|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
DLink DSL-G624T. Ho problemi con la cifratura!
ciao a tutti,
ho un router DLink DSL-G624T e non riesco a inserire la cifratura Specifico anche in maniera + dettagliata il mio problema: Quando inserisco la cfratura nel router dal sito apposito, vado nel Wireless Settings e imposto: Security:WEP Authentication Type: Shared e inserisco la psw come da istruzioni con caratteri esadecimali. seleziono 1 e vado a settare la stessa cosa nel PC mettendo come Autenticazione: condiviso e poi riporto la chiave che avevo inserito dall'altra parte. Però appena attivo la cifratura mi risulta disconnesso e non riesco più a navigare. mi fa solo entrare nel sito del router per le impostazioni. Se disattivo la cifratura invece riprendo subito a navigare. Dove sbaglio? potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
prova ad usare la WPA-PSK che sarebbe quella con la "passkey".
durante la configurazione potresti trovarti a scegliere tra AES e TKIP: scegli TKIP il WPA dovrebbe essere anche più sicuro del WEP... in teoria. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Però adesso ho un altra cosa da chiedere perchè quello che dici nella configurazione del client del pc però nel settaggio del modem come WPA mi da 802.1x Server IP Address: Port: Secret: (questo non lo attivo perchè ho alice e l'indirizzo ip del server non lo conosco) Mentre per queste opzioni cosa devo fare? Dove devo inserire la "passkey"? PSK Hex Hex: PSK String String: |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
allora. entro nella configurazione del router seleziono wireless setting security =WPA seleziono PSK String e immetto una password premo Apply e ritorna tutto come prima Cosa devo fare? C'è anche un " Group Key Interval: " che è impostato su 3600 Che cos'è? devo modificare anche quello? Aiutatemi please!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
se non salva forse manca qualcosa... controlla bene.
(scusa sono in giro a festeggiare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusate se riapro questa vecchia discussione ma ho lo stesso problema: dispongo del router in questione e vorrei mettere la protezione WPA; cosa bisogna scegliere tra le voci 802.1x, PSK Hex e PSK String? E cosa bisogna scrivere esattamente nel campo scelto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.