|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[Thread Ufficiale] SPACE GAME
Intro
Apro questo Thread con l’obiettivo di creare una lista aggiornata dei Giochi Spaziali, da quelli di tipo sparatutto a quelli più strategicamente orientati. Il mio intento sarebbe quello di ordinarli a partire dal genere specifico e dalla data di lancio, aggiungendo poi le principali caratteristiche (open source o commerciale, possibilità di giocare online, software house etc). Per fare ciò ho bisogno del vostro aiuto. Postate tutte le informazioni che avete in merito sia ai giochi qui elencati che a quelli non menzionati. Io mi impegnerò ad aggiornare la prima pagina, con la speranza di renderla - con il vostro indispensabile aiuto - più ricca e completa possibile. Cià * * * * * * ____________________________________________________________________ Spazio. Ultima Frontiera... ![]() 3D SPACE SIMULATOR FreeSpace OpenSource (comprende FS1, FS2 e vari extra) (in progress dal 2002) basati sul motore grafico di Freespace Beyond the Red Line (Battlestar Galactica) The Babylon Project Wing Commander Saga altri Allegiance (2000) BANG: Gunship Elite (2000) Battlestar Galactica (2007) DarkStar One (2006) Rogue Squadron (1998) SpaceForce: Rogue Universe (2007) Star Wars: X-Wing (1993) Star Wars: TIE Fighter (1995) Star Wars: X-Wing Alliance (1999) Star Wars: Starfighter (2002) StarLancer (2000) Tachyon - The Fringe (2000) Tarr Chronicles (2007) Vega Strike (OpenSource, in progress) GESTIONALI Battlecruiser Millenium (2003) Elite (1984) Frontier: Elite 2 (1993) Freelancer (2003) Independence War (1997) Independence War 2: Edge of Chaos (2001) Privateer 2 - The Darkening (1996) X: Beyond the frontier (1999) X-Tension (espansione) (2000) X2: La minaccia (2003) X3: Reunion (2005) STRATEGIA (RTS e “a turni”) Far gate (2001) Galactic Civilizations (2003) Galactic Civilizations II (2006) Haegemonia: Legions of Iron (2002) Haegemonia: The Solon Heritage (2003/04) Homeworld (2000) Homeworld 2 (2003) Homeworld Cataclysm (2000) Imperium Galactica I (1997) Imperium Galactica II: Alliances (2000) Master of Orion (1993) Master of Orion II: Battle at Antares (1996) Master of Orion III (2003) Nexus - The Jupiter Incident (2004) Sid Meyer's Alpha Centauri (1999) Star Trek Legaci (2006) MMORPG EVE Online:The Second Genesis OGAME ---------------------------------------------------
Ultima modifica di ZioMiki : 03-05-2008 alle 13:22. Motivo: Aggiornamento |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
edit: non so se può entrarci ma esiste anche "Mace Griffin - bounty hunter" è un misto tra fps e fps spaziale... ne ho ricordati alcuni proprio adesso: "Far gate", strategico "Hegemonia - legends of Irons", strategico "Homeworld" + espansione, strategico "Homeworld 2", strategico... se ne ricordo altri li posto... Ultima modifica di Il Creativo : 14-10-2007 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie. prima di quanto immaginassi
Mace Griffin - bounty hunter non l'ho inserito perchè le sezioni di gioco spaziale sono molto marginali rispetto al resto del gioco. ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Interessante, mi iscrivo
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non so se inserire Star Wars: Battlefront I e II, per via del fatto che si svolgono prevalentemente a terra e non nello spazio.
voi cosa dite?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io dico che di spaziale ha solo lo "Star wars"... almeno il primo, l'unico che ho giocato(è molto più spaziale Mace Griffin allora)... a quanto vedo non hai ancora inserito "X3", lo avevo postato già ieri ma forse ti era sfuggito... è uscito dopo "X2: la minaccia" ed è dello stesso genere...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
ottimo post
mi sono venuti in mente altri due titoli Tachyon - The Fringe (simile a Freelancer ma con una grafica più povera) Edge of Chaos (anche questo dovrebbe essere tipo Freelancer ma non sono mai riuscito a giocarci per mancanza di pazienza) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Aggiungi pure Star Wars L'impero in Guerra + L'esercito dei corrotti (strategico terrestre e spaziale ).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
metti anche i link nella prima pagina, tipo a quello open source, almeno uno lo può scaricare. Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ogame ???
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so... mi sa che è lo stesso discorso di Star Wars: Battlefront I e II (vedi su) ma sono disponibile al confronto
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Nexus andrebbe tra gli strategici (anche se è un tattico) in quanto non si ha un controllo diretto della nave/flotta ma si impostano ordini (come negli RTS appunto) e Republic Commando è un FPS!! mentre tutta la serie X sono delle grandi simulazioni... Tra le simulazioni mancano all'appello tutta la serie Wing Commander.... e i due I-War ("Indpendence War Defiance" e I-War2 reign of Kaos (se non sbaglio il titolo) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Haargh, manca X-Wing, il primo della serie
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
per gli strategici gestionali aggiungerei Master of Orion 2 e 3 (anche se preferisco di gran lunga il 2, nonostante abbia circa 13 anni, ci gioco ancora oggi)
sempre sullo stesso genere ci sono anche Galactic Civilizations 1 e 2, e anche Imperium Galactica I e II Avrebbe dovuto esserci anche Imperium Galactica III, ma per problemi tra gli autori e i produttori non fu mai pubblicato cosi come era stato pensato, cioè come un gioco stile Master of Orion come i suoi predecessori, dove si governa un impero e il cui obbiettivo è conquistare la galassia, ma fu trasformato in un gioco strategico dove si ha il comando di una o più navi, e fu pubblicato col titolo Nexus - The Jupiter Incident p.s. aggiungo anche Battlecruiser alla lista, e Sid Meyer's Alpha Centauri (in pratica la versione fantascientifica di Civilization) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie innanzitutto per la vostra partecipazione.
Per quanto riguarda le categorie sono consapevole di aver fatto una divisione molto grossolana, ma mi serviva per iniziare da qualche parte. Quindi accetto proposte. Ad es. non sono convinto di tenere insieme azione (alla freespace) alla simulazione... Per la serie X non saprei. Non la conosco personalmente ma ho letto alcune recensioni e mi ero fatto una idea di giochi simili ad homeworld. Per ora accetto il consiglio di Bear72. Un favore. quando postate un titolo potreste mettere il genere a cui appartiene e l'anno di uscità??? grazie
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per wing commander ho messo su la saga in versione open source. Per i generi mi baserò principalmente sulla rivista specializzata nextgame.it. bene così ragazzi
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
X-Wing c'è già
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aggiungerei anche "Privateer 2 - The Darkening" della Origin Systems, la data dovrebbe essere 1996.
Credo si possa inserire in Azione/simulazione spaziale, con una bella storia di sottofondo, interpretata da noti attori come Clive Owen, Donal Sutherland (se non erro). Mentre si segue la storia principale si può liberamente: - commerciare tra i pianeti, con valore delle merci variabile tra i pianeti e variabile nel tempo - eseguire missioni di vario genere (scorta, caccia di taglie, ecc), - assoldare wingmen per proteggere i propri carghi - comprare, vendere e modificare la propria astronave Chiaramente, vista la data, gira sotto DOS e la risoluzione, specialmente dei filmati è abbastanza scarsa. Comunque, per quel che ricordo, un ottimo gioco. C'è sicuramente anche Privateer 1, ma non l'ho mai visto e non sono sicuro neanche che fosse per PC. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.