu
si hai ragione, io non ho scelto nulla però. Mi ha fatto fare 3 prove iniziali e me lo ha dato lui -_-. O per lo meno così mi ricordo, magari mi confondo

beh non capisco mai perchè gli eroi maghi hanno sempre vantaggi troppo superiori agli altri. Da paladino cmq per ora posso castare una magia a turno.... e due me ne servirebbero come il pane sopratutto per i potenziamenti pelle di pietra + precisione in un turno solo non è male direi. Certo che è troppo facile allora, per fare qualche potenziamento, devo perdere 3 turni
Del resto, non utilizzando "eroi" personaggio in battaglia, anche la nota vulnerabilità dei maghi non è sfruttabile, ovvero ha solo vantaggi >_>
Infatti alla fine sono più gli incantesimi di evocazione/damage piuttosto quelli di potenziamento. Non posso perder un turno di incantesimi e ottenere poco/niente

Raga è uscita di recente la patch 1.7, ce ne sono state parecchie. Sono sicuro di aver letto che molte unità sono state nerfate!
Ora non so se i draghi lo sono state, ma se con tutto rispetto ve ne siete accorti subito (io non li ho ancora affrontati), penso che il problema lo abbiano capito anche altri, magari sono state patchate.

Che LIVELLO di patching avete??
Per i giocatori di W3 e froz throne c'era un periodo che uscivano patch di bilanciamento ogni mese (però era rivolto al gioco online piu che altro), non vedo perchè sorprendermi se nerfano gli uber

Per quanto riguarda le "tecniche" che dire... non è che mi metto 3 tipi di drago solo perchè sono forti, se non mi piacciono, non mi piacciono.
Per fortuna che non si gioca in lan o su internet.... altrimenti vedrei ORDE di gente che prende solo unità a livello 5 XD

Si anche io utilizzo parecchio il muro di fuoco! Solo che devo trovare piu pozioni rabbia, ho un casino di soldi ma che non posso spendere.... anche perchè posso comprare POCHISSIME pergamene.

Ma come si fa ad alzare il morale in positivo? Sto uccidendo chiunque, non mi muore mai nessuno a fine round, con la skill ogni volta che uccido un gruppo di persone mi sale l'attacco, ma il morale è sempre neutro. Anzi prima che prendessi l'abilità x il morale tra truppe, diventava negativo quando avevo i non-morti in team, ma MAI positivo!

Ultima modifica di Master.Jimmy : 02-07-2009 alle 08:18.
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Old 02-07-2009, 08:35   #5
F5F9
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Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
...Certo che è troppo facile allora, per fare qualche potenziamento, devo perdere 3 turni...
se vai avanti, ti accorgerai che in questo gioco non c'è niente di "troppo facile".
stupendo, la sorpresa dell'anno.
ma di una difficoltà che rasenta spesso la frustrazione!
occhio a come specializzi il pg e a non sprecare i cristalli: all'inizio sembrano infiniti...in fase avanzata ti verrà da
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 08:47   #6
polli079
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si hai ragione, io non ho scelto nulla però. Mi ha fatto fare 3 prove iniziali e me lo ha dato lui -_-. O per lo meno così mi ricordo, magari mi confondo

beh non capisco mai perchè gli eroi maghi hanno sempre vantaggi troppo superiori agli altri. Da paladino cmq per ora posso castare una magia a turno.... e due me ne servirebbero come il pane sopratutto per i potenziamenti pelle di pietra + precisione in un turno solo non è male direi. Certo che è troppo facile allora, per fare qualche potenziamento, devo perdere 3 turni
Del resto, non utilizzando "eroi" personaggio in battaglia, anche la nota vulnerabilità dei maghi non è sfruttabile, ovvero ha solo vantaggi >_>
Infatti alla fine sono più gli incantesimi di evocazione/damage piuttosto quelli di potenziamento. Non posso perder un turno di incantesimi e ottenere poco/niente

Raga è uscita di recente la patch 1.7, ce ne sono state parecchie. Sono sicuro di aver letto che molte unità sono state nerfate!
Ora non so se i draghi lo sono state, ma se con tutto rispetto ve ne siete accorti subito (io non li ho ancora affrontati), penso che il problema lo abbiano capito anche altri, magari sono state patchate.

