Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 15:43   #1
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
[C#, Java] - Richiamare Java da C#

Ho la necessita' di richiamare una funzione (tante in realta') scritta in Java da parte di un mio programma C#
Dispongo dei sorgenti di entrambi, ma non e' mia facolta' ne volonta' cambiare il codice Java monolitico e immenso che mi si para davanti.

Inoltre ho la necessita' di una discreta velocita', nel senso che dovro' richiamare le funzioni Java per tante volte. Sono decisamente veloci, quindi mi seccherebbe dover spendere piu' tempo per i passaggi di informazioni piuttosto che per i calcoli veri e propri, dato che il flusso e' gia' su un percorso critico.

Idee possibili?
Old 13-06-2009, 16:09   #2
!k-0t1c!
Member

Iscritto dal: Jul 2008
JNI/COM. In ogni caso sappi che non sarà una bella esperienza. Se l'input e l'output non sono particolarmente strutturati (e quindi la (de)serialization non costa troppo) puoi considerare l'uso di socket o ancora meglio named pipes, ma quello richiederebbe una serie di stub in java wrappati in una classe per gestire i messaggi...Visto che non credo che la questione sia per un progettino scolastico ti sconsiglio invece di guardare IKVM et similia.
!k-0t1c! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 16:25   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ho la necessita' di richiamare una funzione (tante in realta') scritta in Java da parte di un mio programma C#
Dispongo dei sorgenti di entrambi, ma non e' mia facolta' ne volonta' cambiare il codice Java monolitico e immenso che mi si para davanti.

Inoltre ho la necessita' di una discreta velocita', nel senso che dovro' richiamare le funzioni Java per tante volte. Sono decisamente veloci, quindi mi seccherebbe dover spendere piu' tempo per i passaggi di informazioni piuttosto che per i calcoli veri e propri, dato che il flusso e' gia' su un percorso critico.

Idee possibili?
hai già provato ad usare il j# redistributable?
Io l'ho utilizzato per delle funzioni delle JFC, ma ora sinceramente mi sfugge se si può usare anche per altre funzioni....
cmq lo puoi scaricare da qui:
http://www.microsoft.com/DOWNLOADS/d...displaylang=en
se gli vuoi dare un'occhiata...
Old 13-06-2009, 16:42   #4
!k-0t1c!
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Io l'ho utilizzato per delle funzioni delle JFC, ma ora sinceramente mi sfugge se si può usare anche per altre funzioni....
cmq lo puoi scaricare da qui:
http://www.microsoft.com/DOWNLOADS/d...displaylang=en
se gli vuoi dare un'occhiata...
Manca tutta la compatibilità...Il problema di gugoXX non mi pare quello di scrivere codice per .NET con sintassi Java ma di controllare codice Java da C#. In un contesto aziendale dove ci fossero fondi sufficienti a disposizione potrebbe valutare l'uso di http://www.jnbridge.com/jnbpro.htm ma non credo proprio possa pensare di portare il codice Java su cui non ha il controllo su .NET, a prescindere dalla compatibilità sintattica o delle librerie di base.
Old 13-06-2009, 17:41   #5
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da !k-0t1c! Guarda i messaggi
Manca tutta la compatibilità...Il problema di gugoXX non mi pare quello di scrivere codice per .NET con sintassi Java ma di controllare codice Java da C#. In un contesto aziendale dove ci fossero fondi sufficienti a disposizione potrebbe valutare l'uso di http://www.jnbridge.com/jnbpro.htm ma non credo proprio possa pensare di portare il codice Java su cui non ha il controllo su .NET, a prescindere dalla compatibilità sintattica o delle librerie di base.

se il suo codice java compila con j# (e non è detto, per quello gli ho detto di fare la prova) allora è sufficiente crearsi una dll e richiamare direttamente i metodi da C# senza bisogno di bestemmiare con JNI.
Old 13-06-2009, 17:43   #6
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da !k-0t1c! Guarda i messaggi
JNI/COM. In ogni caso sappi che non sarà una bella esperienza. Se l'input e l'output non sono particolarmente strutturati (e quindi la (de)serialization non costa troppo) puoi considerare l'uso di socket o ancora meglio named pipes, ma quello richiederebbe una serie di stub in java wrappati in una classe per gestire i messaggi...Visto che non credo che la questione sia per un progettino scolastico ti sconsiglio invece di guardare IKVM et similia.
Grazie, vediamo se riesco a wrappare tutto cio' che mi serve in un COM

Quote:
Ho provato a perderci un po' di tempo, ma non sembra esserci modo di fargli digerire il malloppo. Troppe specificita'.

