|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[problema] alice gate 2 plus wi-fi
ragazzi ho un enorme problema con il router o la penna usb, non sò da quale dei 2 dipenda, praticamente mi mandano il pc in crash, ma non il solitò rallentamento colossale, si blocca totalmente, non posso far partire gestione attività, non posso muovere minimamente il mouse
, persino num lock caps lock ecc... ne si accendono ne si spengono più , ho più volte trovato soluzioni a vari problemi informatici su hwupgrade, spero che mi aiutiate ancora ,lo spero più che altro
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Mancano un bel po' di dettagli.
Sistema operativo(Vista?) Aggiornatissimo? Il router funziona in modo indipendente dal PC,comunque.Già l'Alice gate non è la crema degli apparecchi La penna wireless di che marca è(spero non di quelle pseudo-sconosciute) e i drivers sono gli ultimissimi aggiornati ?.Di norma i problemi derivano da queste ultime. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
si ho vista, credo sia aggirnato. scusa l'ignoranza ma come lo uso il cavo di rete ? la penna invece è della d-link alice wi-fi adapter usb, ho controllato con gestione dispositivi (dal pannello di controllo di windows) e sembra essere aggirnata |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
|
Quote:
prendi il cavo eth che c'è nella confezione (di solito è giallo) e lo colleghi alla porta ethernet del pc
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ha ho capito di che cavo si tratta, il problema però è che è troppo lontano dal pc |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Utilizzi il software della chiavetta offerto con il driver per gestire la rete o la zero configuration di Windows Vista(che ammetto di non conoscere molto...)?.Prova la zero configuration,lascia perdere il software della chiavetta,se lo utilizzi.
Per la zero configuration: http://www.inf.aber.ac.uk/advisory/faq/965/#vista Assiccurati che sia tutto aggiornatissimo. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho provato anche a utilizzare altre porte usb ( alcuni dicono che può dare più alimentazione alla penna ) ma niente provo la tua guida, ma esattamente (scusa l'ignoranza ) a che serve ?
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io su XP lascio gestire tutto dalla zero configuration(addirittura ho installato solo i drivers secchi e nulla d'altro con una penna Netgear per farla riconoscere).In pratica lasci gestire tutto a Windows:http://www.home-network-help.com/wlan-autoconfig.html
Inoltre prova a vedere qui:http://www.spaziolive.net/2008/09/nu...-dwl-g122.html Se è la DWL G-122. Ma come ti ho detto Vista lo conosco poco,quindi vado a naso... Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quidi praticamente gestisce già tutto windows, comunque non ho quella penna, ho la alice wi-fi adapter usb g-132 e gli unici driver che sono riuscito a trovare sono per xp, per vista, alice http://aiuto.alice.it/download/drive...807&rel=0.html mi manda al sito della d-link http://www.dlink.com/products/suppor...id=384#drivers dive però c'è il driver della ag-132 della povera g-132 nessuna traccia
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Essì,ho letto che il driver non è stato certificato per Vista e già non è una bella cosa.Forse in modalità retrocompatibile con XP(ma ci credo poco).Con i drivers per Vista non va ?.Cambiarla...
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come esattamente ?
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Aspettiamo chi ha Vista.Indicativamente così
http://www.ictv.it/file/vedi/1202/av...windows-vista/ Io non ne so altro,mi spiace. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
, vedo come và, in alternativa esistono prolunghe per il cavo ethernet ?? me ne servirebbe uno, sempre se ci sono in giro uno di circa 4 o 5 metri oppure un'altra penna o qualcosa di simile che sia compatibile al 100 % con vista mi sapresti consigliare qualcosa che posso trovare su e bay che non costi molto
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mah,per il cavo ethernet non ci sono problemi.Puoi arrivare anche a parecchi metri(in vendita-stavo vedendo qualche link anche 20 metri-dovrebbero bastarti...) : lo attacchi allo switch del router e alla scheda di rete e vai sempre alla grande
Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-06-2009 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ok grazie di tutto
faccio qualche altro "esperimento" se proprio non và vedrò di cambiare penna o comprere un cavo |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
scusa ma ho ancora una domanda, credi che se metto xp
il problema non si presenti, dato che ci sono i driver e la compatibilità ?? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite cambi chiavetta. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 20-06-2009 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
dunque ho provato a installare la penna sul mio vecchio pc (xp) e và che è una meraviglia fatti vari test (và anche meglio del mio pc
)è già da un pò che desideravo provare xp sul mio attuale pc e credo che andrò a cercare il vecchio cd di xp
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

, persino num lock caps lock ecc... ne si accendono ne si spengono più
, ho più volte trovato soluzioni a vari problemi informatici su hwupgrade, spero che mi aiutiate ancora ,

Fiero di non essere