Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 22:30   #1
mikisx
Senior Member

L'Avatar di mikisx

Iscritto dal: Sep 2006
Assunto! Consulente assicurativo , che ne dite? Consigli ed esperienze ?

Ciao a tutti , sono stato selezionato per lavorare come consulente assicurativo al sud , sono diplomato ed ho 19 anni .
Leggevo che come lavoro non conviene tanto a meno che non si abbia tanta grinta e forza di volonta' per chiudere i contratti ...
Detto questo , come figura professionale mi è piaciuta veramente tanto , ecco l' offerta che ho ricevuto :

-Lavoro in team , 4 ragazzi si occupano di stabilire i contatti e gli appuntamenti ed io concludo il lavoro con la firma del contratto presso il cliente.
-500euro di fisso + provviggione
-40%su polizze vita
-10%su polizze danni
-5% su rca

Saro' per un mese co.co.pro , dopo il mese (pagato) di training o al massimo 2 mesi continuo con l' iscrizione all' albo...

Il direttore mi ha detto che basta che concludo 2 polizze vita al mese mi porto almeno 500+400+400 a casa , voi cosa ne pensate? avete avuto esperienza nel settore?
Ci tengo a ribadire che non mi devo occupare di chiamare e cercare i clienti , mi devo solo presentare agli appuntamenti e concludere la trattativa.

Ciao a tutti
Miki
Old 20-06-2009, 00:25   #2
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao,in effetti il consulente assicurativo non gode di grande fama, però se le condizioni sono queste e il tuo titolo di studio è il diploma (sempre che tu non abbia ragioneria o materie tecniche) mi sembra una buona offerta. in effetti è quel genere di lavoro che se preso sul serio può,secondo me,dare delle soddisfazioni. Molto credo dipenda anche dalla compagnia presso la quale ti hanno assunto.Intanto complimenti!
Old 20-06-2009, 00:46   #3
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ovviamente quello che preme è il "ramo vita", il resto conta relativamente, conosco più di una persona che c'ha guadagnato e continua tutt'ora, un bel po'.
Questo però cominciando diversi anni fa, la situazione ora non è particolarmente rosea, vuoi per il periodaccio che attraversa l'economia, vuoi per la concorrenza adesso piuttosto accanita.
Dipende dalla zona, dalla "forza" della compagnia assicuratrice e dalle tue capacità, posso dirti che sarà tutt'altro che facile e probabilmente ti toccherà girare spesso a vuoto, andrai a fare "la proposta" non a chiudere i contratti (se sarai bravo e ne avrai la forza poi farai pure quello), ti verrano solo fissati gli appuntamenti, la fatica maggiore toccherà a te ed è inutile, credo, sottolineare che raramente troverai terreno fertile.
Ma queste sono cose che, probabilmente, ti saranno ben note, come pure saprai che il tuo "fisso" sarà intimamente legato alla tua produttività, quindi dopo un certo periodo: "no contratti? no party..".
Dopo aver fatto il menagramo , ti posso solo augurare di sfondare alla grande.
Buona fortuna.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 00:51   #4
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Come ogni lavoro, guadagni solo se sei bravo (giustamente), ma questo già te lo hanno detto. Comunque hai tanta voglia e passione e questo è già un ottimo passo verso il successo, mi raccomando non ti demoralizzare mai, e anche se incontrerai delle difficoltà pensa che ogni e sottolineo ogni lavoro ha delle difficoltà

In bocca al lupo!
Old 20-06-2009, 07:34   #5
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
preparati perchè al 90% entro qualche mese proverai a vendere assicurazioni a tutto il parentado ed agli amici
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 08:33   #6
Ro_by
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da mikisx Guarda i messaggi
Ci tengo a ribadire che non mi devo occupare di chiamare e cercare i clienti , mi devo solo presentare agli appuntamenti e concludere la trattativa.
hai detto niente!
guarda che ci vogliono due palle grosse come una casa per fare questo lavoro, non pensare che chiudere un contratto sia cosa da poco...
auguri
Ro_by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 12:54   #7
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Ma c'è ancora gente cui interessano le polizze vita?!?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 13:28   #8
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Auguri per il tuo ingresso nel mondo del lavoro, soprattutto considerando la tua giovane età.
Considera che c'è gente che ha 10 anni più di te e non ha mai portato a casa uno stipendio.
Il mondo delle assicurazioni mi è sconosciuto per cui non so che dire, ma quello è in fin dei conti solo il tuo primo passo.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 13:33   #9
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Auguri per il tuo ingresso nel mondo del lavoro, soprattutto considerando la tua giovane età.
Considera che c'è gente che ha 10 anni più di te e non ha mai portato a casa uno stipendio.
Il mondo delle assicurazioni mi è sconosciuto per cui non so che dire, ma quello è in fin dei conti solo il tuo primo passo.
meno male che c'è qualcuno che come me non lo demoralizza

solo una cosa, non credere che sia facile! anzi, prendi ogni cosa come difficile, così facendo nulla sarà difficile!
Old 20-06-2009, 14:23   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ti è andata bene col fisso, in genere sti lavori così vanno solo a provvigioni
Old 20-06-2009, 15:32   #11
markk0

Quote:
Originariamente inviato da mikisx Guarda i messaggi

Il direttore mi ha detto che basta che concludo 2 polizze vita al mese mi porto almeno 500+400+400 a casa , voi cosa ne pensate?
se le spese per gli spostamenti sono a tuo carico, probabilmente lavorerai in perdita, almeno all'inizio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 08:44   #12
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
CIao,
auguri per la nuova professione.

Fa parte di uno di quei lavori dove se ingrani bene hai degli ottimi stipendi..

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian