|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Lampada da tavolo che scaldi poco
Come da titolo, consigli?
Ho una lampada da tavolo a incandescenza alogena, tipo questa ![]() che uso per studiare ma d'estate fa veramente caldo. Esistono delle lampade da tavolo (quindi non da parete/soffitto) che facciano abbastanza luce ma che restino mediamente meno calde? Non chiedo link specifici ma categorie di lampade per potermi poi documentare da solo. Ad esempio lampade fluorescenti esistono? Scaldano meno? Le lampade a led come sono messe? Illuminano poco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
hai due opportunità... o compri una lampada da tavolo a fluorescenza già bella e pronta oppure compri una lampada ad incandescenza tradizionale, e ci monti una lampada a fluorescenza compatta. nel secondo caso potresti avere problemi col portalampade, a volte troppo compatto per ospitare una fluorescente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Mi hai consigliato la seconda ipotesi perchè a discapito della noia di dover cercare una lampada adatta avrei però un guadagno economico? Ovvero le lampade a fluorescenza già bell'e pronte costano mediamente di più? Delle lampade a led che mi dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i led sono una brutta bestia. inoltre a quanto ne so hanno una resa cromatica scadente. se la lampada ti serve per leggere potrebbe affaticare la vista, creare riflessi del cavolo e così via... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.