Che LIVELLO di patching avete??
Per i giocatori di W3 e froz throne c'era un periodo che uscivano patch di bilanciamento ogni mese (però era rivolto al gioco online piu che altro), non vedo perchè sorprendermi se nerfano gli uber

Per quanto riguarda le "tecniche" che dire... non è che mi metto 3 tipi di drago solo perchè sono forti, se non mi piacciono, non mi piacciono.
Per fortuna che non si gioca in lan o su internet.... altrimenti vedrei ORDE di gente che prende solo unità a livello 5 XD

Si anche io utilizzo parecchio il muro di fuoco! Solo che devo trovare piu pozioni rabbia, ho un casino di soldi ma che non posso spendere.... anche perchè posso comprare POCHISSIME pergamene.

Ma come si fa ad alzare il morale in positivo? Sto uccidendo chiunque, non mi muore mai nessuno a fine round, con la skill ogni volta che uccido un gruppo di persone mi sale l'attacco, ma il morale è sempre neutro. Anzi prima che prendessi l'abilità x il morale tra truppe, diventava negativo quando avevo i non-morti in team, ma MAI positivo!
La classi la scegli quando scegli anche il nome del pg, prima che parte il "tutorial".
Io ho provato solo il mago ma vedendo i 3 alberi mi sembra il più promettente considerando che nei livelli avanzati arrivi a castare per 3 turni 2 incantesimi a turno (se scegli il talento naturalmente).
Altra cosa che aiuta il mago è che usare gli spiriti non ti fa sprecare il turno, certo questo vale anche per gli altri ma, essendo che il mago pò castare di più lo rende ancora più potente.
A livelli alti se non sono livello 5 le prendi di livello 4, per forza, i draghi poi hanno il loro fascino fai te che io li ho usati anche in questo punto
Spoiler:
nella città dei demoni trovi appunto i demoni che hanno una resistenza alta al fuoco quindi i draghi risultano alquanto sconveniente e in effetti ho fatto parecchia fatica

Il morale dipende dalle unità che hai nell'esercito alcune abbassano il morale di altri tipo il drago verde abbassa quello dei giganti della montagna.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:13   #7
Albs77
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Messaggi: 1342
Col guerriero io l'ho trovato molto facile.
Le unità diventano veramente forti di loro per via delle statistiche del guerriero, e dei bonus vari.

Per farvi capire ormai non uso nessun incantesimo se non duplicazione et voilà, scontro vinto con zero morti.

Come? semplice duplico a non finire i draghi verdi.

Parto sempre per primo nel primo turno per via dei talenti, duplico i draghi e glielo piazzo vicino.L'ia è talmente stupida che attacca SEMPRE il più debole e il più vicino, lasciando perdere le mie vere unità.
Quando tocca al drago verde, lo piazzo in modo da essere circondato e uso la skill ciuccia mana aoe, mi rinfocillo di mana e via di altra duplicazione, altro giro altra corsa.
Nel giro di poco riempio tutta la mappa di draghi verdi,l'ia perde la vita ad ammazzarmi i duplicati mentre io gli stupro l'esercito completamente indisturbato.

Bah.

Sto gioco è difficile solo all'inizio.Peccato.

Ultima modifica di Albs77 : 02-07-2009 alle 10:15.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:18   #8
Master.Jimmy
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si ma la mia domanda rimane la stessa. Come si alza il morale in positivo?
CHE LIVELLO DI PATCHING AVETE?

ok polli hai ragione... sto talmente in fissa che mi ero scordato

pensavo che fosse il guerriero ad avere piu rabbia e usare meglio gli spiriti.... e invece mi dite che è il mago. Vabbè
CAVOLOOOOOOO I CISTALLI ALLORA ME LI TENGO! cavolo ho buttato + di 20 cristalli in quelle fontane INUTILI per avere 5000 di oro quando ne ho + di 400.000 e ho appena iniziato le isole orientali (ho ucciso il kracken). Quelle fontane sono INUTILI, succhiano solo cristalli :'(

Quindi anche il paladino potrà castare + incantesimi x turno? O il mago solo può castarne 3? Cioè 2 incantesimi per turno è una SVOLTA.
sono a lev14, ma a dire il vero sono molto piu avanti di quanto la storia ne richieda.... in quanto ho finito tutte le side quest delle paludi, e le 3 aree dell'isola, tranne quella degli animali rari e il quadro per i grifoni. Sto cercando di evitare spargimenti inutili di sangue per ottenere + exp e poi ucciderli dopo avere preso esperienza

Ah stupenda sta cosa presente pure in baldurs gate. C'era la quest del ragazzo pietrificato, ho fatto la prova di strappargli la collana e l'ho ammazzato... le truppe m'hanno ammutinato!

Ho ripulito tutti i pirati della costa occidentale e sto ripulendo l'orientale.
La mia domanda è: conviene andare avanti con la storia e tornare poi nei vari posti, oppure ripulire tutto quando si arriva e lasciar terra bruciata?

Scontro più rognoso per ora è stato uccidere il ragazzo impossessato nel tempio delle paludi....
Incantesimo piu inutile è quello della vendita oggetti, dato che non funziona. Con le patch dovrebbe esser risolto..... ma secondo inutile forse è quello della trasformazione in inquisitori per ora. Beh la cosa positiva è che non se ne vendono tanti di inquisitori, quindi sembra ok. Ma il problema è se ho 100 preti in riserva, non ne posso trasformare alcuni, o tutti o nessuno, quindi se non hai abbastanza COMANDO, non ne trasformi manco uno. Cioè devi avere sempre il numero dei preti contato, oppure buttare quelli in eccesso.
Altra cosa negativa è che non puoi avere inquisitori e preti nella stessa squadra, per lo meno non è conveniente, in quanto i preti ti occuapano uno slot ma servono solo a rimpiazzare i sacerdoti.

Non ci sono cavoli raga, avrà i suoi difetti, ma avevano ragione. Non solo è il sequel al capostipite del genere da cui TUTTI hanno copiato, ma è ancora una volta una spanna sopra a tutti. Davvero intrippante, ed essendo l'avventura unica è meno noioso dei giochi "a stage". Unico problema ovviamente è la longevità, ma tutto sommato sono 30 euro spesi bene. IHMO
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:27   #9
Master.Jimmy
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Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Bah.
Sto gioco è difficile solo all'inizio.Peccato.
sono alle isole orientali, perciò ho fatto ancora poco. Per ora non è difficile a livello NORMALE (forse mi conveniva livello hard), ma sicuramente è un gioco in cui se non vuoi perdere unità bisogna perder tempo a ricaricare mana.

Poi difficile dipende dai punti di vista. Alla fine se giochi per finirlo ti basta prendere tutte le migliori unità di tutte le razze e diventa facile si.... ma pensa invece se provi a fissarti solo con una razza che ti piace. Ovvio che se prendi tutte le unità piu forti diventa facile.
E' un po come giocare in un beat em up col pg + forte invece che quello che ti piace, oppure giocare con tutte units di lev4 e 5 anche se non centrano nulla tra di loro. A me ad esempio gli arcieri umani piacciono. Sono solo di lev2... e vabbè me li terrò fino alla fine, anche se so bene che sarà MOLTO piu difficile.
La difficoltà penso possa variare non tanto dal livello a cui giochi (potevi giocare a expert ad esempio) ma tanto a come lo vuoi giocare credo.
Bah forse sono TROPPO PATRIOTTICO, ma alla fine mi diverto così

Cmq alcuni incatesimi sono useless, a che serve ad esempio ultimo eroe? quello in cui se rimane una sola truppa non può essere uccisa?
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:40   #10
polli079
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Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
si ma la mia domanda rimane la stessa. Come si alza il morale in positivo?
CHE LIVELLO DI PATCHING AVETE?

ok polli hai ragione... sto talmente in fissa che mi ero scordato

pensavo che fosse il guerriero ad avere piu rabbia e usare meglio gli spiriti.... e invece mi dite che è il mago. Vabbè
CAVOLOOOOOOO I CISTALLI ALLORA ME LI TENGO! cavolo ho buttato + di 20 cristalli in quelle fontane INUTILI per avere 5000 di oro quando ne ho + di 400.000 e ho appena iniziato le isole orientali (ho ucciso il kracken). Quelle fontane sono INUTILI, succhiano solo cristalli :'(

Quindi anche il paladino potrà castare + incantesimi x turno? O il mago solo può castarne 3? Cioè 2 incantesimi per turno è una SVOLTA.
sono a lev14, ma a dire il vero sono molto piu avanti di quanto la storia ne richieda.... in quanto ho finito tutte le side quest delle paludi, e le 3 aree dell'isola, tranne quella degli animali rari e il quadro per i grifoni. Sto cercando di evitare spargimenti inutili di sangue per ottenere + exp e poi ucciderli dopo avere preso esperienza

Ah stupenda sta cosa presente pure in baldurs gate. C'era la quest del ragazzo pietrificato, ho fatto la prova di strappargli la collana e l'ho ammazzato... le truppe m'hanno ammutinato!

Ho ripulito tutti i pirati della costa occidentale e sto ripulendo l'orientale.
La mia domanda è: conviene andare avanti con la storia e tornare poi nei vari posti, oppure ripulire tutto quando si arriva e lasciar terra bruciata?

Scontro più rognoso per ora è stato uccidere il ragazzo impossessato nel tempio delle paludi....
Incantesimo piu inutile è quello della vendita oggetti, dato che non funziona. Con le patch dovrebbe esser risolto..... ma secondo inutile forse è quello della trasformazione in inquisitori per ora. Beh la cosa positiva è che non se ne vendono tanti di inquisitori, quindi sembra ok. Ma il problema è se ho 100 preti in riserva, non ne posso trasformare alcuni, o tutti o nessuno, quindi se non hai abbastanza COMANDO, non ne trasformi manco uno. Cioè devi avere sempre il numero dei preti contato, oppure buttare quelli in eccesso.
Altra cosa negativa è che non puoi avere inquisitori e preti nella stessa squadra, per lo meno non è conveniente, in quanto i preti ti occuapano uno slot ma servono solo a rimpiazzare i sacerdoti.

Non ci sono cavoli raga, avrà i suoi difetti, ma avevano ragione. Non solo è il sequel al capostipite del genere da cui TUTTI hanno copiato, ma è ancora una volta una spanna sopra a tutti. Davvero intrippante, ed essendo l'avventura unica è meno noioso dei giochi "a stage". Unico problema ovviamente è la longevità, ma tutto sommato sono 30 euro spesi bene. IHMO
Per castare 2 per volte per 1 turno (attenzione che vale per un turno ogni combattimento, potenziandolo puoi arrivare a 2 cast nello stesso turno per 3 turni) devi prendere l'ultima talento del ramo magico.
Questo non è limitato al solo mago ma più che altro alla quantità di rune magiche che ti servono, tieni presente che il mago ne prende di più delle altre due classi, almeno credo.
Per la rabbia i talenti che la migliorano sono nel ramo guerriero ma anche li, non ho avuto problemi a prenderli anche da mago.
Per il morale non ti so dire più che altro anche perchè non mi è sembrato così influente come in Heroes of Might and Magic.
Il gioco li vale tutti i soldi, alcune pecche dal punto di vista della IA e della personalizzazione dei pg, però li vale tutti
EDIT: non so se lo sai già ma io te lo dico cmq, una bella chicca e che rifai un nuova partita cambiano le creature da assoldare che trovi in giro, i nemici, gli spell e gli oggetti che vendono.

Ultima modifica di polli079 : 02-07-2009 alle 10:46.
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Old 02-07-2009, 10:42   #11
polli079
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Col guerriero io l'ho trovato molto facile.
Le unità diventano veramente forti di loro per via delle statistiche del guerriero, e dei bonus vari.

Per farvi capire ormai non uso nessun incantesimo se non duplicazione et voilà, scontro vinto con zero morti.

Come? semplice duplico a non finire i draghi verdi.

Parto sempre per primo nel primo turno per via dei talenti, duplico i draghi e glielo piazzo vicino.L'ia è talmente stupida che attacca SEMPRE il più debole e il più vicino, lasciando perdere le mie vere unità.
Quando tocca al drago verde, lo piazzo in modo da essere circondato e uso la skill ciuccia mana aoe, mi rinfocillo di mana e via di altra duplicazione, altro giro altra corsa.
Nel giro di poco riempio tutta la mappa di draghi verdi,l'ia perde la vita ad ammazzarmi i duplicati mentre io gli stupro l'esercito completamente indisturbato.

Bah.

Sto gioco è difficile solo all'inizio.Peccato.
Lol, semplice ma efficace come tattica.
Condivido che la difficoltà scende con il procedere dell'avventura.
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Old 02-07-2009, 11:29   #12
F5F9
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Lol, semplice ma efficace come tattica.
Condivido che la difficoltà scende con il procedere dell'avventura.
solo se hai costruito molto bene il pg.
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Old 02-07-2009, 12:18   #13
polli079
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solo se hai costruito molto bene il pg.
post errato
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Old 02-07-2009, 12:34   #14
F5F9
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Old 02-07-2009, 12:35   #15
Master.Jimmy
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Per il morale non ti so dire più che altro anche perchè non mi è sembrato così influente come in Heroes of Might and Magic.
Il gioco li vale tutti i soldi, alcune pecche dal punto di vista della IA e della personalizzazione dei pg, però li vale tutti
EDIT: non so se lo sai già ma io te lo dico cmq, una bella chicca e che rifai un nuova partita cambiano le creature da assoldare che trovi in giro, i nemici, gli spell e gli oggetti che vendono.
per il morale non so che dire, dato che non sono mai riuscito ad averlo positivo.
Ma dai? fico, casomai la partita dopo provo un Mago con armate non morte

Pensa che io sono sempre in mancanza di rune psichiche che sono quelle del paladino.
L'ultima skill di sacrificare 10 rune psichiche per averne 20 delle altre due è ottima.... ma purtroppo se ci fate caso le rune psichiche sono coinvolte in quasi tutti gli upgrade.
Ora che me lo fate notare vado subito a prendere il doppio cast per turno. Mi semplificherà da morire il gioco!
La prossima volta provo a giocare ad EXPERT o a HARD, sarà un casino

1) CHE LIVELLO DI PATCHING AVETE?
2) Qual'è il livello massimo dell'eroe?
3) E' possibile upgradare tutto?
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Old 02-07-2009, 12:53   #16
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Lol, semplice ma efficace come tattica.
Condivido che la difficoltà scende con il procedere dell'avventura.
Si infatti... poi coi draghi è di una facilità impressionante.
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Old 02-07-2009, 12:54   #17
polli079
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Il mio intendevo, avevo scritto una cosa fuori luogo eh eh
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Old 02-07-2009, 13:10   #18
Master.Jimmy
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1) CHE LIVELLO DI PATCHING AVETE?
2) Qual'è il livello massimo dell'eroe?
3) E' possibile upgradare tutto?


non so perchè coi draghi sia piu facile, ancora non lo so... ma forse è facile resuscitare unità quindi meglio averne poche potenti che tante inutili
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Old 02-07-2009, 13:36   #19
polli079
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1) CHE LIVELLO DI PATCHING AVETE?
2) Qual'è il livello massimo dell'eroe?
3) E' possibile upgradare tutto?


non so perchè coi draghi sia piu facile, ancora non lo so... ma forse è facile resuscitare unità quindi meglio averne poche potenti che tante inutili
1)Non mi ricordo
2)Come sopra
3)Se intendi le abilità con le rune, no

PEr quanto riguarda i draghi sono di liv5 e le unità di livello 5 non le puoi resuscitare o almeno, non con lo spell classico.
Per resuscitarle devi usare lo spell "sacrificio" su un'altra unita e con i punti vita ottenuti puoi resuscitare anche le unità di liv5.
I draghi hanno ottimo attacco, ottima difesa, sono volanti (quindi non vengono penalizzati da oggetti sul terreno), hanno molti punti movimento e abilità molto utili e carine insomma, fino a quando non trovi nemici resistenti al fuoco sono le migliori.
Tieni cmq presente che anche le altre unità di livello 5 sono belle toste, in un certo senso meno funzionali dei draghi ma cmq sempre più forti di quelle di livello inferiore.
Io di livello più basso ho apprezzato molto:
orsi: per la possibilità di fare il doppio del danno quando vengono colpiti
serpenti reali: il nemico non contrattacca
arciere elfico:ha un abilità che permette di lanciare due freccie in un colpo solo (doppio del danno)
cacciatore:evoluzione di quello sopra, se gli piazzi le freccie di drago buttano giù facilmente anche le unità di livello5
sciamono orco: resistente, forte e con spell molto molto utili
cavaliere: è resistentissimo
inquisitori: utile il riportare in vita e fanno molto danno ai non morti
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Old 02-07-2009, 17:18   #20
Master.Jimmy
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per il doppio cast
Quote:
devi prendere l'ultima talento del ramo magico
sto vedendo ora che ultimo talento del ramo magico da +15% agli incantesimi, non il doppio cast


o mio dio
ESAGERATO il magooooooo solo il mago può castare due volte! assurdo. La prossima partita per forza col mago. Ti credo che è facile! hai idea di che vuol dire fare un doppio cast? protezione + aumento attacco? oppure doppio damage? vabbè che impari

pensare che le abilità del paladino finali sono USELESS

Ultima modifica di Master.Jimmy : 02-07-2009 alle 17:37.
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