|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Problema tastiera, mai visto prima
mi capita una cosa che dire strana è dire poco.
premessa: adopero un netbook (msi wind) collegato ad un monitor esterno e ad una tastiera/mouse wireless collegata con un ricevitore usb per intenderci questo http://imgs.inkfrog.com/pix/yolstore/Logitech_EX110.jpg ora mi capita questo: mentre se uso la tastiera wireless esterna, è tutto regolare e le lettere corrispondono ai tasti premuti, se uso la tastiera nativa del netbook, i tasti non corrispondono (vale a dire se premo la o viene digitato il 6, se premo il 6 viene digitata la m etc...insomma tutta la tastiera sballata) invece tornando a scrivere con la tastiera wireless tutto ok ho provato anche a staccare la tastiera/mouse wireless ma niente, la tastiera del netbook è sempre sballata. ho provato a riavviare più volte ma niente ho provato a settare la lingua della tastiera su italiana e già era così ho provato a disinstallare i driver della tastiera in gestione periferiche ma niente secondo voi come posso risolvere?!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
premi il tasto "Fn" in basso a sx, dovrebbe rimettere a posto le cose.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
premuto ma non succede niente
in genere quel tasto va premuto in combinato con altri tasti, o sbaglio?!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
esatto, serve a switchare tra i caratteri scritti in nero e quelli scritti in azzurro sui vari tasti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
disattiva il bloc num sulla tastiera wireless e dovrebbe funzionare bene anche quella del netbook..oppure se la tastiera wireless è scollegata premi FN+Bloc Num e dovrebbe sistemare il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho appena provato: se premo FN+ o (lettera o) esce 6 se premo la o senza FN esce lo stesso 6 cioè sia che premo sia che non premo FN esce sempre il 6 al posto della o ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sei un grande ti ringrazio ![]() ![]() ![]() ringrazio anche shingo per l'aiuto datomi ![]() una curiosità: ma se cancello qualsiasi tastiera dalla gestione dispositivi e riavvio, in automatico il pc mi reinstalla di nuovo le tastiere che c'erano prima?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.