In ogni caso grazie.
Old 13-06-2009, 17:45   #7
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Quote:

Idee possibili?
JNI. Incapsuli la creazione della JVM e le funzioni che vuoi richiamare in una libreria dinamica fatta nel buon vecchio C e sei a posto. Per le performace dipende da cosa scambi. L'overhead dovuto all'invocazione di metodi o funzioni che ricevono e restituiscono primitivi, Buffer o array di primitivi è nell'ordine del nullosecondo. Ricorda di fare un cache nel codice nativo dei metodi che vuoi invocare se prevedi che siano invocati molte volte in modo da eliminare del tutto il tempo dovuto al lookup.

Comunque è il classico "gioco da ragazzi" anche nel caso in cui sia la prima esperienza: una volta scritta la prima invocazione le altre sono tutte uguali, cambiano solo i nomi.
Old 13-06-2009, 20:06   #8
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Ma non potresti compilare il codice Java come eseguibile... quindi lanciare questo eseguibile MENTRE lanci l'altro in C#?

a questo punto credo sia una cavolata implementare una state machine condivisa in modo che i due programmi possano "parlare" rapidamente tramite comandi, o no?

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:02   #9
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Onde comprendere la "portata" del compito che attende chi voglia scontrarsi con l'immane difficoltà di invocare dei metodi Java con JNI posto del codice:

Codice:
#include <jni.h>
#include <windows.h>
#include <stdio.h>

JNIEnv *env;
JavaVM *jvm;
HINSTANCE hvm;
jmethodID methodId;
jobject instance;

void createJVM(void);
void disposeJVM(void);
void precache(void);

int main() {
	createJVM();
	precache();
	jint sum = (*env)->CallIntMethod(env, instance, methodId, 100, 33);
	printf("La somma di 10 e 20 e' %d\n", sum);
	disposeJVM();
}

void precache(void) {
	jclass instanceClass = (*env)->FindClass(env, "it/bingo/bongo/JavaFunctions");
	jmethodID constructor = (*env)->GetMethodID(env, instanceClass, "<init>", "()V");
	instance = (*env)->NewObject(env, instanceClass, constructor);
	methodId = (*env)->GetMethodID(env, instanceClass, "sum", "(II)I");
}

void createJVM() {
	hvm = LoadLibrary("c:\\programmi\\java\\jre\\bin\\client\\jvm.dll");
	FARPROC createJVM = GetProcAddress(hvm, "JNI_CreateJavaVM");
	JavaVMInitArgs vmArgs;
	vmArgs.version = 0x00010002;
	vmArgs.nOptions = 0;
	(*createJVM)(&jvm, (void**)&env, &vmArgs);
}

void disposeJVM() {
	if(jvm != NULL) (*jvm)->DestroyJavaVM(jvm);
	if(hvm != NULL) FreeLibrary(hvm);
}
Visto che si tratta di roba terra terra prima di andare a impegolarsi con soluzioni esoteriche almeno un tentativo lo farei. Magari giusto per fare un "benchmarkino" e vedere se è papabile o no.
Old 14-06-2009, 09:49   #10
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Tommo Guarda i messaggi
Ma non potresti compilare il codice Java come eseguibile... quindi lanciare questo eseguibile MENTRE lanci l'altro in C#?

a questo punto credo sia una cavolata implementare una state machine condivisa in modo che i due programmi possano "parlare" rapidamente tramite comandi, o no?
Questa era un'alternativa, che pero' prevede di mettere mano al codice Java, che e' condiviso da piu' gruppi di lavoro (che lo usano nativamente). Se possibile volevamo evitare questa strada.

Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis
Onde comprendere la "portata" del compito che attende chi voglia scontrarsi con l'immane difficoltà di invocare dei metodi Java con JNI posto del codice:
Grazie per il codice. Visto cosi' sembra semplice.
Non so se c'e' una JNI gia' managed per C#, ora cerco. Alla peggio prendo il tuo codice C++ royalty free ( ) e lo impacco in un Maresciallo.

Ultima modifica di gugoXX : 14-06-2009 alle 09:51.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:21   #11
!k-0t1c!
Member

Quote:
Grazie per il codice. Visto cosi' sembra semplice.
Non so se c'e' una JNI gia' managed per C#, ora cerco. Alla peggio prendo il tuo codice C++ royalty free ( ) e lo impacco in un Maresciallo.
Se il codice di PGI ti basta e non hai esigenze più elaborate allora tanto vale che ti faccia un mixed mode assembly senza stare a perdere tempo con marshaling o P/Invoke
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP