|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dell con i1 920 nuovo, sistema bloccato all'improvviso dopo un riavvio
Salve, spero sia la sezione giusta.
Ho da pochi giorni ricevuto il mio nuovo pc, un Dell con i1 920, ati 4850, 4Gb ram e Windows Vista 64 bit. Nei giorni scorsi l'ho utilizzato molto senza rilevare problemi alcuni, ho installato molti programmi e cose varie, tutto nelle normalità. Ieri sera l'ho spento normalmente. Al mio risveglio, all'accensione (normale, amministratore) il controllo sicurezza di Vista mi dice che Avast non è attivato. Provo a riattivarlo ma non funziona, provo a reinstallarlo ma non succede nulla (non un avviso, non una mossa del pc). Ho provato a fare funzionare tutti i programmi possibili ma nessuno dà segni di vita, nessuno parte o si muove (le directory hell'hdd interno sono intatte). Soltanto Explorer, Windows Mail e Media center funzionano, il resto è tutto inutilizzabile. Non mi lascia nemmeno installare nessun programma o plugin activeX. Sono veramente allibito e disperato (eh sì..) Che possa essere un virus, un trojan? Come posso fare..? Chiedo il vostro aiuto perchè non so più che pesci pigliare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
La scorsa settimana mi è successo ancora.
Su sistema praticamente pulito (installati pochi programmi e moltol curato) una mattina il pc non rispondeva più a nessun programma che non fosse tra quelli di default di Vista64, vale a dire blocco note e poco altro. Nemmeno explorer andava questa volta visto che si era aggiornato alla versione 8 e vista ha il 7 precaricato. Nessuna reazione cliccando su link o eseguibili vari, da firefox a msn, qualsiasi cosa, e nemmeno l'antivirus s'è caricato. Nel registo amministratore tantissimi errori di sistema vari e l'unica possibilità è stato formattare, dopo diversi riavvii in varie modalità. Non capisco proprio di che si tratti, tenderei ad escludere un problema hardware o una qualche infezione, ma non trovo spiegazione a questo comportamento. La cosa che mi lascia molte preoccupazioni e che sia ricapitato dopo 4 mesi, con le stesse identiche modalità. Chiedo a qualcuno di voi una mano per capire che cosa sta succedendo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
un virus magari su un supporto esterno? dovresti provare, se e quando ricapita, a creare un nuovo utente e eliminare quello corrente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
In effetti l'ho già fatto, nuovo utente dopo formattazione profonda di c:, niente file mantenuti su hdd.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.