|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
DLink DSL-G624T. Ho problemi con la cifratura!
ciao a tutti,
ho un router DLink DSL-G624T e non riesco a inserire la cifratura ![]() Specifico anche in maniera + dettagliata il mio problema: Quando inserisco la cfratura nel router dal sito apposito, vado nel Wireless Settings e imposto: Security:WEP Authentication Type: Shared e inserisco la psw come da istruzioni con caratteri esadecimali. seleziono 1 e vado a settare la stessa cosa nel PC mettendo come Autenticazione: condiviso e poi riporto la chiave che avevo inserito dall'altra parte. Però appena attivo la cifratura mi risulta disconnesso e non riesco più a navigare. mi fa solo entrare nel sito del router per le impostazioni. Se disattivo la cifratura invece riprendo subito a navigare. Dove sbaglio? potete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
prova ad usare la WPA-PSK che sarebbe quella con la "passkey".
durante la configurazione potresti trovarti a scegliere tra AES e TKIP: scegli TKIP ![]() il WPA dovrebbe essere anche più sicuro del WEP... in teoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Però adesso ho un altra cosa da chiedere perchè quello che dici nella configurazione del client del pc però nel settaggio del modem come WPA mi da ![]() 802.1x Server IP Address: Port: Secret: (questo non lo attivo perchè ho alice e l'indirizzo ip del server non lo conosco) Mentre per queste opzioni cosa devo fare? Dove devo inserire la "passkey"? PSK Hex Hex: PSK String String: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() allora. entro nella configurazione del router seleziono wireless setting security =WPA seleziono PSK String e immetto una password premo Apply e ritorna tutto come prima ![]() Cosa devo fare? C'è anche un " Group Key Interval: " che è impostato su 3600 Che cos'è? devo modificare anche quello? Aiutatemi please!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
se non salva forse manca qualcosa... controlla bene.
(scusa sono in giro a festeggiare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusate se riapro questa vecchia discussione ma ho lo stesso problema: dispongo del router in questione e vorrei mettere la protezione WPA; cosa bisogna scegliere tra le voci 802.1x, PSK Hex e PSK String? E cosa bisogna scrivere esattamente nel campo scelto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.