|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Pinnacle pctv Rave e vista
ciao atutti ho questa vecchi sk di acquisizione,su xp nesusn problema sempre tutto perfetto...ora ocn vista mi istalla tutto spuntando la ocmpatibilita' con xp,ma poi pctv mi localizza i canali ma si vede tutto nero...se muovo la finestra si vedono le immaggini del canale....appena apro pctv mi dice che è incompatibile con alcuni elementi visivi di win vista emi mette la skin del basic....
come posso risolvere? ce un altro programma oltre al pinnacle pctv x vedere la tv sul pc?graziee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up....nessuno sa aiutarmi??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pinerolo (TO)
|
Non saprei, anch'io ho la vecchia PCTV usb 2, e con Vista non mi viene rilevata in Media Center. Ho installato i drivers per Vista e l'installer per Media Center ma niente, non viene rilevato...
Prova con i drivers di Vista, se non l'hai fatto...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non esistono driver x vista io istallo quelli di win xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao avevo anche io il tuo stesso problema con la skeda pctv rave su windows vista, io sono riuscito a risolvere nel seguente modo:
-disinstalla tutti i programmi e driver pinnacle -aspetta che il computer rilevi i nuovi componenti inseriti nel pc, e quando ti chiede i driver utilizza quelli presenti nel cd della scheda pctv rave -dopo scarica questo programma alternativo per vedere la TV sul pc, è free : http://www.kastortv.org/index.php?pa...oad&langue=eng -installalo -dopo aprilo e vai su setup->capture source e seleziona la scheda video -infine divertiti a fare la ricerca dei canali a me funziona tutto perfettamente spero di esseri stato utile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ah bene....Ho 2 domandine da farvi :P
1. Primissima cosa ringrazio vivamente I-boy...quindi la nostra famosa pinnacle pctv rave può funzionare anche su Vista...... Scusami solo una cosa....io ho fatto tutto come hai scritto tu....ma quando tento di cercare i canali non trovo una mazza...mi puoi scrivere i tuoi settaggi? Facendo: Channels->Channels List Country: italy...no? Video Standard: Pal-b (ho messo questo non so che mettere su quello della pinnacle mettevo solo PAL...ma qui non c'è) Freq. Format: All (ho provato a mettere tutto ma nada....) Poi dimmi tu.... 2. Questa famosa scheda di acquisizione funziona anche su linux (io uso ubuntu) dopo un pò di prove sono riuscito a farla funzionare come su win xp...si vede e si sente allo stesso modo, solo che si vede solo appunto, non si può registrare.....sapete se esiste un software che permetta oltre la visione la registrazione su linux? ah....dimenticavo x la visione io uso TVTime...... Ciao grazie mille attendo risp.... Alla prossima Guly |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
re-help
ciao i settaggi che ho io sono proprio quelli che hai scritto tu, io ho fatto la ricerca su tutti i PAL presenti nella lista e mi ha trovato tutti i canali tranne RAI1 che non riesco a trovare.
Quindi se non ti trova niente potresti provare a vedere se ci sono problemi con l'antenna. Purtroppo però ho una brutta notizia da darti ossia sono un paio di giorni che mentre vedo la tv si blocca Vista e sono costretto a riavviare, in questo modo perdo i driver della scheda TV e al nuovo avvio mi richiede tutti i driver. Questo purtroppo accade sempre più frequentemente. Infine avrei anche io una domanda per te ossia a che server TVTime?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quindi mi sa che non ne vale la pena visto gli scherzetti che ti ha fatto su Vista.... In effetti la scheda è nata con xp le ultime patch sono solo x xp e K!TV è stato fatto nel 2005 quindi prima che uscisse Vista....e per ora di aggiornamenti non c'è ombra..... Che dire ti ringrazio Infinitamente x le tue preziose info. Ah già TVTime..... La nostra bella scheda pctv Rave funziona perfettamente in Linux e le trasmissioni si vedono con la stessa qualità di win xp e i canali li trova subito...(io uso ubuntu) TvTime non è altro che il software (come K!TV x win) solo che permette esclusivamente la visione dei canali, non è possibile registrare.... Spero di esserti stato di aiuto Guly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
qualcuno riesce a dirmi dove trovare,o cosa utilizzare per far andare la pinnacle pctv rave sotto vista 64bit
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sei riuscito a risolvere con vista x64? io stò impazzendo ma nn trovo soluzione i driver beta scaricabili da quì non vanno... http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFi...ReadmePCTV.htm
vi prego aiutatemi ![]() ![]() ![]()
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.